Originally posted by kattivo_1981
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Hai confuso la sollecitazione in campo plastico e in campo elastico...

Per tacere della tua disanima tecnica...

Parla sinceramente... hai fatto il liceo classico, vero?

Anzi mi sa di no, vista la tua grammatica


Adesso... onestamente... potresti darci le tue referenze? Siamo troppo curiosi, a questo punto...

Che so... che studi hai fatto, che specializzazioni, che esperienza lavorative.
GIURO che io sono curioso di saperlo

NOTA PER SANDRO: mi sa che hai fatto confusione con la "frattura programmata", come nelle leve di pedane e manubrio

E' vero che le piastre sono dimensionate (ovviamente) per sostenere gli sforzi assunti in fase progettuale, ma tale dimensionamento tiene sempre conto anche della "scala di debolezza" (o cedevolezza) dell'assembly in cui va ad operare (o meglio: questo è vero nelle moto di serie; in quelle da corsa si cerca solo la massima prestazione meccanica di ogni componente e del suo insieme)
Questo si sposa ancora di più con la filosofia progettuale che le case giapponesi adottavano, in cui si voleva il telaio quanto più rigido possibile (adesso si sta andando verso una commistione di elementi cedevoli che delinea un quadro molto più raffinato, ma dalla complessità progettuale pazzecsa)
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