Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come costruirsi il freno post a manubrio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    si ma fare una unica pompa a pollice con collegamento diretto alla pinza?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Lupì...diciamo che avere il freno a portata di piede non è male, certo, uso pista può bastare quello a pollice ma io in strada uso quello a piede anche per stare al semaforo o per sporgermi e aprire il cancello...

      Comment


      • Font Size
        #48
        già, ma io non ci vedo nulla di utile a livello stradale.

        per come la vedo io, la moto di serie è studiata per l'utilizzo stradale e tale può rimanere...

        usare una pompa originale montata sotto sopra, facendo una leva dedicata, con un tubo lungo fino alla pinza, può andare? bisognerà trovare la modulabilità giusta studiando la leva, credo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by skid73 View Post
          Immagina di essere una gocciolina di olio nella pompa a pollice.
          Parti lungo il tubo e scendi verso la pompa a pedale.
          Arrivi al raccordo in cima alla pompa. Entri nella pompa. Il pistone ? tutto indietro ed il passaggio verso il serbatoio ? aperto.

          Quindi quando la azioni, sputi il fluido freni nel serbatoio e..... ti accoppi!
          Intendo proprio la mandata verso la pinza dove c'? l'anellino di raccordo
          Ma il "sebatoio" interno della pompa ? pieno d'olio, non ? mica vuoto, infatti per frenare devi spurgare la pompa togliendo l'aria e dato che dentro c'? l'olio e non l'aria quando tiri la leva al manubrio mandi tutto in pressione e freni...non mandi l'olio nella pompa a pedale dato che li dovrebbe esserci gi?.

          Comment


          • Font Size
            #50
            ha ragione skid, devi entrare al posto del serbatoio dell'olio, in modo da avere il circuito sempre in pressione.

            Comment


            • Font Size
              #51
              mi spieghi come hai fatto che non ho ben capito....mi interessa molto
              ciao

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lupino View Post
                ha ragione skid, devi entrare al posto del serbatoio dell'olio, in modo da avere il circuito sempre in pressione.

                Ma la pompa dentro non ? piena d'olio? perch? dovresti pompare a vuoto al manubrio?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by AdorMAD View Post
                  Freno dietro??
                  ma serve??
                  no non serve tiralo via peso in meno

                  Domanda da estremo ignorante quale sono io su molte cose
                  se parto con il tubo in treccia dalla pompa freno sulla pedana mettendolo al posto del serbatoio e arrivando al manubrio con un'altra pompa e mettendo li il serbatoio funziona?
                  Last edited by vido18; 10-12-09, 18:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by vido18 View Post
                    no non serve tiralo via peso in meno

                    Domanda da estremo ignorante quale sono io su molte cose
                    se parto con il tubo in treccia dalla pompa freno sulla pedana mettendolo al posto del serbatoio e arrivando al manubrio con un'altra pompa e mettendo li il serbatoio funziona?
                    Si, devi fare cos?. Brembo f? una pompa a "piede" apposta per montare quella a "pollice".
                    Comunque, a parte le finezze, collegandoti al posto del serbatoio, funziona perfettamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Berserk View Post
                      Ma la pompa dentro non ? piena d'olio? perch? dovresti pompare a vuoto al manubrio?
                      Perch? il passaggio verso il serbatoio di qualsiasi delle due pompe, rimane aperto. Quindi l'olio v? dove incontra meno resistenza, ovvero nel serbatoio e non nella pinza (dove deve premere le pastiglie contro il disco).

                      Un serbatoio del fluido freni, ? come se fosse aperto. Se ci mandi indietro l'olio dall'impianto, il livello sale, non va in pressione.

                      Fidati. Prova a smontare una pinza della tua moto e spingi indietro i pistoncini a mano. Vedrai l'olio che sale nel serbatoio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Perch? il passaggio verso il serbatoio di qualsiasi delle due pompe, rimane aperto. Quindi l'olio v? dove incontra meno resistenza, ovvero nel serbatoio e non nella pinza (dove deve premere le pastiglie contro il disco).

                        Un serbatoio del fluido freni, ? come se fosse aperto. Se ci mandi indietro l'olio dall'impianto, il livello sale, non va in pressione.

                        Fidati. Prova a smontare una pinza della tua moto e spingi indietro i pistoncini a mano. Vedrai l'olio che sale nel serbatoio.
                        Ok ora ? chiaro...giustamente il ritorno dell'olio nel serbatoio ci deve essere per poter allontanare le pastiglie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          adesso che abbiamo capito che si puo fare,chi riesce e puo tempo permettono fare una piccola guida sul dafarsi,naturalmente costruendosi tutto a parte le pompe

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io se vuoi ti posso modificare la pompa alla pedana e farti l'impianto fino al manubrio.
                            Poi per? devi farmi sapere su che moto vuoi montarlo e ti posso dire quanto ti costerebbe fare un sistema intero.
                            Se ti interessa contattami in PM.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Questo e come ho risolto con il freno posteriore a manubrio,nella pompa a pedale ho tolto il serba e al suo posto mi sono fatto fare un tappo filettato per poterci mettere il raccordo cosi posso usare sia quella a manubrio che a pedale

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Da Suberbike Age ne ho visto una "economica" che, non vorrei dire una cazzata, la vendono a 650 Euro.

                                Personalmente la ritengo una cosa inutile.. a meno che uno non sia senza gamba destra.. ma se vi piace..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X