Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pistoni forgiati,bielle,cammes-all'estero si risparmia piu della meta!!!!!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by skid73 View PostSi, non ? proprio neanche cos?, ma il senso era un altro:
Se ho un sistema e devo farlo resistere in caso di urto nel modo migliore per poter ripartire e finire una gara, il modo migliore sar? quello di NON avere nulla di granitico che concentra tutto il carico dell'impatto su un unico componente (soprattutto se di geometria delicata come un telaio). Visto che i team di endurance hanno pronti avantreni completi proprio in caso di caduta. Poi se uno va a 300 km/h contro un muro, ha altri problemi.
Nelle leve freno, la fresatura che vedi all'estremit?, NON ? un punto di frattura, bens? un passaggio per l'aria che alle alte velocit? ci premerebbe la leva del freno facendoci.... frenare. Questo tipo di leve si chiamano "low drag". Per le cadute si usano leve snodate come giustamente dicevi tu.
Comunque sia fare una piastra da 80kg per aumentare l'attrito sugli steli e non farli ruotare ? una vaccata pazzesca.
Quella piastra ha 2 viti. Per aumentare la resistenza alla rotazione del fodero, al massimo bisogna aumentare la superficie di contatto (infatti le piastre serie, di solito hanno 4 viti e sono spesso pi? alte).
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- BMW S 1000 RR+KAWA ZX10R 07 PISTA
- Send PM
Originally posted by skid73 View PostNon hai insultato nessuno e tutti te ne sono testimoni?
Allora sei partito facendo una filippica contro Roberto Saccomanno (Teknobike di Vaprio d'Adda) reo di essere caro e rubare i soldi alla gente al contrario tuo.
Poi, visto che hai pure cannato officina, hai proseguito con RDM dicendo che volevano montare un albero motore "graffiato" ad un cliente che sarebbe poi stato salvato da te.
Si ? tirato in ballo le piastre di RobbyMoto ed hai esclamato che alla prima scivolata si sarebbero fatte una merda. Inoltre per cambiare offset bisogna fare interventi allucinanti mentre con le tue ? un gioco da ragazzi.
E NON STAI SPUTANDO DIETRO A NESSUNO PER FARTI PUBBLICITA'???????
1- Non conosci Roberto Saccomanno. Quindi al posto di dire che deruba i clienti, magari prima fai un salto in officina che ti spiega cos'? un motore.
2- Non conosci RDM. Vai a farti un giro pure li che sono sufficientemente competenti.
3- Non conosci Roberto Papetti (Robby Moto). Vai a farti un giro pure l? che ti f? vedere dei motori da ultraleggero che progetta, costruisce ed usa. Cos? magari vedi della meccanica e delle lavorazioni meccaniche di un certo pregio e sicuramente meno grezze delle tue.
4- Non hai mai usato le piastre di RobbyMoto. Il sottoscritto con le sue piastre, pedane, semimanubri, ecc. ci ha fatto una stagione di sbk senza che il pilota abbia mai piegato nulla, nemmeno in un paio di bei ruzzoloni.
5- Non hai mai usato le piastre di Robby perch? non sai nemmeno come si cambiano gli eccentrici.
6- Non hai basi di meccanica confondendo flessione, torsione, campo plastico e campo elastico.
Io sar? anche troppo sanguigno per?, fossi in t?, al posto di fare il professore, ascolterei e farei tesoro di quello che ti ? stato detto.
Questo tanto per rispondere alla tua esclamazione ad un altro fraquentatore di questo forum, dove gli dicevi che gli altri pagano per le "perle" di meccanica che gli stavi gentilmente e gratuitamente offrendo. (per piet? di chi st? leggendo, non entro nel merito delle "perle")
Vedendo i post degli altri lettori, io mi vergognerei ad uscire di casa.
Giuro che non ho mai visto nessuno essere sfottuto cos?.
Secondo te cosa vuole dire?
Ma soprattutto, visto che dovresti conoscere le suddette officine, come fai ad essere di Ascoli Piceno?
Ehhhh, le balle....... o sono a destra, o sono a sinistra....... sai com?.........
QUANTE CAZZATE!!!
1. HO DETTO CHE SACCOMANO NON RIUSCIREBBE A FARTI UNA MOTO DA 187CV FACENDOTI SPENDERE 4800(CONSIDERANDO COMPONENTISTICA ITALIANA) EURO CIRCA.....E CON QUESTO NON HO DETTO CHE NON SIA BRAVO....
2.QUEL C A Z Z.. DI ALBERO NON GLIE LO RIPARATO IO MA ? STATO SOSTITUITO DA UNO A PONTIROLO E GLI E LO GENTILMENTE CHIESTO DI VISIONARLO PER VEDERE SE RIUSCIVO A SALVARLO...(VISTO CHE LE MACCHINE UTENSILI IO CE LE HO!!!!!)
3.HO VISSUTO 4 ANNI A MILANO E 2 A CASSANO d'ADDA MA QUESTI SONO C A ZZ I MIEI!!
4.SI VEDE CHE LE PIASTRE DELLA ROBBY NON LE HAI MAI AVUTE PERCHE PER CAMBIARE GLI ECCENTRICI DEVI SMONTARE
5.HAI FATTO UNA STAGIONE DI SBK?!?!?!?!
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- Send PM
-
Originally posted by kattivo_1981 View Postmandami un mp che ti rispondo........
Ma scusa, ti ho chiesto PUBBLICAMENTE di mandarmi un MP con i tuoi contatti.
Cos'è? Devo mandarti un MP per chiederti di mandarmi un MP con i tuoi contatti?
Mi spieghi come mai non vuoi darmi, ne' in pubblico ne' in privato (perchè di MP non ne ho ricevuto nessuno) i tuoi contatti? Ti confesso che comincio a dubitare della legalità (mi correggo:legittimitàdella tua attività; non volermene, ma se tutto fosse in regola non dovresti avere la minima remora a mostrare gli estremi della tua azienda, anche perchè sicuramente sarà registrata in Camera di Commercio, quindi pubblica...
Veramente... davvero.. non capisco tutta questa reticenza a farmi sapere gli estremi della tua attività, tant'è che ti ho detto che volevo pure mandarti un cliente. Ti fanno schifo i soldi?Last edited by Dr. Ergal; 05-12-09, 11:32.
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- Send PM
Originally posted by Dr. Ergal View PostMa scusa, ti ho chiesto PUBBLICAMENTE di mandarmi un MP con i tuoi contatti.
Cos'?? Devo mandarti un MP per chiederti di mandarmi un MP con i tuoi contatti?
Mi spieghi come mai non vuoi darmi, ne' in pubblico ne' in privato (perch? di MP non ne ho ricevuto nessuno) i tuoi contatti? Ti confesso che comincio a dubitare della legalit? della tua attivit?; non volermene, ma se tutto fosse in regola non dovresti avere la minima remora a mostrare gli estremi della tua azienda, anche perch? sicuramente sar? registrata in Camera di Commercio, quindi pubblica...
Veramente... davvero.. non capisco tutta questa reticenza a farmi sapere gli estremi della tua attivit?, tant'? che ti ho detto che volevo pure mandarti un cliente. Ti fanno schifo i soldi?
1.mandami tu un mp perche non ho capito come si mandano e almeno posso risponderti...........
2.ti ho gia detto che l'attivita delle moto voglio tenerla in separata sede da quella di laboratorio ma se non ci sentiamo non mi capirai!!!
3.meglio il privato visto che mi accusano di farmi pubblicita!!
4.se mi vuoi dide publicamente cosa hai intenzione di realizzare non ho problemi a risponderti!!!
Comment
-
Per mandare MP ti basta posizionare il puntatore del mouse sul nick "Dr. Ergal" che trovi sopra l'avatar (è l'immagine associata ad ognuno di noi, sulla sinistra, accanto al post) e subito il nome si evidenzierà in rosso; facci un click sopra e ti apprarirà un menù contestuale che ti presenterà varie opzioni ("visualizza profilo, invia privato", ecc...); ti clicca su "invia privato" e ti apparirà la finestra di testo; a quel punto devi solo rimepire la parte testuale con ciò che vuoi comunicare e poi fare click su "invio", e sei a posto.
Ad ogni modo, per avitarti ulteriori difficoltà (in effetti mi rendo conto che tutte queste procedure possono restare un po' ostiche, per chi è agli inizi) ti mando io un MP e tu dovrai solo fare click su "rispondi", scrivere e fare click su "invio"
Invece poso già anticiparti pubblicamente quel che vorrei da te; viste alcune difficoltà lavorative che sto attraversando (devo licenziarmi a brevee con un figlio da mantenere non posso permetermi di cazzeggiare troppo) sarò giocoforza costretto a far diventare la mia seconda attività (preparazione/riparazione moto con annessa attività di engineering) una realtà, e mettermi in proprio. Ho già definito alcuni accordi con alcune realtà della mia zona per poter partire con una discreta sicurezza, ma devo ancora definire bene l'indotto dell'attività di engineering (sempre legata al mondo moto) che affiancherà la mia officina; in soldoni, sto facendo opera di "recruitment" per selezionare alcune officine che possano lavorare bene e realizzare i miei progetti, progetti che guardacaso sono proprio pedane, piastre di sterzo, manubri ecc...
Avendo visto che ti occupi delle medesime cose (aldilà dell'enorme margine di sicurezza che ti prendi nel dimensionamento) volevo proprio vedere alcuni tuoi lavori per stabilire eventualmente una partnership.
Ecco... in tutta trasparenza e serenità ti ho mostrato le mie carte. Adesso aspetto te
Scusa se ci ho messo un sacco a rispondere, ma il mio bimbo ha una crisi acuta di coccolite, oggi,e devo far la spola tra il computer e la culla
Last edited by Dr. Ergal; 05-12-09, 12:17.
Comment
-
Cinquantino
- Nov 2009
- 558
- 43
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- preparatore
- Send PM
Originally posted by Dr. Ergal View PostPer mandare MP ti basta posizionare il puntatore del mouse sul nick "Dr. Ergal" che trovi sopra l'avatar (? l'immagine associata ad ognuno di noi, sulla sinistra, accanto al post) e subito il nome si evidenzier? in rosso; facci un click sopra e ti apprarir? un men? contestuale che ti presenter? varie opzioni ("visualizza profilo, invia privato", ecc...); ti clicca su "invia privato" e ti apparir? la finestra di testo; a quel punto devi solo rimepire la parte testuale con ci? che vuoi comunicare e poi fare click su "invio", e sei a posto.
Ad ogni modo, per avitarti ulteriori difficolt? (in effetti mi rendo conto che tutte queste procedure possono restare un po' ostiche, per chi ? agli inizi) ti mando io un MP e tu dovrai solo fare click su "rispondi", scrivere e fare click su "invio"
Invece poso gi? anticiparti pubblicamente quel che vorrei da te; viste alcune difficolt? lavorative che sto attraversando (devo licenziarmi a brevee con un figlio da mantenere non posso permetermi di cazzeggiare troppo) sar? giocoforza costretto a far diventare la mia seconda attivit? (preparazione/riparazione moto con annessa attivit? di engineering) una realt?, e mettermi in proprio. Ho gi? definito alcuni accordi con alcune realt? della mia zona per poter partire con una discreta sicurezza, ma devo ancora definire bene l'indotto dell'attivit? di engineering (sempre legata al mondo moto) che affiancher? la mia officina; in soldoni, sto facendo opera di "recruitment" per selezionare alcune officine che possano lavorare bene e realizzare i miei progetti, progetti che guardacaso sono proprio pedane, piastre di sterzo, manubri ecc...
Avendo visto che ti occupi delle medesime cose (aldil? dell'enorme margine di sicurezza che ti prendi nel dimensionamento) volevo proprio vedere alcuni tuoi lavori per stabilire eventualmente una partnership.
Ecco... in tutta trasparenza e serenit? ti ho mostrato le mie carte. Adesso aspetto te
Scusa se ci ho messo un sacco a rispondere, ma il mio bimbo ha una crisi acuta di coccolite, oggi,e devo far la spola tra il computer e la culla
anche perche dovremmo valutare una sorta di produzione!
Comment
-
leggendo il botta e risposta con un ebayer (al fondo dell'asta) sono giunto a 2 conclusioni:
1. continua a buttare merda sugli altri, ma questo ? tipico di chi lavora nel mondo delle riparazioni/preparazioni.
2. non ha capito una fava di quello che gli veniva chiesto, dato che il tizio ha rilevato il problema dopo un evento, invece lui gli risponde con possibili soluzioni che sostanzialmente vanno a correggere regolazioni fatte precedentemente (ovviamente da altri concorrenti).
Mi spiace, ma il personaggio non mi piace, non mi mette fiducia, non mi pare abbia competenze tecniche scientifiche...e non ultimo...non ammetto che uno che mi si propone come pesudo ingegnere meccanico non sappia l'italiano.
Comment
-
Originally posted by lucavelox View Postnon ammetto che uno che mi si propone come pesudo ingegnere meccanico non sappia l'italiano.
Comment
-
Originally posted by tabba View Postti posso quotare tutto il resto sulla fiducia perchè non ho seguito molto il post, ma su questo ultimo punto non ci giurerei...sai quanti ingegneri non sanno l'italiano?Ti iscrivi all'università che sai l'itaGLIano ed esci che parli con i piedi
p.s. scherzi a parte ad ingegneria mica fanno fare i temi minchia ...ci può stare che l'italiano non sia perfetto ... o meglio se uno si iscrive ed il suo italiano fa già schifo di certo quando uscirà non sarà migliore ...
Last edited by buzzy84; 06-12-09, 09:31.
Comment
X
Comment