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cerchi carbonio bst VS dymag

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    #16
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Bisogna considerare anche che una casa effettua le sue scelte anche, quando non sopratutto, in funzione del costo..........
    "In giro" si vedono pi? BST che Dymag.....
    e in pista si vedono pi? Gsx-r 1000 che F4...e quindi?
    i Gsx-r esplodono? Vanno meno bene?

    LuigiRR vuole cerchi alleggeriti a costo umano...
    500 euro di differenza possono essere una cazzata per me o una muraglia invalicabile per lui(dico ME a titolo esempliFICAtivo)...deve valutare bene.

    Secondo me, su una moto come la sua non vale la pena alleggerire cos? tanto in termini di reattivit? e bilancia.

    a questo punto meglio spendere un filo meno.

    Fossi al suo posto...Boh, non saprei dirvi...Sia Dymag che BST hanno palmar?s decenti.

    BST lo usano anche nelle gare di accelerazione.

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      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      e in pista si vedono pi? Gsx-r 1000 che F4...e quindi?
      i Gsx-r esplodono? Vanno meno bene?

      LuigiRR vuole cerchi alleggeriti a costo umano...
      500 euro di differenza possono essere una cazzata per me o una muraglia invalicabile per lui(dico ME a titolo esempliFICAtivo)...deve valutare bene.

      Secondo me, su una moto come la sua non vale la pena alleggerire cos? tanto in termini di reattivit? e bilancia.

      a questo punto meglio spendere un filo meno.

      Fossi al suo posto...Boh, non saprei dirvi...Sia Dymag che BST hanno palmar?s decenti.

      BST lo usano anche nelle gare di accelerazione.
      Discorso perfettamente condivisibile; si faceva tanto per parlare........
      Peccato che la casa Britannica versi oggi in cattive acque...:
      http://www.motocorse.com/news/finanz...bancarotta.php (ovviamenrte questo non c'entra con la validit? dei suoi prodotti...)

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        #18
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Discorso perfettamente condivisibile; si faceva tanto per parlare........
        Peccato che la casa Britannica versi oggi in cattive acque...:
        http://www.motocorse.com/news/finanz...bancarotta.php (ovviamenrte questo non c'entra con la validit? dei suoi prodotti...)
        vedi? cos? imparano a far pagare i cerchi 500 euro in meno di BST...

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          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          vedi? cos? imparano a far pagare i cerchi 500 euro in meno di BST...
          Ah, ah, ah!!!!!
          Non credo sia per questo, ? che con i "chiari di Luna" che ci sono, il mercato degli acessori speciali deve averne risentito non poco

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            #20
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Ah, ah, ah!!!!!
            Non credo sia per questo, ? che con i "chiari di Luna" che ci sono, il mercato degli acessori speciali deve averne risentito non poco

            ho un amico che lavora nel settore freni aftermarket che ha detto che il peggio deve ancora arrivare!

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              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              io sono pro BST...ma NON sono contro Dymag per il motivo di cui sopra.
              dipende che valore dai ai soldi.
              quanto impieghi ad alzare 500 euro?
              la domanda ? solo quella.
              ieri un mio amico ha speso 1800 euro per due cappotti e un maglione...ma non ha il coraggio di spenderne 200 per un copriforcellone in carbonio...

              siam tutti diversi no?

              secondo me, ETICAMENTE e RAZIONALMENTE 3000 euro di cerchi si possono spendere SE guadagni 3000 euro al mese. A prescindere da quanto hai sul conto.

              Ricorda che quei cerchi moriranno sulla tua moto...
              non te li porti via...al max li puoi rivendere.

              e se gi? la gente ? ignorante e storce il naso all'idea di prenderli nuovi...tu ti fideresti a prenderli usati?

              beh, il discorso in linea di massima ? anche condivisibile, ma credo che purtroppo ETICAMENTE e RAZIONALMENTE sono due termini che c'entrano poco con le nostre "spesucce" sulla moto...

              scherzi a parte, credo che comunque ci si faccia influenzare dallo spendere una cifra cos? importante su qualcosa di poco appariscente come i cerchi... mi spiego: quanto ti costano una centralina aggiuntiva + mappata, uno scarico completo e altri ammennicoli tipo gas rapido, cambio elettronico, etc? se non sono 3000, non siamo comunque lontani, no? e non "moriranno" forse anche quelli sulla moto?
              Non si tratta di spendere "pi?" soldi sulla moto, si tratta solo IMHO di spenderli in maniera "diversa", e avendo provato una moto con i BST, con altrettanti (se non superiori) benefici TANGIBILI nella guida rispetto agli accessori di cui sopra...

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                #22
                Originally posted by MrBrandy View Post
                beh, il discorso in linea di massima ? anche condivisibile, ma credo che purtroppo ETICAMENTE e RAZIONALMENTE sono due termini che c'entrano poco con le nostre "spesucce" sulla moto...

                scherzi a parte, credo che comunque ci si faccia influenzare dallo spendere una cifra cos? importante su qualcosa di poco appariscente come i cerchi... mi spiego: quanto ti costano una centralina aggiuntiva + mappata, uno scarico completo e altri ammennicoli tipo gas rapido, cambio elettronico, etc? se non sono 3000, non siamo comunque lontani, no? e non "moriranno" forse anche quelli sulla moto?
                Non si tratta di spendere "pi?" soldi sulla moto, si tratta solo IMHO di spenderli in maniera "diversa", e avendo provato una moto con i BST, con altrettanti (se non superiori) benefici TANGIBILI nella guida rispetto agli accessori di cui sopra...
                Guarda MrBrandy che con me sfondi una porta pi? aperta dell'ano di una esperta di AnalDoublePenetration.

                Sullo Zx12r e sull'Hayabusa la cosa MIGLIORE che ho fatto ? stato mettere i cerchi leggeri. Sul carbonio non mi sono mai buttato UNICAMENTE per motivazioni di resa estetica.

                per me buttar soldi su scarico e ricarburazione ? l'ultima cosa da fare.

                Forse solo per motivi di peso.Ma un paio di Dymag o BST alleggeriscono meno la bilancia ma DI PIU' la guida di uno scarico.

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                  #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ho un amico che lavora nel settore freni aftermarket che ha detto che il peggio deve ancora arrivare!

                  Ovvero???? Cosa può esserci peggio di quanto già successo?
                  Dai minkia, non fatemi cacare sotto...
                  Se c'è una cosa che mi fa sentire davvero male è l'idea di perdere il lavoro e non poter più garantire il futuro sereno alla famiglia, della moto posso anche farne a meno detto per chiarezza.
                  Last edited by LITLOPANG; 08-12-09, 20:01.

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                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ho un amico che lavora nel settore freni aftermarket che ha detto che il peggio deve ancora arrivare!
                    confermo; anche io ho avuto imboccate in questa direzione
                    la notizia l'ho avuta da un broker di londra......

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                      #25
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Ovvero???? Cosa pu? esserci peggio di quanto gi? successo?
                      Dai minkia, non fatemi cacare sotto...
                      Se c'? una cosa che mi fa sentire davvero male ? l'idea di perdere il lavoro e non poter pi? garantire il futuro sereno alla famiglia, della moto posso anche farne a meno detto per chiarezza.

                      non ti lamentare, beato a te che il lavoro ce l'hai
                      io sono laureato, sto facendo un master in motosport mangement alla luiss di roma che a breve finir? e quando mando in giro i curricula sbatto sempre contro un muro di gomma

                      scorsa sett. sono andato a visitare lo stabilimento della maserati....
                      la produzione ? scesa del 50-60%
                      dipendenti in cassa integrazione
                      interi livelli del parcheggio dellla maserati pieni di macchine invendute
                      per non parlare del reparto corse.....
                      era spettrale
                      siamo gi? nella merd@, solo che i media preferiscono parlare degli acquisti di natale

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                        #26
                        ciao raga, grazie a tutti per le risposte

                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        io sono pro BST...ma NON sono contro Dymag per il motivo di cui sopra.
                        dipende che valore dai ai soldi.
                        quanto impieghi ad alzare 500 euro?
                        la domanda ? solo quella.
                        ieri un mio amico ha speso 1800 euro per due cappotti e un maglione...ma non ha il coraggio di spenderne 200 per un copriforcellone in carbonio...

                        siam tutti diversi no?

                        secondo me, ETICAMENTE e RAZIONALMENTE 3000 euro di cerchi si possono spendere SE guadagni 3000 euro al mese. A prescindere da quanto hai sul conto.

                        Ricorda che quei cerchi moriranno sulla tua moto...
                        non te li porti via...al max li puoi rivendere.

                        e se gi? la gente ? ignorante e storce il naso all'idea di prenderli nuovi...tu ti fideresti a prenderli usati?
                        gabel, se fra me e te contiamo i soldini spesi sulle nostre moto....
                        razionalmente non ? un buon aggettivo
                        il punto non ? quanto guadagno..... ? che spendo i soldini per la mia passione con una certa fatica, e se sono giustificati li spendo perch? me li godo. se vengo a sapere che bst = pi? sicuri di dymag prenderei subito bst.
                        ma da ci? che hanno postato finora credo che al di l? del gusto o della idea non ci siano differenze. leggo che entrambi sono tuv ed omologati...

                        sto imparando ad andare in moto in pista ed ogni componente che ho montato mi fa godere come un riccio, e piano piano anche i tempi stanno calando
                        c'e gente che cambia moto ogni anno e spende molto di pi?. io sto preferendo la linea di iperpreparare la mia. risparmio e godo molto di pi?....

                        sono andato a provare le moto di serie l'anno scorso a monza, e mi sono caduti i cogl.... gran motore tutte, ma sospensioni, freni, pedane.... ecc... ecc una merdaccia.
                        moto originali non ne voglio pi? vedere ne guidare.
                        da qui l'idea dei cerchi in carbonio (complice il tarlo malefico che lavora )

                        non so se lo rifar? su un altra moto di spendere tutti sti soldi, a meno che il lavoro non si metta a girare da favola.... allora lo faccio ora( al 95%), poi vediamo..
                        cmq un preparatore di monza, mi ha detto che non ? escluso portarsi i cerchi da una moto all'altra. ci sono solo poche che tassativamente non lo permetono, altrimenti tra flange e modifichine mi disse che si possono trasportare..... e dato che chi me lo ha detto ? piuttosto famoso....mi fido.

                        Originally posted by Dr. Ergal View Post
                        A chi lo dici...
                        Sono diventati la mia ossessione


                        Tornando all'oggetto del contendere, io propendo assolutamente per BST

                        Non che gli Dymag non siano buoni, intendiamoci, ma io prenderei solo e soltanto BST
                        dr ergal....
                        facciamo un festino ai nostri tarli

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                          #27
                          quel brutto frocione di dobrodan ha preso i bst dall'america risparmiando un bel po'

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            I cerchi si possono tenere. Per es. nelle R1 sono quasi certo che almeno dal 2004 all'attuale 2009 sono intercambiabili senza modifiche.

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                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Sullo Zx12r e sull'Hayabusa la cosa MIGLIORE che ho fatto ? stato mettere i cerchi leggeri. Sul carbonio non mi sono mai buttato UNICAMENTE per motivazioni di resa estetica.

                              per me buttar soldi su scarico e ricarburazione ? l'ultima cosa da fare.

                              Forse solo per motivi di peso.Ma un paio di Dymag o BST alleggeriscono meno la bilancia ma DI PIU' la guida di uno scarico.
                              quoto
                              anche io sulla z ho avuto il piacere di gustare appieno il cambiamento dinamico dopo aver messo su dei cerchi forgiati
                              mi immagino solo quanto cambi con quelli in carbonio

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                                #30
                                Originally posted by AL9000 View Post
                                un amico ha avuto i dymag carbonio+magnesio ? qualche piccolo problemino l'hanno avuto , io ho i bst . se vuoi un mio consiglio spendi di pi? e prendi i bst , se li tratti bene sono eterni , sono fatti magistralmente e pesano pochissimo e sono omologati ( anche i dymag per? )

                                Post interessante!
                                Che tipo di accorgimento/attenzioni/precauzioni bisogna adottare per l'uso di cerchi in carbonio?

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