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    #16
    i prezzi sono ancora quelli.. Noi lavoriamo con scardino ormai da 10 anni,sia per telai che per tutti i pezzi che anno bisogno della sua professionalità.. Sempre al 100 %--in passato o sentito altri e provato,pessime esperienze... Poi i telai io li controllo gia da 10 anni con gli strumenti specifici ... Forse uno dei primi in italia a prendere l attrezzatura per i controlli delle geometrie.. Con i telai e con le moto in generale non si scherza.

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      #17
      buono a sapersi... pensavo anche peggio a dire il vero (non che 400 euro siano poche però salvi una moto)

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        #18
        Originally posted by Bemat View Post
        buono a sapersi... pensavo anche peggio a dire il vero (non che 400 euro siano poche per? salvi una moto)
        il problema ? lo smontaggio del telaio per raddrizzarlo...probabilmente quello ? il costo maggiore...

        quanto costa rimettere insieme una moto da ZERO?

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          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          volevo parlartene: e a livello di resistenza?un ammaccatura pu? originare + facilmente fratture da sforzo?
          In linea teorica e del tutto generale, fratture no, ma potresti avere una diminuzione della resistenza meccanica (carico massimo) e a fatica, cio? il telaio dopo un tot di tempo di utilizzo potrebbe cominciare a presentare cricche.
          C'? per? un MA: nel 99% dei casi le ammaccature si generano su zonedel telaio dove la superficie ? ampia (tipicamente in mezzo al trave, lontano dagli spigoli).
          Queste zone sono relativamente poco sollecitate e di composizione dell sforzo poco complessa (sicuramente molto meno rispetto a parti quali cannotto di sterzo, per esempio), quindi, se l'ammaccatura di per s? non ? cos? profonda da danneggiare il telaio (che quindi non presenta crepe, tagli e cos? via, magari anche a un esame radiografico), si pu? stare tranquilli

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