Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costruire un banco da lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by asso View Post
    lupino ma lo hai fatto con i profili per serramenti? non mi convince granchè, mi sembra troppo debole, soprattutto le leve che alzano il piano, sono troppo lunghe e sottili, il mio l'ho fatto a croce...
    le gambe sono dei ferri a U 1000x40x25, spessi 5 mm, ti assicuro che tengono alla grande.

a parte i traversi che ho già iniziato a mettere (non presenti in foto), uno sotto e tre sopra, devo anche irrigidire la parte superiore perché i ferri a L sono troppo deboli.
    Last edited by Lupino; 28-12-09, 13:39.

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      ok ma se ti capita di farne altri x venderli io sono interessato ..
      ok, ti terr? aggiornato

Comment

• Font Size
        ora sto pensando di costruire questo, visto che mi avanza una barra filettata da un metro, spessa 30 mm.

naturalmente il disegno è solo approssimativo, uso skacthup da due giorni...

questo servirà a sollevare il motore e posizionarlo all'altezza giusta sotto la moto (sia per toglierlo che per metterlo).

che ne pensate? problematiche?

Comment

• Font Size
          bravo e se la rivedi ? difficile che la riconosci
          se mi fai rivedere il tutto magari e meglio ...non ti pare????

Comment

• Font Size
            lupino ma lo hai fatto con i profili per serramenti? non mi convince granch?, mi sembra troppo debole, soprattutto le leve che alzano il piano, sono troppo lunghe e sottili, il mio l'ho fatto a croce...
            seguo interessato anche io perch? ? uno dei prossimi progetti.. quoto per? per la struttura a pantografo a croce che mi sembra molto pi? solida! Con la soluzione di lupino (vista varie volte sulla rete) mi da idea che il peso sia distribuito male e in pochi punti... nn so ma non mi convince a pieno

Comment

• Font Size
              Matt?, mo si che serviva la pedana!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by FEDER1CO View Post
                Matt?, mo si che serviva la pedana!!!!
                che fai ridi delle mie disgrazie? il foresight aveva appena finito il rodaggio, dovr? fare reclamo alla honda! Non ? ammissibile che ceda dopo soli 119.000km

Comment

• Font Size
                  Hai ragione; provaci, penso che te lo passano in garanzia.

A proposito hai visto la mail? Che dici?

Comment

• Font Size
                    secondo me .... fra poco abbiamo qualche utente in meno.........
                    e qualche rottame di moto in più da comprare.....eheheheheh

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lupino View Post
                      stavo pensando di farmi un banco.

il pi? semplice sarebbe quello fisso, tre supporti e una pedana, con scivolo per caricare/scaricare la moto.

intanto, materiali?

volendo complicarsi la vita, come si fa a farlo "mobile"?

idraulico? (complesso), elettrico?

dai su, forza con la fantasia

cmq con 400? di fantsia lo compri gi? fatto verniciato e funzionante con anche la garanzia di 2 anni.....

italianissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

made in BOLOGNA San giorgio di piano!!!

Comment

• Font Size
                        beppe, eh... ormai è tardi, l'ho costruito

cmq non è affatto debole la struttura a pantografo, appena lo vernicio e metto la lastra di ferro superiore vi agevolo foto con la moto sopra

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupino View Post
                          beppe, eh... ormai ? tardi, l'ho costruito

cmq non ? affatto debole la struttura a pantografo, appena lo vernicio e metto la lastra di ferro superiore vi agevolo foto con la moto sopra
                          E' che per esempio con la classica struttura ad X il peso ? meglio distribuito e puoi anche mettere un fermo di sicurezza in modo molto semplice.
                          Cmq nulla toglie al bel lavoro che stai facendo e attendiamo le foto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bepperacing View Post
                            cmq con 400? di fantsia lo compri gi? fatto verniciato e funzionante con anche la garanzia di 2 anni.....

beppe mandi contatto del produttore (anche in pm) Grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bepperacing View Post

azz, a bologna?
                              proprio vicino casa! e dire che ne ho cercati un botto per 2 mesi
                              alla fine ho trovato questo della fervi a 400? e l'ho ordinato in romagna

volevo costruirmelo anche io, ma poi tra che non ho un gran spazio per farlo, tra comprare il ferro + gli sbattimenti vari ho deciso di comprarlo gi? fatto e garantito

Comment

• Font Size
                                Originally posted by linuc View Post
                                azz, a bologna?
                                proprio vicino casa! e dire che ne ho cercati un botto per 2 mesi
                                alla fine ho trovato questo della fervi a 400? e l'ho ordinato in romagna

volevo costruirmelo anche io, ma poi tra che non ho un gran spazio per farlo, tra comprare il ferro + gli sbattimenti vari ho deciso di comprarlo gi? fatto e garantito
                                400 euro e lo vai a prendere in fabbrica? perch? vedo sotto c'? 680 che sia il prezzo spedito?

Comment

X
                                Working...
                                X