Ciao ragazzi, chi conosce questo strumento? Motty AFR Tuner... che ne dite? Meglio o peggio di bazzaz?
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E' eccezionale, ma devi aver molto mestiere per montarlo. Non ha cablaggio dedicato, quindi devi essere un mago di saldatore e stagno:
Poi il software ? complesso, e devi essere abbastanza ingeGGnere per capire cosa stai facendo quando hai davanti robe cos?:
E' la mia prossima frontiera per questa primavera, mi piace troppo smanettare e perdere ore con queste robe.
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Originally posted by Ultrone View PostE' eccezionale, ma devi aver molto mestiere per montarlo. Non ha cablaggio dedicato, quindi devi essere un mago di saldatore e stagno:
Poi il software è complesso, e devi essere abbastanza ingeGGnere per capire cosa stai facendo quando hai davanti robe così:
E' la mia prossima frontiera per questa primavera, mi piace troppo smanettare e perdere ore con queste robe.
Confermo la ottima qualità .
Si trovano kit Plug & Play per Suzuki e KawasakiLast edited by andry; 13-12-09, 00:55.
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Originally posted by andry View PostNo , la cosa in teoria ? interessante ma , in questo periodaccio , ho parecchi dubbi sui possibili volumi di vendite .
Inoltre il settore centraline comincia ad essere abbastanza affollato . Vedremo .
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ma i vantaggi che da secondo voi sono sensibili?
Facciamo un esempio: io ho R1 2004 con centralina Peppo (yec), terminali, filtro aperto BMC... aggiungendo l'AFR si potrebbe sentire la differenza?
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Parlai di tale centralina con un ragazzo che l'ha installata su di una R1, il vantaggio principale è che lavora in retroazione, ovvero si imposta il valore stechiometrico che si vuole ottenere e lei regola la carburazione per arrivarci.
Le difficoltà sono nell'installazione non proprio alla portata di tutti, ma va ricordato che un meccanico abbastanza preparato riesce nell'installazione facilmente.
Un altro svantaggio, se vogliamo, è il fatto che non si può regolare l'anticipo, quindi si è costretti, nel caso si volesse eseguire tale operazione, ad aggiungere o un altro modulo o riprogrammare la centralina originale, ma in quest'ultimo caso si modificherebbe la mappa base e quindi sarebbe inutile una centralina come la motty
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Originally posted by NDTecnico View PostParlai di tale centralina con un ragazzo che l'ha installata su di una R1, il vantaggio principale ? che lavora in retroazione, ovvero si imposta il valore stechiometrico che si vuole ottenere e lei regola la carburazione per arrivarci.
Le difficolt? sono nell'installazione non proprio alla portata di tutti, ma va ricordato che un meccanico abbastanza preparato riesce nell'installazione facilmente.
Un altro svantaggio, se vogliamo, ? il fatto che non si pu? regolare l'anticipo, quindi si ? costretti, nel caso si volesse eseguire tale operazione, ad aggiungere o un altro modulo o riprogrammare la centralina originale, ma in quest'ultimo caso si modificherebbe la mappa base e quindi sarebbe inutile una centralina come la motty
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Il confronto va fatto, per esempio, con la Bazzaz o con la POwerCommander V : quanto costa il solo modulo iniezione + l'AFR (autotune)? Anche il Bazzaz non ha l'accensione.
Probabilmente il vantaggio è in termini economici e di precisione di regolazione a favore del Motty, che tra l'altro legge più parametri delle due menzionate prima.
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