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cerchi carbonio bst VS dymag

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    #31
    Originally posted by ndefel View Post
    I cerchi si possono tenere. Per es. nelle R1 sono quasi certo che almeno dal 2004 all'attuale 2009 sono intercambiabili senza modifiche.
    appunto...sulle R1...

    per adattare un cerchio Hayabusa su B-King e viceversa c'? da cristonare parecchio...anche Zx12r e ZZR1400 sono incompatibili.

    e comunque i famosi "piccoli adattamenti" che faresti su un cerchio in alluminio dubitio li faresti su un cerchio in carbonio.

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      #32
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Discorso perfettamente condivisibile; si faceva tanto per parlare........
      Peccato che la casa Britannica versi oggi in cattive acque...:
      http://www.motocorse.com/news/finanz...bancarotta.php (ovviamenrte questo non c'entra con la validit? dei suoi prodotti...)
      beh, non so se ? solo una cosa italiana, ma se vuoi trovare info sui cerchi dymag non trovi una fava, mentre sui bst trovi tutto. comparative, informazioni generali, ecc.
      quindi il reparto marketing dymag, con tutto il rispetto, fa un p? cagare e non li ha di certo aiutati

      Originally posted by feperis View Post
      quel brutto frocione di dobrodan ha preso i bst dall'america risparmiando un bel po'
      in inghilterra avrebbe risparmiato ancora qualcosa....

      Originally posted by linuc View Post
      quoto
      anche io sulla z ho avuto il piacere di gustare appieno il cambiamento dinamico dopo aver messo su dei cerchi forgiati
      mi immagino solo quanto cambi con quelli in carbonio
      a detta di uno che ha provato (rappresentante di un azienda che vende entrambe) la differenza tra carbonio e magnesio ? minima.(da dati sul peso infatti cambia un paio d'etti)
      La cosa per? ? che spendi e li godi un p? senza pat? d'animo
      niente revisioni a 620 euro pi? iva, niente riverniciature....

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        #33
        Originally posted by luigiRR View Post
        a detta di uno che ha provato (rappresentante di un azienda che vende entrambe) la differenza tra carbonio e magnesio ? minima.(da dati sul peso infatti cambia un paio d'etti)
        La cosa per? ? che spendi e li godi un p? senza pat? d'animo
        niente revisioni a 620 euro pi? iva, niente riverniciature....
        sulla z li avevo in alu forg e rispetto agli originali avevo tolto 2.5kg totali e la moto era una favola

        ora avevo come te il tarlo di mettere i bst sulla daytona ma ho un po di turbe mentali
        in primis la day ? gi? una moto molto maneggevole e non vorrei che lo diventasse TROPPO
        poi ad ogni cambio gomme (3/4 l'anno) dovrei tenere il gommista con una pistola puntata alla testa

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          #34
          Originally posted by linuc View Post
          sulla z li avevo in alu forg e rispetto agli originali avevo tolto 2.5kg totali e la moto era una favola

          ora avevo come te il tarlo di mettere i bst sulla daytona ma ho un po di turbe mentali
          in primis la day ? gi? una moto molto maneggevole e non vorrei che lo diventasse TROPPO
          poi ad ogni cambio gomme (3/4 l'anno) dovrei tenere il gommista con una pistola puntata alla testa
          urge comprare apparecchio smonta gomme

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            #35
            Originally posted by luigiRR View Post
            in inghilterra avrebbe risparmiato ancora qualcosa....
            dipende da quando li ha comprati

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              #36
              Originally posted by feperis View Post
              urge comprare apparecchio smonta gomme
              se avessi spazio nel box lo avrei gi? preso

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                #37
                Originally posted by linuc View Post
                Originally posted by feperis View Post
                urge comprare apparecchio smonta gomme
                se avessi spazio nel box lo avrei gi? preso

                Io ho lo stallonatore manuale e l'equilibratrice, e occupano pochissimo spazio.
                Tra l'altro, avendoli presi in fiera (Bike Expo) li ho pagati pochissimo: sui 150 euro TUTTO COMPRESO. Mi sono comprato a parte solo il grasso e le protezioni per il canale del cerchio.

                Una volta presa un po' di mano, si cambiano le gomme senza il minimo problema e senza far graffi; ci vuole solo un po' di tempo in pi?



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                  #38
                  Originally posted by Dr. Ergal View Post
                  Io ho lo stallonatore manuale e l'equilibratrice, e occupano pochissimo spazio.
                  Tra l'altro, avendoli presi in fiera (Bike Expo) li ho pagati pochissimo: sui 150 euro TUTTO COMPRESO. Mi sono comprato a parte solo il grasso e le protezioni per il canale del cerchio.

                  Una volta presa un po' di mano, si cambiano le gomme senza il minimo problema e senza far graffi; ci vuole solo un po' di tempo in pi?




                  porco
                  la voglio anch'io a quel prezzooooooo

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                    #39
                    Originally posted by feperis View Post
                    porco

                    aNo godere dei piaceri della vita


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                      #40
                      LuigiRR ma poi di che risparmio si parlava in UK?

                      quasi quasi me ne prendo uno solo e rinuncio allo scarico...

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                        #41
                        Buongiorno,
                        gli importatori Dymag siamo noi (come riportato sul loro sito). Da quanto scrivete, capisco che non siamo stati bravi.
                        Confermo che Dymag è fallita ma, attendiamo che riapra con un'altra ragione sociale. Dovrebbe essere questione di settimane.

                        Sicuramente meno completo del bst ma non per questo non esaustivo.
                        Al limite basta usare la sezione contatti e potete sapere tutto quello che volete.
                        Non credo che ci siano differenze di comportamento sostanziali tra Dymag e BST anche se i processi sono differenti. Dymag ha un'esperienza pluridecennale, è stata la prima, nelle competizioni e su strada.
                        Se i cerchi Dymag costano xxxxxx non è perche "ben gli sta alla Dymag che è fallita" ma solo perché negli ultimi 15 mesi la sterlina è crollata e IRC, a differenza di altri importatori (non di cerchi e magari di prodotti americani) ha deciso di abbassare di conseguenza il prezzo di vendita. Abbiamo fatto male? Nel 2007, per una coppia di cerchi ci volevano xxxxx€...
                        Se provi 1 coppia di cerchi in carbonio ed in magnesio, la differenza è tanta, non quanto da un alluminio di una giapp al magnesio forgiato, ma quanto tra 1 alluminio forgiato ed 1 magnesio forgiato.
                        Visti i prezzi che applichiamo ai concessionari, credo difficile che all'estero si trovino a molto meno.
                        Per sfatare 1 mito, i cerchi in carbonio sono più resistenti di quelli in magnesio, infatti Dymag fornisce per le supermotard solo il carbonio.
                        Il passaggio da una moto e l'altra è abbastanza fattibile purchè i diametri ed i canali siano identici. Passaggi da GSXR a R6 o da ZX10 a CBR1000, li ho personalmente seguiti. Certo che i cerchi vanno modificati; Dymag fornisce (anzi forniva) questo servizio ad una cifra variabile tra i xxx ed i xxxx€. Comunque anche loro mi hanno detto che proprio tutto non si può fare...
                        Last edited by fabribri; 12-12-09, 21:56.

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                          #42
                          Originally posted by IRC View Post
                          Buongiorno,
                          gli importatori Dymag siamo noi (come riportato sul loro sito). Da quanto scrivete, capisco che non siamo stati bravi.
                          Confermo che Dymag è fallita ma, attendiamo che riapra con un'altra ragione sociale. Dovrebbe essere questione di settimane.

                          Sicuramente meno completo del bst ma non per questo non esaustivo.
                          Al limite basta usare la sezione contatti e potete sapere tutto quello che volete.
                          Non credo che ci siano differenze di comportamento sostanziali tra Dymag e BST anche se i processi sono differenti. Dymag ha un'esperienza pluridecennale, è stata la prima, nelle competizioni e su strada.
                          Se i cerchi Dymag costano xxxxxx non è perche "ben gli sta alla Dymag che è fallita" ma solo perché negli ultimi 15 mesi la sterlina è crollata e IRC, a differenza di altri importatori (non di cerchi e magari di prodotti americani) ha deciso di abbassare di conseguenza il prezzo di vendita. Abbiamo fatto male? Nel 2007, per una coppia di cerchi ci volevano xxxxx...
                          Se provi 1 coppia di cerchi in carbonio ed in magnesio, la differenza è tanta, non quanto da un alluminio di una giapp al magnesio forgiato, ma quanto tra 1 alluminio forgiato ed 1 magnesio forgiato.
                          Visti i prezzi che applichiamo ai concessionari, credo difficile che all'estero si trovino a molto meno.
                          Per sfatare 1 mito, i cerchi in carbonio sono più resistenti di quelli in magnesio, infatti Dymag fornisce per le supermotard solo il carbonio.
                          Il passaggio da una moto e l'altra è abbastanza fattibile purchè i diametri ed i canali siano identici. Passaggi da GSXR a R6 o da ZX10 a CBR1000, li ho personalmente seguiti. Certo che i cerchi vanno modificati; Dymag fornisce (anzi forniva) questo servizio ad una cifra variabile tra i xx ed i xxxxxx. Comunque anche loro mi hanno detto che proprio tutto non si può fare...
                          Riesci a farmi una ricerca su Zx12r e Hayabusa?...che so magari una ruota su due è compatibile o adattabile...

                          ai tempi quando chiesi in BST la compatibilità tra Zx12r e ZZR1400 mi dissero ASSOLUTAMENTE NO.

                          sul "ben gli sta" devi leggere meglio il mio post ...ero ironico.
                          Last edited by fabribri; 12-12-09, 21:57.

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                            #43
                            Originally posted by AL9000 View Post
                            un amico ha avuto i dymag carbonio+magnesio ? qualche piccolo problemino l'hanno avuto , io ho i bst . se vuoi un mio consiglio spendi di pi? e prendi i bst , se li tratti bene sono eterni , sono fatti magistralmente e pesano pochissimo e sono omologati ( anche i dymag per? )
                            In sudafrica per?.. mica in europa..

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                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post
                              In sudafrica per?.. mica in europa..
                              Beh...in Italia nulla ? omologato...molti accessori hanno il numerino vicino alla E che identifica altri stati...di certo NON l'Italia...

                              comunque Mito...l'omologazione TUV , JMC e altre son + che sufficienti per farti dormire tranquillo...anzi io di un omologazione italiana sarei tranquillo solo davanti al poliziotto...ma non andandoci in giro...

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                                #45
                                Originally posted by mito22 View Post
                                In sudafrica per?.. mica in europa..
                                Esistono cerchi aftermarket omologati? a parte qualche OZ del catalogo Aprilia o i Marchesini del catalogo DP?

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