Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costruire un banco da lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io lo sto facendo a tempo perso con solidworks (un collega mi sta selezionando 2-3 cosette da spendere poco per farlo idraulico utilizzando la componentistica di un crick di quelli da supermercato da 19.90 euro).

Attendo sempre la mail coi disegni.

@Lupino dai posta foto !!

Comment

• Font Size
      tipo questo (?):

Last edited by facssss; 28-12-09, 11:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Io lo sto facendo a tempo perso con solidworks (un collega mi sta selezionando 2-3 cosette da spendere poco per farlo idraulico utilizzando la componentistica di un crick di quelli da supermercato da 19.90 euro).

Attendo sempre la mail coi disegni.

@Lupino dai posta foto !!
        Anche io ho provato a disegnarlo. Il problema ? appunto la componentistica idraulica: solo una pompa (anche manuale od a pedale) costa pi? di 100 euro, senza contare l'attuatore.
        Se hai dritte sul poter recuperare le parti idrauliche da un crick commerciale, te ne sarei grato

Comment

• Font Size
          l'ho disegnato con sketchup, è quasi finito anche quello vero, ho le foto sul cell, se riesco le posto.. intanto posto il disegno..

facs, il sistema è quello, ma il mio è molto più bello

Comment

• Font Size

nel costruirla ho modificato alcune cose, perché usavo il ferro recuperato qua e là, è diversa la parte superiore.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lupino View Post

nel costruirla ho modificato alcune cose, perch? usavo il ferro recuperato qua e l?, ? diversa la parte superiore.
              a che prezzo riusciresti a produrne altri ?

Comment

• Font Size
                foto 1

foto 2

non è ancora finito, devo rinforzare la parte alta con dei tubolari che correranno sotto la "L" che ho già messo, ora è troppo debole.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  a che prezzo riusciresti a produrne altri ?
                  dillo, questo non ? il mio lavoro, ho preso a prestito l'officina di un amico...
                  cmq ci ho lavorato 14 ore (ma secondo me in 10 ore lo rifaccio) e manca ancora un'oretta per rifinirlo, oltre alla verniciatura.

Comment

• Font Size
                    dillo, questo non ? il mio lavoro, ho preso a prestito l'officina di un amico...
                    cmq ci ho lavorato 14 ore (ma secondo me in 10 ore lo rifaccio) e manca ancora un'oretta per rifinirlo, oltre alla verniciatura.
                    ok ma se ti capita di farne altri x venderli io sono interessato ..

Comment

• Font Size
                      OK per il concetto "a pantografo".

Io vorrei riuscire a farlo smembrando l'idraulica di un crick di quelli in foto, usando la pompa e il pistone ma tendendo la meccanica "compatta" per non farlo più alto di un 12 cm circa.

Questo perchè non ho molto spazio e una volta abbassato ci vorrei parcheggiare sopra l'auto.

Comment

• Font Size
                        lupino ma lo hai fatto con i profili per serramenti? non mi convince granchè, mi sembra troppo debole, soprattutto le leve che alzano il piano, sono troppo lunghe e sottili, il mio l'ho fatto a croce...
                        Last edited by asso; 28-12-09, 12:28.

Comment

• Font Size
                          A naso le "gambe" dovrebbero essere almeno 80x40x3 mm; poi il resto si fazzoletta/controventa alla bisogna.

Comment

• Font Size
                            mica ho capito come funziona... ? incompleto giusto?

intanto ho costruito il mio ponte sollevamoto, utilizzando un banalissimo crick da auto, ferro e ore di lavoro...
                            ? quasi finito, manca solo la copertura superiore e poi va verniciato.

a breve le foto
                            si devo ancora finire di assemblare i pezzi, oggi devo fare delle asole su due piastre e poi monto il tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mav View Post
                              mmmmm quella forka l'ho gia' vista
                              bravo e se la rivedi ? difficile che la riconosci

Comment

• Font Size
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                OK per il concetto "a pantografo".

Io vorrei riuscire a farlo smembrando l'idraulica di un crick di quelli in foto, usando la pompa e il pistone ma tendendo la meccanica "compatta" per non farlo pi? alto di un 12 cm circa.

Questo perch? non ho molto spazio e una volta abbassato ci vorrei parcheggiare sopra l'auto.
                                il mio verr? alto 15 cm da chiuso, avevo pensato anche io di usare il pistone ma per 3/4 cm non ne valeva la pena...

Comment

X
                                Working...
                                X