Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi carbonio bst VS dymag

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi carbonio bst VS dymag

    ciao.
    scusate sapete se a livello qualitativo c'? differenza tra dei cerchi in carbonio BST e Dymag?

    un mio a mico deve prenderli, ed io ho quasi ceduto....

    a livello di prezzo i dymag si trovano a circa 4/500 euro meno, e se non c'? molta differenza di qualit? mi sa che piglio quelli.....

    grazie...

  • Font Size
    #2
    un amico ha avuto i dymag carbonio+magnesio ? qualche piccolo problemino l'hanno avuto , io ho i bst . se vuoi un mio consiglio spendi di pi? e prendi i bst , se li tratti bene sono eterni , sono fatti magistralmente e pesano pochissimo e sono omologati ( anche i dymag per? )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AL9000 View Post
      un amico ha avuto i dymag carbonio+magnesio ? qualche piccolo problemino l'hanno avuto , io ho i bst . se vuoi un mio consiglio spendi di pi? e prendi i bst , se li tratti bene sono eterni , sono fatti magistralmente e pesano pochissimo e sono omologati ( anche i dymag per? )

      carbonio magnesio infatti a naso non mi entusiasmano, per il fatto dell'accoppiata dei due materiali.... cmq se li hanno fatti saranno anche ottimi, ma non mi entusiasmano... cmq che problemini hanno avuto?

      per i bst, infatti sto cercando di capire se valgono quei 500 euro di differenza, perch? anche i dymag sono fatti bene ed in una unica lavorazione....
      poi c'? la versione identica ai bst.... boh... qualcuno s??

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho i bst e confermo che sono fantastici, una garanzia
        dei dynamag non so dirti
        l'unico consiglio che ti posso dare è che su un'inporto come quello richiest per quel tipo di cerchi non sono mi fossilizzerei sui 500; andrei sul sicuro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho i BST e ne sono entusiasta. La BST poi come lavorazioni di materiali compositi ? una garanzia.
          In ogni modo eviterei cerchi compositi di materiali diversi. La giunzione ? sempre un punto critico, molto meglio una struttura monolitica.
          BST ha anche ottenuto la certificazione TUV del processo produttivo, ? pur sempre un attestato che certifica il metodo e la qualit? costruttiva........

          Comment


          • Font Size
            #6
            dopo aver provato una F4 1000 prima e dopo il montaggio dei BST, quei cerchi sono il mio tarlo

            a quanto si trovano adesso? e soprattutto DOVE, anche online?
            Last edited by MrBrandy; 07-12-09, 20:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by piui99 View Post
              io ho i bst e confermo che sono fantastici, una garanzia
              dei dynamag non so dirti
              l'unico consiglio che ti posso dare è che su un'inporto come quello richiest per quel tipo di cerchi non sono mi fossilizzerei sui 500; andrei sul sicuro
              sì, ma già mi devo spremere come un limone.... 500 euro se non sono giustificati....

              Originally posted by Nostradamus View Post
              Io ho i BST e ne sono entusiasta. La BST poi come lavorazioni di materiali compositi è una garanzia.
              In ogni modo eviterei cerchi compositi di materiali diversi. La giunzione è sempre un punto critico, molto meglio una struttura monolitica.
              BST ha anche ottenuto la certificazione TUV del processo produttivo, è pur sempre un attestato che certifica il metodo e la qualità costruttiva........
              infatti proprio per il concetto di unire due materiali, in una cosa importante e delicata me li fa scartare, anche se li usano nelle competizioni.
              prenderei proprio il carbonio che non va revisionato, e non vanno fatte lastre varie che costano una fucilata...
              cmq anche i dymag sono TUV, omologati per strada, e costruiti in un unico procedimento....

              Originally posted by MrBrandy View Post
              dopo aver provato una F4 1000 prima e dopo il montaggio dei BST, quei cerchi sono il mio tarlo

              a quanto si trovano adesso? e soprattutto DOVE, anche online?
              ecco tu sì che mi capisci.... a me il tarlo mi ha fatto la testa come un groviera sti cazz di tarli !!!

              cmq mi hanno fatto notare dei siti inglesi dove costano un bel pò meno che da noi....ma un bel po tanto meno....
              un mio amico li prende entro due o tre settimane, io mi devo decidere... facciamo un GDA e uccidiamo il tarlo?


              cmq tutti pro bst.... non volete proprio farmi risparmiare sti 500 euri..... porc.....
              Last edited by luigiRR; 07-12-09, 22:02.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MrBrandy View Post
                dopo aver provato una F4 1000 prima e dopo il montaggio dei BST, quei cerchi sono il mio tarlo

                a quanto si trovano adesso? e soprattutto DOVE, anche online?
                Prova di sentire qui:


                Oppure:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io li ho presi qui:

                  Il titolare (Gualtiero Verri) ? un ottimo conoscente dell'Ing.Dino Cappa, titolare della Ram Italia (importatrice dei Bst dal sudafrica).
                  Mi ha trattato molto bene. Mi ha tolto qualcosa sul prezzo pur avendoli pagati con pay pal. E i rivenditori non credo abbiano un grande margine sui Bst.

                  Quanto ai cerchi, io sono molto contento. A parte la qualit? costruttiva altissima (la produzione principale della Bst ? il materiale areonautico, come le pale degli Apache americani...) ? come se avessi cambiato moto, con una pi? piccola. Questa ? stata la mia sensazione.
                  Ovviamente poi ci? pu? anche non piacere.
                  La sensazione di maggior leggerezza ? ancora maggiore dell'effettiva diminuzione di peso (che ? comunque veramente molta) e ci? ? dovuto al fatto che nei cerchi in carbonio il peso ? tutto nel mozzo, e cio? "al centro", e quindi l'effetto giroscopico (che ? il maggior responsabile della pesantezza in marcia) ? enormemente minore che con gli altri cerchi.

                  Ciao.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    carbonio magnesio infatti a naso non mi entusiasmano, per il fatto dell'accoppiata dei due materiali.... cmq se li hanno fatti saranno anche ottimi, ma non mi entusiasmano... cmq che problemini hanno avuto?

                    per i bst, infatti sto cercando di capire se valgono quei 500 euro di differenza, perch? anche i dymag sono fatti bene ed in una unica lavorazione....
                    poi c'? la versione identica ai bst.... boh... qualcuno s??
                    Cavolo se KTM fa fare i propri cerchi del catalogo PP a Dymag male non saranno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      s?, ma gi? mi devo spremere come un limone.... 500 euro se non sono giustificati....



                      infatti proprio per il concetto di unire due materiali, in una cosa importante e delicata me li fa scartare, anche se li usano nelle competizioni.
                      prenderei proprio il carbonio che non va revisionato, e non vanno fatte lastre varie che costano una fucilata...
                      cmq anche i dymag sono TUV, omologati per strada, e costruiti in un unico procedimento....



                      ecco tu s? che mi capisci.... a me il tarlo mi ha fatto la testa come un groviera sti cazz di tarli !!!

                      cmq mi hanno fatto notare dei siti inglesi dove costano un bel p? meno che da noi....ma un bel po tanto meno....
                      un mio amico li prende entro due o tre settimane, io mi devo decidere... facciamo un GDA e uccidiamo il tarlo?


                      cmq tutti pro bst.... non volete proprio farmi risparmiare sti 500 euri..... porc.....

                      io sono pro BST...ma NON sono contro Dymag per il motivo di cui sopra.
                      dipende che valore dai ai soldi.
                      quanto impieghi ad alzare 500 euro?
                      la domanda ? solo quella.
                      ieri un mio amico ha speso 1800 euro per due cappotti e un maglione...ma non ha il coraggio di spenderne 200 per un copriforcellone in carbonio...

                      siam tutti diversi no?

                      secondo me, ETICAMENTE e RAZIONALMENTE 3000 euro di cerchi si possono spendere SE guadagni 3000 euro al mese. A prescindere da quanto hai sul conto.

                      Ricorda che quei cerchi moriranno sulla tua moto...
                      non te li porti via...al max li puoi rivendere.

                      e se gi? la gente ? ignorante e storce il naso all'idea di prenderli nuovi...tu ti fideresti a prenderli usati?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        assolutamete non ? un discorso di quello che ci fai dopo, se li compro e xch? li vuoi e poi i cerchi si cambiano da moto a moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          assolutamete non ? un discorso di quello che ci fai dopo, se li compro e xch? li vuoi e poi i cerchi si cambiano da moto a moto
                          beh certo, ? sacrosanto...

                          ma appunto come dicevo io IMHO, i Dymag valgono QUANTO i BST.


                          Magari i BST durano 25 anni di pi?...ma lo Zx10 di LUigiRR a quell'ora sar? a far la felicit? di un bulgaro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            quei cerchi sono il mio tarlo

                            A chi lo dici...
                            Sono diventati la mia ossessione


                            Tornando all'oggetto del contendere, io propendo assolutamente per BST

                            Non che gli Dymag non siano buoni, intendiamoci, ma io prenderei solo e soltanto BST

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Cavolo se KTM fa fare i propri cerchi del catalogo PP a Dymag male non saranno...
                              Bisogna considerare anche che una casa effettua le sue scelte anche, quando non sopratutto, in funzione del costo..........
                              "In giro" si vedono pi? BST che Dymag.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X