faccio il meccanico e preparo anche moto per la pista..........
oggi si parla tanto di freni ,sospensioni ,gomme,assetti ,centraline aggiuntive,scarichi,ecc..ecc...
non che questi non servano ma
avete fatto caso che piu si va avanti e meno si preparano i motori....
mi ricordo che fino a qualche anno fa chi voleva preparare una moto pensava anche a pistoni camme e preparazioni testa.....
oggi i prezzi dei componenti hanno prezzi paurosi un kit di pistoni italiani(non faccio nomi )per il mio kawa costa 1400 euro senza fasce......quando accuistando all'estero inghilterra o america il prezzo scende vertiginosamente,700euro e ti danno oltre alle fasce e raschiaoli anche la guar.testa.........poco tempo fa ho comprato un ingranaggio della 2marcia in inghilterra e l'ho pagato150 euro .quando era arrivato c'era siglato made in italy e alla ditta che lo produceva in italia mi hanno cercato 270 euro!!!
MA ? POSSIBILE!!!!!!!!
posso capire che oggi i motori hanno ottime prestazioni ....ma a chi non piacerebbe avere di piu dalla propia moto spendendo cifre adeguate senza dover ricorrere al mercato estero visto che per portare un 1000 a 187cv pignone in italia bisogna spendere 5300 di componenti mentre dall'inghilterra ne bastano 2500+una rapid bike 3!!!!
sono del parere che con una cifra cosi piu abordabile sia meglio perche si va piu forte con una moto che gia si conosce,ma quando se ne devono tirare fuori piu di 5000 uno pensa di cambiar moto e poi rincomincia da capo!!!
cosa ne pensate ?????????
oggi si parla tanto di freni ,sospensioni ,gomme,assetti ,centraline aggiuntive,scarichi,ecc..ecc...
non che questi non servano ma
avete fatto caso che piu si va avanti e meno si preparano i motori....
mi ricordo che fino a qualche anno fa chi voleva preparare una moto pensava anche a pistoni camme e preparazioni testa.....
oggi i prezzi dei componenti hanno prezzi paurosi un kit di pistoni italiani(non faccio nomi )per il mio kawa costa 1400 euro senza fasce......quando accuistando all'estero inghilterra o america il prezzo scende vertiginosamente,700euro e ti danno oltre alle fasce e raschiaoli anche la guar.testa.........poco tempo fa ho comprato un ingranaggio della 2marcia in inghilterra e l'ho pagato150 euro .quando era arrivato c'era siglato made in italy e alla ditta che lo produceva in italia mi hanno cercato 270 euro!!!
MA ? POSSIBILE!!!!!!!!
posso capire che oggi i motori hanno ottime prestazioni ....ma a chi non piacerebbe avere di piu dalla propia moto spendendo cifre adeguate senza dover ricorrere al mercato estero visto che per portare un 1000 a 187cv pignone in italia bisogna spendere 5300 di componenti mentre dall'inghilterra ne bastano 2500+una rapid bike 3!!!!
sono del parere che con una cifra cosi piu abordabile sia meglio perche si va piu forte con una moto che gia si conosce,ma quando se ne devono tirare fuori piu di 5000 uno pensa di cambiar moto e poi rincomincia da capo!!!
cosa ne pensate ?????????
Comment