Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi carbonio bst VS dymag

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IRC View Post
    Buongiorno,
    gli importatori Dymag siamo noi (come riportato sul loro sito). Da quanto scrivete, capisco che non siamo stati bravi.
    Confermo che Dymag è fallita ma, attendiamo che riapra con un'altra ragione sociale. Dovrebbe essere questione di settimane.

Sicuramente meno completo del bst ma non per questo non esaustivo.
    Al limite basta usare la sezione contatti e potete sapere tutto quello che volete.
    Non credo che ci siano differenze di comportamento sostanziali tra Dymag e BST anche se i processi sono differenti. Dymag ha un'esperienza pluridecennale, è stata la prima, nelle competizioni e su strada.
    Se i cerchi Dymag costano xxxxxxxxx non è perche "ben gli sta alla Dymag che è fallita" ma solo perché negli ultimi 15 mesi la sterlina è crollata e IRC, a differenza di altri importatori (non di cerchi e magari di prodotti americani) ha deciso di abbassare di conseguenza il prezzo di vendita. Abbiamo fatto male? Nel 2007, per una coppia di cerchi ci volevano xxxxxx...
    Se provi 1 coppia di cerchi in carbonio ed in magnesio, la differenza è tanta, non quanto da un alluminio di una giapp al magnesio forgiato, ma quanto tra 1 alluminio forgiato ed 1 magnesio forgiato.
    Visti i prezzi che applichiamo ai concessionari, credo difficile che all'estero si trovino a molto meno.
    Per sfatare 1 mito, i cerchi in carbonio sono più resistenti di quelli in magnesio, infatti Dymag fornisce per le supermotard solo il carbonio.
    Il passaggio da una moto e l'altra è abbastanza fattibile purchè i diametri ed i canali siano identici. Passaggi da GSXR a R6 o da ZX10 a CBR1000, li ho personalmente seguiti. Certo che i cerchi vanno modificati; Dymag fornisce (anzi forniva) questo servizio ad una cifra variabile tra i xxxxx ed i xxxx. Comunque anche loro mi hanno detto che proprio tutto non si può fare...
    ma.... se facciamo un GDA...... quel prezzino scende o è inchiodato....
    anche in pm grazie.

cmq come dicevo nel mio precedente post, visto che dymag andrà avanti, se fate delle semplici prove comparative ed una presentazione più dettagliata....un lavoro di marketing fatto bene insomma, la cosa Vi darà sicuramente un ritorno di vendite incrementato.

anche la semplice comparativa di accelerazione con moto originale, e stessa moto coi cerchi dymag in carbonio.... secondo me fa molta presa,
    sul tarlo

non voglio fare il presuntuoso per carità, è una osservazione che peraltro vedo che già hai colto, leggendo la tua risposta.

gabel.....un cerchio solo....
    ma caccia sti soldiniiiiii
    facciamo un gda e gli tiriamo il prezzo!
    Last edited by fabribri; 13-12-09, 09:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      ma.... se facciamo un GDA...... quel prezzino scende o ? inchiodato....
      anche in pm grazie.

cmq come dicevo nel mio precedente post, visto che dymag andr? avanti, se fate delle semplici prove comparative ed una presentazione pi? dettagliata....un lavoro di marketing fatto bene insomma, la cosa Vi dar? sicuramente un ritorno di vendite incrementato.

anche la semplice comparativa di accelerazione con moto originale, e stessa moto coi cerchi dymag in carbonio.... secondo me fa molta presa,
      sul tarlo

non voglio fare il presuntuoso per carit?, ? una osservazione che peraltro vedo che gi? hai colto, leggendo la tua risposta.

gabel.....un cerchio solo....ma caccia sti soldiniiiiii
      facciamo un gda e gli tiriamo il prezzo!
      Dai, non posso vivere con i miei genitori per sempre solo per farti comprare i tuoi minkia di cerchi!

Guarda che i cerchi li ho gi? cambiati anche sull'Hayabusa...gi? farei uno strappo per prendere un cerchio convincendomi che "dai pu? sempre servire un ricambio"...ma 5 milioni per due cerchi...

comunque...se ne prendessi uno...secondo te si sente di pi? l'anteriore o il posteriore?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Dai, non posso vivere con i miei genitori per sempre solo per farti comprare i tuoi minkia di cerchi!

Guarda che i cerchi li ho gi? cambiati anche sull'Hayabusa...gi? farei uno strappo per prendere un cerchio convincendomi che "dai pu? sempre servire un ricambio"...ma 5 milioni per due cerchi...

comunque...se ne prendessi uno...secondo te si sente di pi? l'anteriore o il posteriore?
        A livello di effetto giroscopico l'anteriore,come accelerazione il posteriore.

Comment

• Font Size
          secondo me prendere un cerchio solo è un po' una cagata

Comment

• Font Size

come azzo stai messo anche te....
            io ne ho parlato con la mia donna, ? dventata rossa e non ha parlato....
            devo ungere il suo tarlo a natale con un anello....

Originally posted by mich73 View Post
            A livello di effetto giroscopico l'anteriore,come accelerazione il posteriore.
            semplice e conciso...
            gabel io cambierei l'anteriore, che di accelerazione mi sa che tanto ne hai gi? abbastanza...

secondo me prendere un cerchio solo ? un po' una cagata
            non puoi capire me e gabel.....
            non hai mai avuto un tarlo in testa che lavora giorno e notte?

Comment

• Font Size
              Vedo che sono stati cancellati i prezzi dei cerchi.
              Ricordo che non vendiamo direttamente e che non erano prezzi "speciali".
              Inoltre Dymag è fallita, quindi non vi è stato, da parte nostra alcun fine.

Lo scorso intervento mi sono dimenticato di dire che, seppure importatori, non abbiamo mai ricevuto da parte di Dymag un trattamento riservato per azioni di marketing, cioè niente coppie omaggio o extra sconti: ecco perché ci è risultato difficile pubblicizzare a dovere i cerchi. Al Salone di Milano avevamo preso contatti con utenti finali disposti, previo prezzo d'acquisto ultraribassato a XXXXX€ (mi censuro da solo) a mettere la propria moto a disposizione per 1 test stampa, ma la chiusura di Dymag ci ha spiazzati. Con la mia moto non è possibile perché non ho più i cerchi originali.
              Dari tecnici:
              Momento d'inerzia dell'anteriore di un 125GP: 428Kg/cm^2, posteriore: 584Kg/cm^2, comprensivi di boccole, cuscinetti, parastrappi e corona. Un anteriore di una sportiva moderna è intorno ai 500Kg/cm^2.
              Pesi per un 1000 moderno:
              Anteriore 2,6Kg, posteriore 5,3Kg, sempre comprensivi di boccole, cuscinetti, parastrappi e corona.
              Risultano dunque più leggeri di quelli in magnesio forgiato ma soprattutto è il momento d'inerzia, come dice anche BST, a fare la differenza.
              Last edited by fabribri; 14-12-09, 07:38.

Comment

• Font Size
                Al Salone di Milano avevamo preso contatti con utenti finali disposti, previo prezzo d'acquisto ultraribassato a XXXXX? (mi censuro da solo) a mettere la propria moto a disposizione per 1 test stampa, ma la chiusura di Dymag ci ha spiazzati. Con la mia moto non ? possibile perch? non ho pi? i cerchi originali.
                bh?, se avrete intenzione di farla una comparativa del genere se ne potrebbe parlare (se il prezzo ? interessante )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  certo...anche farsi una scopata senza venire...per? intanto cominciamo ad infilarlo...

Comment

• Font Size
                    Inoltre Dymag ? fallita, quindi non vi ? stato, da parte nostra alcun fine.

Lo scorso intervento mi sono dimenticato di dire che, seppure importatori, non abbiamo mai ricevuto da parte di Dymag un trattamento riservato per azioni di marketing, cio? niente coppie omaggio o extra sconti: ecco perch? ci ? risultato difficile pubblicizzare a dovere i cerchi. Al Salone di Milano avevamo preso contatti con utenti finali disposti, previo prezzo d'acquisto ultraribassato a XXXXX? (mi censuro da solo) a mettere la propria moto a disposizione per 1 test stampa, ma la chiusura di Dymag ci ha spiazzati. Con la mia moto non ? possibile perch? non ho pi? i cerchi originali.
                    Dari tecnici:
                    Momento d'inerzia dell'anteriore di un 125GP: 428Kg/cm^2, posteriore: 584Kg/cm^2, comprensivi di boccole, cuscinetti, parastrappi e corona. Un anteriore di una sportiva moderna ? intorno ai 500Kg/cm^2.
                    Anteriore 2,6Kg, posteriore 5,3Kg, sempre comprensivi di boccole, cuscinetti, parastrappi e corona.
                    Risultano dunque pi? leggeri di quelli in magnesio forgiato ma soprattutto ? il momento d'inerzia, come dice anche BST, a fare la differenza
                    .
                    beh, mi pare che comunque i dati siano sul sito ufficiale Dymag.Letti ieri.
                    C'? una bella Zx12r turbo nera coi cerchi montati.

Io dico una cosa...n? i BST n? i Dymag mi piacciono pi? dei miei Galespeed type-r lucidati...a livello estetico.ma son curioso di provare questa differenza incommensurabile tra Al e Carbonio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      mi ferma, in primis il cash, in secundis la questione di principio...ho gi? cambiato i cerchi.
                      certo,se riuscissi a vendere l'anteriore Galespeed del mio ZZR (compatibile con Zx10r e Zx6r) e il posteriore Galespeed B-King potrei comprare DUE cerchi Dymag o BST che siano...

Comment

• Font Size
                        certo...anche farsi una scopata senza venire...per? intanto cominciamo ad infilarlo...

Buhahahahahahha
                        cappottato!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          Buhahahahahahha
                          cappottato!
                          In fondo possiamo sempre finire da soli con un manolo lubrificati dall'essudato vaginale ...

LuigiRR...pensiamoci bene comunque...
                          In pista forse sono una figata...non vorrei che la tua su strada diventasse TROPPO una bmx...
                          per le mie non c'? pericolo

Comment

• Font Size
                            In fondo possiamo sempre finire da soli con un manolo lubrificati dall'essudato vaginale ...

LuigiRR...pensiamoci bene comunque...
                            In pista forse sono una figata...non vorrei che la tua su strada diventasse TROPPO una bmx...
                            per le mie non c'? pericolo

io ci penso...
                            a breve i verdetto, credo in gennaio.
                            appena mi decido, se mi girano bene due contratti..
                            un fischio al tuo tarlo glielo faccio

la discussione mi ? servita perch? di base, grazie ai vari interventi mi pare di aver capito che tra bst e dymag non c'? differenza qualitativa o di costruzione, perci? mi butto su quello che trovo a meno.

per il resto, credo che far? solo pista, in strada non mi diverto pi? con una moto come la mia. non ha davvero senso...

Comment

• Font Size
                              Inoltre Dymag è fallita, quindi non vi è stato, da parte nostra alcun fine.

Lo scorso intervento mi sono dimenticato di dire che, seppure importatori, non abbiamo mai ricevuto da parte di Dymag un trattamento riservato per azioni di marketing, cioè niente coppie omaggio o extra sconti: ecco perché ci è risultato difficile pubblicizzare a dovere i cerchi. Al Salone di Milano avevamo preso contatti con utenti finali disposti, previo prezzo d'acquisto ultraribassato a XXXXX€ (mi censuro da solo) a mettere la propria moto a disposizione per 1 test stampa, ma la chiusura di Dymag ci ha spiazzati. Con la mia moto non è possibile perché non ho più i cerchi originali.
                              Dari tecnici:
                              Momento d'inerzia dell'anteriore di un 125GP: 428Kg/cm^2, posteriore: 584Kg/cm^2, comprensivi di boccole, cuscinetti, parastrappi e corona. Un anteriore di una sportiva moderna è intorno ai 500Kg/cm^2.
                              Risultano dunque più leggeri di quelli in magnesio forgiato ma soprattutto è il momento d'inerzia, come dice anche BST, a fare la differenza.

grazie del chiarimento!
                              Troppa gente parla bene di voi e dei Vostri prodotti, quindi mi sembrava strano un atteggiamento così limitato nel pubblicizzare i cerchi, ora è spiegato!

A breve cmq le Vs termocoperte scalderanno le mie gomme
                              Last edited by luigiRR; 14-12-09, 13:05.

Comment

• Font Size
                                raga, ma non è che qualcuno sa se c'è qualche ditta che produce serbatoi in carbonio per suzuki gsx-r 600 750 k6-7?
                                io i bst li ho già e vorrei completare l'opera

Comment

X
                                Working...
                                X