Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come costruirsi il freno post a manubrio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by liberop01 View Post
    ciao io ne uno universale gi? pronto di tutto in vendita ad un prezzaccio!
    hai foto?
    e prezzo?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by skid73 View Post
      No, andrebbe a vuoto la leva.

      Ci sono solo tre modi per collegare la pompa a pollice, ma questo ? l'unico che permette di usare due pompe posteriori senza fare modifiche "approfondite".
      xk? dovrebbe andare a vuoto
      se l'impianto e tutto in pressione
      non capisco!!!!!non ? come se si collegano 2 pinze con la stessa pompa con una vite doppia...???
      sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by toto#77 View Post
        hai foto?
        e prezzo?
        ciao se mi mandi la tua email ti giro le foto, la mia ? liberop01@hotmail.it
        comunque fare un buon lavoro e soprattutto sicuro, visto che ? un freno,? molto pi? complesso di quello che sembra, infatti non bisogna montare solo la pompa al manubrio (la mia ? apposita della Discacciati) ma bisogna sostituire anche quella a pedale , seno si perde la possibilit? di frenare con il piede.
        grazie ciao

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by fifty-fifty View Post
          xk? dovrebbe andare a vuoto
          se l'impianto e tutto in pressione
          non capisco!!!!!non ? come se si collegano 2 pinze con la stessa pompa con una vite doppia...???
          sbaglio?
          Si infatti anche secondo me dovrebbe rimanere tuto in pressione e non vedo perch? la leva dovrebbe andare a vuoto.

          Io ho sostituito la pompa del freno anteriore con una IRC, quindi ho a disposizione la pompa originale. La mia intenzione ? quella di prendere un leva nuova da 2 o 3 dita, montarla sulla pompa originale e metterla sotto la frizione...poi collegherei il tubo alla mandata della pompa posteriore con un secondo anello come detto...

          Cos? avrei il freno posteriore al manubrio con una pompa a due dita che secondo me ? pi? comoda di una pompa a pollice.

          Comment


          • Font Size
            #35
            a pollice perché non deve interferire con la frizione e permette, sapendolo fare, di frenare e usare la frizione contemporaneamente (ok difficile ma possibile).

            a me interessa solo a pollice, niente pedale.

            quindi spostare la pompa a pedale (o usare quella del freno anteriore, ne ho due) con un tubo lungo e una leva dedicata

            Comment


            • Font Size
              #36
              interessante sta discussione...per adattarne una non penso sia una cosa facile comunque, quelle dedicate sono abbastanza diverse, e poi bisogna calcolare la forza che si riesce a dare con un pollice per rendere la frenata potente e molto modulabile allo stesso tempo....comunque nulla ? impossibile

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Berserk View Post
                Si infatti anche secondo me dovrebbe rimanere tuto in pressione e non vedo perch? la leva dovrebbe andare a vuoto.

                Io ho sostituito la pompa del freno anteriore con una IRC, quindi ho a disposizione la pompa originale. La mia intenzione ? quella di prendere un leva nuova da 2 o 3 dita, montarla sulla pompa originale e metterla sotto la frizione...poi collegherei il tubo alla mandata della pompa posteriore con un secondo anello come detto...

                Cos? avrei il freno posteriore al manubrio con una pompa a due dita che secondo me ? pi? comoda di una pompa a pollice.
                Cosa intendi per "mandata"?

                Se intendi dove solitamente c'? il tubetto in gomma che v? al serbatoio, allora funziona.
                Se, come ho capito io, vuoi mettere un bocchettone doppio all'uscita della pompa e collegarci un altro occhiello, la leva ti v? a vuoto.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Skid, spiega meglio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Skid, spiega meglio...
                    Eh, se non capisco dove vuole collegarsi.... che spiego?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Spiega meglio il perchè se collegato al raccordo dei tubi la leva va a vuoto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Bisogna avere ben preciso in mente come ? il collegamento.

                        Se fatto cos?, quando aziono la pompa a manubrio, sposto fluido nell'impianto.
                        Questo dovrebbe servire a premere le pastiglie contro il disco.
                        Per? se ritornate indietro, la pompa alla pedana, ? in posizione di riposo. Cio? con i passaggi aperti.
                        Quindi al posto di premere sulle pastiglie, il vostro fluido v? nel serbatoio della pompa "a piede".

                        Facile no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mmmhh....mica tanto, di sicuro mi sfugge qualcosa come l'acqua bagnata...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Immagina di essere una gocciolina di olio nella pompa a pollice.
                            Parti lungo il tubo e scendi verso la pompa a pedale.
                            Arrivi al raccordo in cima alla pompa. Entri nella pompa. Il pistone ? tutto indietro ed il passaggio verso il serbatoio ? aperto.

                            Quindi quando la azioni, sputi il fluido freni nel serbatoio e..... ti accoppi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Allo stesso modo, se freni con la pompa a pedale, sputi il fluido nel serbatoio di quella a pollice.

                              Hai un circuito sempre aperto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Freno dietro??
                                ma serve??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X