Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dadi ruote e forcellone in ergal

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dadi ruote e forcellone in ergal

Ciao ragazzi, ho sempre usato le varie viti in ergal per alleggerire qua e la e per sfizio (un p? di "frociate" non guastano mai ) mentre per le viti e i dadi importanti ho sempre preso il titanio, adesso vedo che hanno messo in produzione dei dadi in ergal per la mia moto e volevo capire quanto siano "sicuri" rispetto agli originali o rispetto al titanio, si chiudono tranquillamente a 10kg o pi? e non danno problemi, perch? sono grossi e dimensionati oppure meglio andare di titanio?

qualche foto giusto per farvi capire

• Font Size
    Originally posted by g2barbero View Post
    Ciao ragazzi, ho sempre usato le varie viti in ergal per alleggerire qua e la e per sfizio (un p? di "frociate" non guastano mai ) mentre per le viti e i dadi importanti ho sempre preso il titanio, adesso vedo che hanno messo in produzione dei dadi in ergal per la mia moto e volevo capire quanto siano "sicuri" rispetto agli originali o rispetto al titanio, si chiudono tranquillamente a 10kg o pi? e non danno problemi, perch? sono grossi e dimensionati oppure meglio andare di titanio?
    Mah, dovrai sicuramente stare attento ai filetti e a usare chiavi in buono stato, ma per tiraggio sono sicuramente OK. Se per? puoi, meglio il titanio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Mah, dovrai sicuramente stare attento ai filetti e a usare chiavi in buono stato, ma per tiraggio sono sicuramente OK. Se per? puoi, meglio il titanio
      si, alla fine il discorso ? anche che quelli in titanio costano il doppio mannaggia

e questi in ergal non mi danno sicurezza a vederli, magari per? mi sbaglio...perci? ho pensato di chiedere qua

le chiavi uso roba buona quindi sono ok, i filetti a lungo andare (pi? che altro il dado ruota) monta smonta spesso andranno a fare una brutta fine vero?

La cosa che pi? mi interessa per?, come sicurezza e tiraggio quindi posso star tranquillo?

Comment

• Font Size
        si, alla fine il discorso ? anche che quelli in titanio costano il doppio mannaggia

e questi in ergal non mi danno sicurezza a vederli, magari per? mi sbaglio...perci? ho pensato di chiedere qua

le chiavi uso roba buona quindi sono ok, i filetti a lungo andare (pi? che altro il dado ruota) monta smonta spesso andranno a fare una brutta fine vero?

La cosa che pi? mi interessa per?, come sicurezza e tiraggio quindi posso star tranquillo?
        per il tiraggio in genere dicono di stringerli come gli originali con la dinamometrica quindi ? lo stesso.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          per il tiraggio in genere dicono di stringerli come gli originali con la dinamometrica quindi ? lo stesso.....
          ottimo, perci? si pu? star sereni....sono anche carini

Comment

• Font Size
            S?, ma quant'? il doppio? 50 euro? E che ti cambia?

Mettiamola cos?: probabilmente, anche smontando e montando spesso, se ci stai attento dureranno almeno quanto la moto, ma se ti scappa l'occhio e lo avviti di traverso, sar? sicuramente pi? facile spanarlo. Vedi te se vale il rischio
            Su questo direi di s?

Comment

• Font Size
              S?, ma quant'? il doppio? 50 euro? E che ti cambia?

Mettiamola cos?: probabilmente, anche smontando e montando spesso, se ci stai attento dureranno almeno quanto la moto, ma se ti scappa l'occhio e lo avviti di traverso, sar? sicuramente pi? facile spanarlo. Vedi te se vale il rischio

Su questo direi di s?
              grazie delle risposte

per la differenza di costo, i dadi in ergal costano circa 20 euro, quelli in titanio circa 50...alla fine come dici tu cambiano 50 euro o poco pi?, ? che 50 euro a dado mi suonano male, non so perch?!!

Comment

• Font Size
                50 euro a dado mi suonano male, non so perch?!!
                Anche a me, infatti io mi tengo gli originali in aciaio
                Perch? non li fai anodizzare, cos? sembrano in ergal? Poca spesa, tanta resa...

Comment

• Font Size
                  Anche a me, infatti io mi tengo gli originali in aciaio
                  Perch? non li fai anodizzare, cos? sembrano in ergal? Poca spesa, tanta resa...
                  perch? volevo alleggerire il possibile, so che non ? un dado a far la differenza...ma quando tutta la viteria possibile sar? sostituita allora si ovviamente come ultimo dettaglio eh, prima vengono tante cose pi? importanti

Comment

• Font Size
                    io lascerei perdere....e se proprio dovessi acquistare mi rivolgerei a lightech visto che ho gia provato la loro bulloneria lightech e ne sono rimasto molto contento.
                    Lightech ha tanta bulloneria che vende al dettaglio. Prova a prendere le misure della bulloneria che ti serve e dai un'occhiata al loro catalogo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buks83 View Post
                      io lascerei perdere....e se proprio dovessi acquistare mi rivolgerei a lightech visto che ho gia provato la loro bulloneria lightech e ne sono rimasto molto contento.
                      Lightech ha tanta bulloneria che vende al dettaglio. Prova a prendere le misure della bulloneria che ti serve e dai un'occhiata al loro catalogo
                      si ok, lightech, LLS, Evotech, Pro-bolt per fare alcuni nomi fanno tutti prodotti di altissima qualit?...il topic non era per mettere in dubbio il prodotto Evotech che ? di altissima qualit?, ma quanto per capire il grado di resistenza di un dado in ergal piuttosto che in titanio o acciaio

Io personalmente mi sono sempre fornito da LLS o Probolt e non cambierei mai, senza contare che le viti Lightech serigrafate non le prenderei in considerazione, non mi piacciono proprio

Comunque ho capito che tenere tengono, ora vediamo se trovo il titanio a meno, diversamente vado di ergal

Comment

• Font Size
                        Io ho messo un dado in ergal sull'asse ruota posteriore del mio CBR

E' sempre andato benissimo e dopo due o tre cambi ruota il filetto era ancora perfetto. Però confesso che mi è presa l'ansia e l'ho sostituito con uno in titanio

La cosa brutta è che poi ti prende la scimmia: io ho sotituito praticamente tutte le viti portanti della ciclistica (eccezion fatta per fissaggio monoammortizzatore e telaietto reggisella) e qualcuna interna del motore con viteria in titanio, ma è meglio che non ti dica quanto mi è costato
                        Anzi, non saprei nemmeno dirtelo: quel ricordo l'ho rimosso
                        Last edited by Dr. Ergal; 10-12-09, 14:02.

Comment

X
                        Working...
                        X