Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pistoni forgiati,bielle,cammes-all'estero si risparmia piu della meta!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pistoni forgiati,bielle,cammes-all'estero si risparmia piu della meta!!!!!

    faccio il meccanico e preparo anche moto per la pista..........
    oggi si parla tanto di freni ,sospensioni ,gomme,assetti ,centraline aggiuntive,scarichi,ecc..ecc...
    non che questi non servano ma
    avete fatto caso che piu si va avanti e meno si preparano i motori....
    mi ricordo che fino a qualche anno fa chi voleva preparare una moto pensava anche a pistoni camme e preparazioni testa.....
    oggi i prezzi dei componenti hanno prezzi paurosi un kit di pistoni italiani(non faccio nomi )per il mio kawa costa 1400 euro senza fasce......quando accuistando all'estero inghilterra o america il prezzo scende vertiginosamente,700euro e ti danno oltre alle fasce e raschiaoli anche la guar.testa.........poco tempo fa ho comprato un ingranaggio della 2marcia in inghilterra e l'ho pagato150 euro .quando era arrivato c'era siglato made in italy e alla ditta che lo produceva in italia mi hanno cercato 270 euro!!!
    MA ? POSSIBILE!!!!!!!!
    posso capire che oggi i motori hanno ottime prestazioni ....ma a chi non piacerebbe avere di piu dalla propia moto spendendo cifre adeguate senza dover ricorrere al mercato estero visto che per portare un 1000 a 187cv pignone in italia bisogna spendere 5300 di componenti mentre dall'inghilterra ne bastano 2500+una rapid bike 3!!!!
    sono del parere che con una cifra cosi piu abordabile sia meglio perche si va piu forte con una moto che gia si conosce,ma quando se ne devono tirare fuori piu di 5000 uno pensa di cambiar moto e poi rincomincia da capo!!!
    cosa ne pensate ?????????

  • Font Size
    #2
    Faccio anch'io il meccanico, e come te mi trovo spessissimo ad acquistare su estero per via dell'enorme risparmio.


    Ma mi sfugge il senso del tuo discorso; cosa intendi dire, esattamente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda io avevo l'r1 2003,con motore originale,scarico completo akra,filtro e pwc giravo 1,43,5 a misano,poi per un mio capriccio feci L'ERRORE di far preparare il motore e cioe':lavorazione testa,guarnizione di testa+bassa,assi a camme,airbox omniaracing,scorrevolezze,tolleranze ecc,ecc,morale della favola la moto e' diventata cattivissima,sgorbutica,potenza a fiumi(156 cv alla ruota)bancata a misano da ivan della ferracci, nn sono mai riuscito piu a girare con i tempi del motore originale,nn scendevo sotto l'1,45,6,a mio parere preparare il motore sugli attuali 1000 nn serve a una beneamata mazza almeno per i comuni mortali come me,secondo me se nn giri in 2,00 al mugello,1,42 a misano con motore originale a cosa serve mettere mani al motore???io sull'attuale r1(2008) mi sono concentrato sulla ciclistica,sui cerchi,freni e ti posso garantire che la differenza e' notevole,ovviamente questa e' una mia personalissima opinione!!!
      Last edited by Williams1; 01-12-09, 15:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti devo conoscere

        Ma sei l'amico di Fede31?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dr. Ergal View Post
          Faccio anch'io il meccanico, e come te mi trovo spessissimo ad acquistare su estero per via dell'enorme risparmio.


          Ma mi sfugge il senso del tuo discorso; cosa intendi dire, esattamente?
          volevo capire se a chi piace guirade sempre piu forte preferisce preparare un motore puttosto che cambiare moto e rinziare a conoscerla da capo!!
          (molti ragionano cosi perche i costi di preparazione sono alti)
          quando magari con la moto di sempre preparata ad hoc crescono veramente di livello!!
          poi voglio capire la politca dei prezzi in italia!!
          ci avranno mica scambiati tutti per fessi!?!?!!
          non ? meglio "mangiare" tutti in casa piuttosto che ripegare all'estero?!?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by williams View Post
            Guarda io avevo l'r1 2003,con motore originale,scarico completo akra,filtro e pwc giravo 1,43,5 a misano,poi per un mio capriccio feci L'ERRORE di far preparare il motore e cioe':lavorazione testa,guarnizione di testa+bassa,assi a camme,airbox omniaracing,scorrevolezze,tolleranze ecc,ecc,morale della favola la moto e' diventata cattivissima,sgorbutica,potenza a fiumi(156 cv alla ruota)bancata a misano da ivan della ferracci, nn sono mai riuscito piu a girare con i tempi del motore originale,nn scendevo sotto l'1,45,6,a mio parere preparare il motore sugli attuali 1000 nn serve a una beneamata mazza almeno per i comuni mortali come me,secondo me se nn giri in 2,00 al mugello,1,42 a misano con motore originale a cosa serve mettere mani al motore???io sull'attuale r1(2008) mi sono concentrato sulla ciclistica,sui cerchi,freni e ti posso garantire che la differenza e' notevole,ovviamente questa e' una mia personalissima opinione!!!
            l'r1 02-03 ?troppo corta di forcellone per quella potenza......avresti dovuto allungare o sostituire il forcellone ristudiando un attimo l'effetto di tiro catena e avresti girato ancora meno!!
            cmq se girero 1.42 a misano mi iscrivo al C.I.V.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gasssss View Post
              Ti devo conoscere

              Ma sei l'amico di Fede31?
              NO....chi ? fede 31????????
              comunque piacere simone!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah, sui motori originali ci sn così tanti lavori da fare prima di dover sostituire gli organi interni (alberi a camme, pistoni, valvole) che si tirano fuori tanti cv con poca spesa, certi lavori mi sembrano veramente le ultime cose da fare su una moto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  diciamo che oggi pi? facilmente si lavorano gli organi interni anzicch? sostituirli anche perch? si tende sempre a conservare una certa affidabilit? andando a lavorare molto sulle masse anzicch? sulla cubatura anche per via dei regolamenti.
                  Il discorso ? che oggi i migliori componenti speciali per moto sono italiani, come lo sono sempre stati insieme al made in japan e quindi le ditte pressate anche dal fisco e dalle tasse se li fanno pagare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by williams View Post
                    Guarda io avevo l'r1 2003,...feci L'ERRORE di far preparare il motore e cioe':lavorazione testa,guarnizione di testa+bassa,assi a camme,airbox omniaracing,scorrevolezze,tolleranze ecc,ecc,morale della favola la moto e' diventata cattivissima,sgorbutica,potenza a fiumi(156 cv alla ruota)bancata a misano da ivan della ferracci

                    Scusa Wil ma allora c'era un grave problema da qualche parte nel motore, perch? con tutta quella preparazione di CV ne avresti dovuti ottenere innanzitutto mooolti di pi?, ma chi cazz te l'ha preparato??!!!
                    Anch'io ho toccato i 156 cv alla ruota (motore preparato da TECNOBIKE), con la sola lavorazione di testa/condotti e di un terminale leovince, l'erogazione ? tutt'ora eccezionale e non teme nulla contro le 1000 di ultima generazione non elaborate.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      mah, sui motori originali ci sn cos? tanti lavori da fare prima di dover sostituire gli organi interni (alberi a camme, pistoni, valvole) che si tirano fuori tanti cv con poca spesa, certi lavori mi sembrano veramente le ultime cose da fare su una moto...

                      Esatto, basta dare la moto in mano ad un buon preparatore e te la fa volare!
                      Personalmente da Roberto di TECNOBIKE (Vaprio D'Adda - MI) mi sono trovato in ottime mani, persona seria e tecnicamente molto preparata, non per niente prepara i motori ufficiali di molti team SBK e SS.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        Esatto, basta dare la moto in mano ad un buon preparatore e te la fa volare!
                        Personalmente da Roberto di TECNOBIKE (Vaprio D'Adda - MI) mi sono trovato in ottime mani, persona seria e tecnicamente molto preparata, non per niente prepara i motori ufficiali di molti team SBK e SS.
                        secondo voi per andare piu forte moto di sempre preparata ad hoc o moto dalle performance superiori alla carta??????????????'
                        QUESITO PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by asso View Post
                          diciamo che oggi pi? facilmente si lavorano gli organi interni anzicch? sostituirli anche perch? si tende sempre a conservare una certa affidabilit? andando a lavorare molto sulle masse anzicch? sulla cubatura anche per via dei regolamenti.
                          Il discorso ? che oggi i migliori componenti speciali per moto sono italiani, come lo sono sempre stati insieme al made in japan e quindi le ditte pressate anche dal fisco e dalle tasse se li fanno pagare
                          in linea di massima sono d'accordo con te,ma credo che oltre alle componenti di serie lavorate per ottenere standard migliori,credo possiamo anche metterci componenti d'oltreoceano come Carrillo per le bielle e Wiseco per i pistoni e le valvole in titanio,come molte altre ......


                          Originally posted by kattivo_1981 View Post
                          secondo voi per andare piu forte moto di sempre preparata ad hoc o moto dalle performance superiori alla carta??????????????'
                          QUESITO PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
                          moto cucita addosso,sicuramente soldi spesi meglio rispetto alla differenza da corrispondere per la moto ultimo grido,e poi si ? punto e a capo ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Scusa Wil ma allora c'era un grave problema da qualche parte nel motore, perch? con tutta quella preparazione di CV ne avresti dovuti ottenere innanzitutto mooolti di pi?, ma chi cazz te l'ha preparato??!!!
                            Anch'io ho toccato i 156 cv alla ruota (motore preparato da TECNOBIKE), con la sola lavorazione di testa/condotti e di un terminale leovince, l'erogazione ? tutt'ora eccezionale e non teme nulla contro le 1000 di ultima generazione non elaborate.
                            solo terminale e testa hai preso oltre 20 cv???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Esatto, basta dare la moto in mano ad un buon preparatore e te la fa volare!
                              Personalmente da Roberto di TECNOBIKE (Vaprio D'Adda - MI) mi sono trovato in ottime mani, persona seria e tecnicamente molto preparata, non per niente prepara i motori ufficiali di molti team SBK e SS.
                              raga non diciamo le cavolate............
                              il motore di serie si puo ottimizzare ma se non si prepara alla grande non ? che la potenza si alza piu di tanto..........
                              oggi tutte le moto sono euro 3 e mettendo un ottimo scarico e lavorando con filtro aria sostitutivo e rapid bike si guadagna gia parecchio e molti si fermano li perche sembra gia di avere tutto!!!!!
                              (10 cv su una 1000)
                              ma andando ad ottimizzare i componenti tipo riequilibratura albero alleggerimento pistoni g.testa trattamento molikote e cosi via io ho ottenuto solo 3 cv ulteriori
                              legenda
                              motore di seri zx10 07 originale millibar988
                              156cv ruota
                              akrapovic+rapid3+filtro kn 166,3 cv ruota
                              +riequilibratura albero e volano+trattamento bielle (nitrurazione forte)e molikote con allegerimento pistoni 169,6cv ruota
                              alla fine kit wiseco piston +riprofilatura camme camotorsport+lavorazione testa e riprofilo valvole +cornetti aspirazione+x1r 187,8 cv pignone e dovrebbe perdere 10 cv con la catena 520 quindi sono 177,8 cv circa alla ruota e il bello ? che ce ne sono 160 da 10700 fino a 13500 giri
                              l'arco di utilizzo non solo ? salito ma ? cresciuto di bestia!!!
                              non venitemi a dire che pompare non serve!!!!!misano da 1.53 a 1.48

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X