Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

medi incerti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

medi incerti

ciao. La mia r1 2001 ultimamante mi d? un po' da pensare. Non ? che non vada bene, ma mi lascia sempre un po', come dire, incerto.

Di solito l'erogazione garantita dai carburatori, dopo essere stata carburata un po' di mesi f?, era sempre ottimale, e mi dava grande soddisfazione, a qualsiasi tipo di apertura della manopola del gas.

Da un paio di giorni mi sono accorto che, aprendo il gas a mezza manopola o pi?, dai 3.000 giri in su, tende a trovare dei momenti di incertezza, ogni volta che ripeto la prova, con costanza.

Cio? quando vado in sesta, o in altra marcia alta, aprendo il gas per fare un sorpasso, (80, 100kmh) ? come se il motore verso i 3.000 e verso i 5.000 giri, tendesse a rallentare, per poi riprendere un istante dopo regolarmente.
    In pratica f?: uuuuuhhhaaaaaammmaaaaaaaahhhmmmaaaaaaaaahhh , dove mmm sta per mancata piena accelerazione, anche se tenue tenue. Ma non borbotta o fa le bizze, sembra piuttosto come trovare un momento di ingolfamento, che, anche se brevissimo, ? comunque avvertibile nella mancata spinta piena regolare che ci si aspetterebbe da quel mostro di medio-bassi che ? la mia moto.

Agli alti regimi la moto sembra andare perfettamente, anche se non ho verificato la velocit? massima.

Le candele sono quelle del libretto. Le ho installate io, anche se non ho modificato o misurato la distanza degli elettrodi da nuovi. Il filtro aria ? pulito perfettamente con il compressore dall'interno.

Si possono essere sporcati i carburatori, magari quando ho sostituito il serbatoio per andare in pista? Lo avevo comunque pulito (aveva un po' di ruggine) e svuotato la benzina, e comunque c'? un filtrino nel serbatoio stesso per le impurit? pi? grosse. E poi c'? il filtro benzina... non dovrebbe fermare tutto?!

A proposito del filtro benzina,....su pulisce o si cambia?
    Non penso comunque che sia un problema di afflusso di benzina, altrimenti anche gli alti ne risentirebbero e il motore non girerebbe regolare, giusto?

• Font Size
    up

Comment

• Font Size
      up

Comment

• Font Size
        io ti consiglierei una miracolosa power commander

Comment

• Font Size
          E' a carburatori.

Comment

• Font Size
            probabilmente hai i filtri sporchi...controlla e ripulisci tutto, rifletti ci sono dei filtri, ma se sono intasati dalle impurit? ti succede questo...poi con un afflusso maggiore di benzina tendi a risolvere!

quindi pulizia carburatori...sostituzione dei filtri a cartuccia...pulizia serbatoio e pompa filtri pompa!

per il resto ricontrolla l'airbox e riprova.

l'exup non credo sia ma buttaci un occhio giusto per vedere

Comment

• Font Size
              Do x scontato che getti e spilli siano gli originali, a questo punto le cause probabili di tale difetto possono essere 3:

Candele cazzute
              Filtro benzina intasato
              sporcizia nelle vaschette dei carburatori

La valvola exup dopo i 4500 giri ? gi? tutta aperta! quindi non lavora pi?, cmq si puo dare un occhio, anche se generalmente non crea quel tipo di disturbo!

Comment

X
              Working...
              X