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pistoni forgiati,bielle,cammes-all'estero si risparmia piu della meta!!!!!

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    #16
    con i soldi spesi se li buttavi in giornate intere a misano forse li toglievi lo stesso 5 secondi senza 20 cv in piu, cmq ? vero che x avere 20 cavalli devi spendere oltre 5000 euro

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      #17
      Le moto di oggi già vanno abbastanza forte per un amatore...

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        #18
        tutto e' finito con la morte dei carburatori, preparare quel tipo di moto era un'arte. preparare una moto ora e' come togliere un semplice fermo....
        se per un attimo le grandi aziende produttrici decidessero di risparmiare un po meno sulla componentistica e mettessero gia filtro racing, uno scarico piu' performante, delle candele migliori e una centralina programmabile un po piu' decente .... non esisterebbe piu' lo spasso dell'elaborazione perche' oramai le moto moderne sono quasi solo elettronica

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          #19
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Esatto, basta dare la moto in mano ad un buon preparatore e te la fa volare!
          Personalmente da Roberto di TECNOBIKE (Vaprio D'Adda - MI) mi sono trovato in ottime mani, persona seria e tecnicamente molto preparata, non per niente prepara i motori ufficiali di molti team SBK e SS.
          Il Sacco ? davvero un grande.
          Ha preparato pure la mia K1...

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            #20
            Originally posted by kattivo_1981 View Post
            raga non diciamo le cavolate............
            il motore di serie si puo ottimizzare ma se non si prepara alla grande non ? che la potenza si alza piu di tanto..........
            oggi tutte le moto sono euro 3 e mettendo un ottimo scarico e lavorando con filtro aria sostitutivo e rapid bike si guadagna gia parecchio e molti si fermano li perche sembra gia di avere tutto!!!!!
            (10 cv su una 1000)
            ma andando ad ottimizzare i componenti tipo riequilibratura albero alleggerimento pistoni g.testa trattamento molikote e cosi via io ho ottenuto solo 3 cv ulteriori
            legenda
            motore di seri zx10 07 originale millibar988
            156cv ruota
            akrapovic+rapid3+filtro kn 166,3 cv ruota
            +riequilibratura albero e volano+trattamento bielle (nitrurazione forte)e molikote con allegerimento pistoni 169,6cv ruota
            alla fine kit wiseco piston +riprofilatura camme camotorsport+lavorazione testa e riprofilo valvole +cornetti aspirazione+x1r 187,8 cv pignone e dovrebbe perdere 10 cv con la catena 520 quindi sono 177,8 cv circa alla ruota e il bello ? che ce ne sono 160 da 10700 fino a 13500 giri
            l'arco di utilizzo non solo ? salito ma ? cresciuto di bestia!!!
            non venitemi a dire che pompare non serve!!!!!misano da 1.53 a 1.48

            si' hai migliorato sul dritto....ma per molto meno facevi un corso di guida sportiva racing e miglioravi con la moto di serie....e forse tecnicamente avresti potuto apprezzare meglio le modifiche che hai fatto...secondo me una spesa che non vale l'impresa...soprattutto con quei tempi...non me ne volere!

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              #21
              Originally posted by Polsodighisa View Post
              Il Sacco è davvero un grande. Ha preparato pure la mia K1...

              L'ho sentito ieri pomeriggio, cavolo non sapevo che era stato fermo per 5 mesi a causa di un infortunio!
              Accennandogli il forum DDG mi dice che NON lo segue affatto (e non avevo dubbi) ma che ogni tanto sente qualcuno di voi, e tu sei uno di quelli!
              Tu sai come lavora e cosa fa, eppure come hai letto qui sopra c'è gente che mette in dubbio i lavori altrui senza nemmeno averli verificati...
              IO invece ho spesso verificato la bontà del mio motore, e se dico che i 20 cv in più ce li ha TUTTI un motivo ci sarà, e non sta certo nella prova al banco!
              Ciao
              Last edited by LITLOPANG; 02-12-09, 10:14.

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                #22
                Originally posted by Tex79 View Post
                Le moto di oggi già vanno abbastanza forte per un amatore...

                Come non darti ragione, se OGGi dovessi prendere una 1000 di ultima generazione non penserei più ad elaborare il motore, quei soldi li spenderei per sistemare al meglio freni e sospensioni, al massimo togliere qualche limitazione elettronica, che poi ancora non ho capito dove sta la LIMITAZIONE (ho letto che la centralina taglia in alcune marce), sono rimasto fermo alle moto di 7 anni fa onestamente!
                Last edited by LITLOPANG; 02-12-09, 07:56.

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                  #23
                  Originally posted by kattivo_1981 View Post
                  raga non diciamo le cavolate............
                  il motore di serie si puo ottimizzare ma se non si prepara alla grande non ? che la potenza si alza piu di tanto..........
                  oggi tutte le moto sono euro 3 e mettendo un ottimo scarico e lavorando con filtro aria sostitutivo e rapid bike si guadagna gia parecchio e molti si fermano li perche sembra gia di avere tutto!!!!!
                  (10 cv su una 1000)
                  ma andando ad ottimizzare i componenti tipo riequilibratura albero alleggerimento pistoni g.testa trattamento molikote e cosi via io ho ottenuto solo 3 cv ulteriori
                  legenda
                  motore di seri zx10 07 originale millibar988
                  156cv ruota
                  akrapovic+rapid3+filtro kn 166,3 cv ruota
                  +riequilibratura albero e volano+trattamento bielle (nitrurazione forte)e molikote con allegerimento pistoni 169,6cv ruota
                  alla fine kit wiseco piston +riprofilatura camme camotorsport+lavorazione testa e riprofilo valvole +cornetti aspirazione+x1r 187,8 cv pignone e dovrebbe perdere 10 cv con la catena 520 quindi sono 177,8 cv circa alla ruota e il bello ? che ce ne sono 160 da 10700 fino a 13500 giri
                  l'arco di utilizzo non solo ? salito ma ? cresciuto di bestia!!!
                  non venitemi a dire che pompare non serve!!!!!misano da 1.53 a 1.48
                  Ah davvero, ma parli perch? lo conosci?
                  Hai mai verificato i suoi lavori? C'? gente che arriva da ogni parte d'Italia per farsi ritoccare il proprio motore, fai tu...!
                  Mi piacerebbe con la mia R1 del 2002 fare un confronto(*) con un motore preparato da te o da chi vuoi tu, poi ne riparliamo.

                  (*) IN PISTA OF COURSE!

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                    #24
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    con i soldi spesi se li buttavi in giornate intere a misano forse li toglievi lo stesso 5 secondi senza 20 cv in piu, cmq ? vero che x avere 20 cavalli devi spendere oltre 5000 euro

                    Ma va l?...con 3000 euro hai in mano un motore con una bella differenza tangibile, e non parlo di "sensazioni" ma per aver toccato con mano.
                    Poi se c'? gente che si fa spennare...

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                      #25
                      Ciao Litoplang, io avevo una moto come la tua, con scarico completo, filtri, centralina, passo 520 accorciato e basta, la differenza vera in termini di sensazioni l'ho avuta solo con l'alleggerimento del kit catena e sono sicuro che la moto con i componenti sopra elencati nn avesse preso piu di 10 cv, e mi sembra strano che la tua senza centralina e scarico completo puo prendere 20 cv, ma se lo hai visto io nn metto in dubbio la tua parola, xo quella del banco si, visto che nn ? la prima volta che i banchi le sparano grosse

                      PS con la r1 02 ho davvero imparato ad andre in moto, la mia avete le molle davanti ed era praticamente inchiodata alla strada, peccato nn averla mai usata in pista

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                        #26
                        Originally posted by kattivo_1981 View Post
                        non venitemi a dire che pompare non serve!!!!!misano da 1.53 a 1.48
                        Beh, girando in quei tempi... NO, NON SERVE !!
                        Giravo in 1.50 (alto ) col mio vecchio CBR929, che aveva giusto i CV di un'R6 un po' ritoccata, e i pi? tangibili miglioramenti li ho avuti con:

                        Kit forcella
                        Monoammortizzatore serio
                        Pompa radiale e tubi in treccia
                        Tante, tante TANTE giornate spese in pista






                        Pimpare * il motore d? benefici VERI solo quando si ha un comparto ciclistico in grado di gestire l'esuberanza motoristica, e quando si ha un manico tale da dare il gas anche e soprattutto in curva, e non solo sul dritto.

                        Con tutto questo ti prego di non uscirtene con reazioni tipo "allora vieni in pista che te lo faccio vedere io" ecc ecc ecc. Sono talmente scarso in moto che vinceresti a mani basse, ma non sarebbe un confronto probante



                        * : scusa se ho usato il termine "pimpare" invece di "pompare", ma visto come ti poni, e la tua improbabile grammatica :Zanic: mi viene pi? da associarti a "Pimp my ride" che ad un preparatore; non volermene, ma ? cos?
                        Last edited by Dr. Ergal; 02-12-09, 09:48.

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                          #27
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          Ciao Litoplang, io avevo una moto come la tua, con scarico completo, filtri, centralina, passo 520 accorciato e basta, la differenza vera in termini di sensazioni l'ho avuta solo con l'alleggerimento del kit catena e sono sicuro che la moto con i componenti sopra elencati nn avesse preso piu di 10 cv, e mi sembra strano che la tua senza centralina e scarico completo puo prendere 20 cv, ma se lo hai visto io nn metto in dubbio la tua parola, xo quella del banco si, visto che nn ? la prima volta che i banchi le sparano grosse

                          PS con la r1 02 ho davvero imparato ad andre in moto, la mia avete le molle davanti ed era praticamente inchiodata alla strada, peccato nn averla mai usata in pista

                          Fidati, e lasciamo pure stare i grafici generati dal banco prova...
                          E' un dato di FATTO che ho sverniciato un sacco di volte le varie CBR, ZX e GSXR sul DRITTO, e pure l'R1 2008, e sai bene che sul dritto conta il motore, loro tutti dietro, come lo si spiega? Queste prove, cercate pi? volte proprio per verificare all'atto pratico la bont? del lavoro svolto da TECNOBIKE, hanno confermato alla fine quello che diceva il grafico, perch? sappiamo bene che le varie 1000 ORIGINALI oggi superano tutte i 150/155 Cv alla ruota, mentre l'R1 2002 originale aveva 135 cv, quindi 20 cv guadagnati ci sono tutti!!!
                          Poi ognuno la pensi come vuole, tanto con o senza 20 cv in pi? non vai da nessuna parte se non sei un "manico"!
                          Last edited by LITLOPANG; 02-12-09, 10:12.

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                            #28
                            bhe certo, il discorso del manico ? fondamentale, anche io ho un cbr 1000 06 con 4 cazzate sopra, ma nn avendo il manico mi sverniceresti tranquillamente, anche se sul dritto, dove i cv fanno la differenza i cv contano piu del manico

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                              #29
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              bhe certo, il discorso del manico ? fondamentale, anche io ho un cbr 1000 06 con 4 cazzate sopra, ma nn avendo il manico mi sverniceresti tranquillamente, anche se sul dritto, dove i cv fanno la differenza i cv contano piu del manico

                              Appunto,vedi che allora ho ragione?! I cv ci sono eccome...!!!

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                                #30
                                Originally posted by LITLOPANG View Post
                                Ah davvero, ma parli perch? lo conosci?
                                Hai mai verificato i suoi lavori? C'? gente che arriva da ogni parte d'Italia per farsi ritoccare il proprio motore, fai tu...!
                                Mi piacerebbe con la mia R1 del 2002 fare un confronto(*) con un motore preparato da te o da chi vuoi tu, poi ne riparliamo.

                                (*) IN PISTA OF COURSE!
                                lo conosco e a precindere dal fatto che una o due volte (non ricordo bene) ha chiuso l'attivita
                                quando preparavo le 600 honda per la sp non ? stato neanche in grado di dirmi gli accoppiamenti originali...............!!!!si.si me lo lo ricordo bene quell'officinetta a 3 vetrine sulla strada dentro c'erano lui e il fratello!
                                quando c ero io in quelle zone non lavorava piu nessuno.........AD UN RAGAZZO VOLEVANO RIMONTARGLI UN ALBERO GRAFFIATO....POI L'HA PORTATA DA UN ALTRO MECCANICO A PONTIROLO!!
                                si si......li conosco e posso giudicare che secondo me devi abbassare un po i cavalli che hai guadagnato sulla tua moto!!!!!!
                                ...............peccato che non ci siamo conosciuti ti avrei dato imput seri!!
                                firmato IL LUPO DELLA BASSA BERGAMASCA..magari ti dice qualcosa!!

                                poi se il tuo prearatore ? cosi bravo perche non ti fai spiegare il funzionamento da lui per trapiantare le pinze!!!!

                                scherzo voglio aiutarti !!!:bestddg: ...ma non fare allusioni!!!
                                CONOSCO E MI CONOSCONO!!

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