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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ci sono solo tre modi per collegare la pompa a pollice, ma questo ? l'unico che permette di usare due pompe posteriori senza fare modifiche "approfondite".
xk? dovrebbe andare a vuoto
se l'impianto e tutto in pressione
non capisco!!!!!non ? come se si collegano 2 pinze con la stessa pompa con una vite doppia...???
sbaglio?
ciao se mi mandi la tua email ti giro le foto, la mia ? liberop01@hotmail.it
comunque fare un buon lavoro e soprattutto sicuro, visto che ? un freno,? molto pi? complesso di quello che sembra, infatti non bisogna montare solo la pompa al manubrio (la mia ? apposita della Discacciati) ma bisogna sostituire anche quella a pedale , seno si perde la possibilit? di frenare con il piede.
grazie ciao
xk? dovrebbe andare a vuoto
se l'impianto e tutto in pressione
non capisco!!!!!non ? come se si collegano 2 pinze con la stessa pompa con una vite doppia...???
sbaglio?
Si infatti anche secondo me dovrebbe rimanere tuto in pressione e non vedo perch? la leva dovrebbe andare a vuoto.
Io ho sostituito la pompa del freno anteriore con una IRC, quindi ho a disposizione la pompa originale. La mia intenzione ? quella di prendere un leva nuova da 2 o 3 dita, montarla sulla pompa originale e metterla sotto la frizione...poi collegherei il tubo alla mandata della pompa posteriore con un secondo anello come detto...
Cos? avrei il freno posteriore al manubrio con una pompa a due dita che secondo me ? pi? comoda di una pompa a pollice.
a pollice perché non deve interferire con la frizione e permette, sapendolo fare, di frenare e usare la frizione contemporaneamente (ok difficile ma possibile).
a me interessa solo a pollice, niente pedale.
quindi spostare la pompa a pedale (o usare quella del freno anteriore, ne ho due) con un tubo lungo e una leva dedicata
interessante sta discussione...per adattarne una non penso sia una cosa facile comunque, quelle dedicate sono abbastanza diverse, e poi bisogna calcolare la forza che si riesce a dare con un pollice per rendere la frenata potente e molto modulabile allo stesso tempo....comunque nulla ? impossibile
Si infatti anche secondo me dovrebbe rimanere tuto in pressione e non vedo perch? la leva dovrebbe andare a vuoto.
Io ho sostituito la pompa del freno anteriore con una IRC, quindi ho a disposizione la pompa originale. La mia intenzione ? quella di prendere un leva nuova da 2 o 3 dita, montarla sulla pompa originale e metterla sotto la frizione...poi collegherei il tubo alla mandata della pompa posteriore con un secondo anello come detto...
Cos? avrei il freno posteriore al manubrio con una pompa a due dita che secondo me ? pi? comoda di una pompa a pollice.
Cosa intendi per "mandata"?
Se intendi dove solitamente c'? il tubetto in gomma che v? al serbatoio, allora funziona.
Se, come ho capito io, vuoi mettere un bocchettone doppio all'uscita della pompa e collegarci un altro occhiello, la leva ti v? a vuoto.
Bisogna avere ben preciso in mente come ? il collegamento.
Se fatto cos?, quando aziono la pompa a manubrio, sposto fluido nell'impianto.
Questo dovrebbe servire a premere le pastiglie contro il disco.
Per? se ritornate indietro, la pompa alla pedana, ? in posizione di riposo. Cio? con i passaggi aperti.
Quindi al posto di premere sulle pastiglie, il vostro fluido v? nel serbatoio della pompa "a piede".
Immagina di essere una gocciolina di olio nella pompa a pollice.
Parti lungo il tubo e scendi verso la pompa a pedale.
Arrivi al raccordo in cima alla pompa. Entri nella pompa. Il pistone ? tutto indietro ed il passaggio verso il serbatoio ? aperto.
Quindi quando la azioni, sputi il fluido freni nel serbatoio e..... ti accoppi!
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