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spendendo 20000 euro...aprilia rsv4 ktmrc8r oppure la bmw1000rr+5000euro di modifiche
ktm???????? ragazzi l'ho provata a monza a maggio, si si ciclistica ok, di serie frena da paura, ma dopo un turno mi sono tremati i piedi per un ora, mai provate tante vibrazioni, notare che per andare a spasso ho un dominator, che in vibrazioni è la regina. lascia perdere la ktm
ciao sono stato al salone e ho ben guardato i miei possibili accuisti!!!!
ktm rc8r ....23.30 canotto sterzo 97 mm avancorsa 1420 interasse
tutti ne parlano bene....mi piace molto il telaio e il sistema di
leveraggio del mono ? molto attraente....le sospenzioni wp sono ok anke per la pista e non c? da fargli nulla tranne scarico e centralina ? una moto pronto pista!!! un po lunga di semimanubri ma posso rifarmeli dal pieno piu avvicinati e non ? un problema!
aprilia rsv4
25 canotto sterzo 105mm avancorsa 1420 interasse praticamente in strada di montagna sullo stretto ? forse piu impegnativa....poi il motore non mi convince 157 cv ruota(proggettato in piaggio con soluzioni dei motori sxv) e sulla bilancia 195kg piu pesante di ktm che con l'akrapovic perde ulteriori 7 kg!......in sella ? spettacolo ,la piu compatta...ma anche la piu scomoda ........
ok freni e sospenzioni.....peccato il mono non ha le alte velocita che per la pista ? un toccasana e spendere20000 euro e cambiare pure il mono ....
bmw 1000rr
una sorpresa da 193 cv dichiarati ma come saranno erogati???
alla zx10 04 o alla suzuki gsxr
ottimo l'equipaggiamento di seri e avanzano anche 4500euro
da poter investire per futuri lavori!!!!
in sella ? la migliore per me che sono 1,85 con i semimanubri un po piu avanti rispetto aprilia
PILOTI E UTENTI PISTA COSA NE PENSATE????????
considerando anche gite in montagna a ginocchio a terra!!!
AIUTO
Ciao e divertiti, poi dicci come l'hai trovata e se t'ha conquistato.
Se l'Aprilia come dicono a breve immetter? un'elettronica pi? evoluta con un DTC simile a BMW allora ci sar? da sbavare!
la BMW ? la novit? dell'anno... perch? sulla carta ? quella con le potenzialit? superiori a tutte le altre...
Io per ora ne sono affascianto (dalle prestazioni) ma non la prenderei... vorrei sapere prima come si comporta davvero in pista in mano a piloti veri e se ? affidabile...
La verit? ? che in questo momento una "regina" delle supersportive non c'?... merito dell'innalzamento della qualit? di tutte sicuramente, per? il trono, di fatto ? vacante!
GRANDE.....sono pienamente daccordo ma....al momento la bmw ? quella che offre di piu al minor prezzo e sinceramente 4500 euro risparmiate non sono poche..............considerando che con quella cifra ci puoi fare un mondo di cose
sra che io la trovo davvero bella la bmw, e consideri anche 5k pippi da poterci spendere nn ci penseri nemmeno, la prenderei subito, anche se la rc8 mi gusta pure parecchio, ma la bmw dovrebbe essere, almeno sulla carta, la piu prestante con elettronica vanzata tipo cambio elettronico di serie(optional)
la ktm la escluderei non mi ha mai convinto, tra aprilia e bmw ? una bella lotta,aprilia ? un arma da pista,la bmw mi piace un casino sarei troppo indeciso
sono andato da un concessionario aprilia per prendere dei ricambi di uno scooter...........
ho avuto una botta al cuore .......
ho visto l rsv4 base tutta nera è stttuuupppeeeeeeenndaaa!!!!!!!!!!
ma poi a guardarla bene troppa plasticone a vista!!!
per 15000 euro meglio bmw....molto piu curata!!!!!
SABATO VADO A PROVARLA !!!!
SABATO VADO !!!!!!!!!!!!!!!!!STO COME UN BAMBINO!!!!!!!!!!!!
ciao sono stato al salone e ho ben guardato i miei possibili accuisti!!!!
ktm rc8r ....23.30 canotto sterzo 97 mm avancorsa 1420 interasse
tutti ne parlano bene....mi piace molto il telaio e il sistema di
leveraggio del mono ? molto attraente....le sospenzioni wp sono ok anke per la pista e non c? da fargli nulla tranne scarico e centralina ? una moto pronto pista!!! un po lunga di semimanubri ma posso rifarmeli dal pieno piu avvicinati e non ? un problema!
aprilia rsv4
25 canotto sterzo 105mm avancorsa 1420 interasse praticamente in strada di montagna sullo stretto ? forse piu impegnativa....poi il motore non mi convince 157 cv ruota(proggettato in piaggio con soluzioni dei motori sxv) e sulla bilancia 195kg piu pesante di ktm che con l'akrapovic perde ulteriori 7 kg!......in sella ? spettacolo ,la piu compatta...ma anche la piu scomoda ........
ok freni e sospenzioni.....peccato il mono non ha le alte velocita che per la pista ? un toccasana e spendere20000 euro e cambiare pure il mono ....
bmw 1000rr
una sorpresa da 193 cv dichiarati ma come saranno erogati???
alla zx10 04 o alla suzuki gsxr
ottimo l'equipaggiamento di seri e avanzano anche 4500euro
da poter investire per futuri lavori!!!!
in sella ? la migliore per me che sono 1,85 con i semimanubri un po piu avanti rispetto aprilia
PILOTI E UTENTI PISTA COSA NE PENSATE????????
considerando anche gite in montagna a ginocchio a terra!!!
AIUTO
allora, io posso parlarti dell'aprila, prima di tutto 157 cv alla ruota non so dove li hai visti, la mia per esempio col solo completo ne ha dati 167 e ha un tiro ai medi stratosferico, che sono poi i giri che usi in uscita di curva, avr? poi meno allungo dei 4 in linea ma ti assicuro che il motore va un gran bene, il mono idem, lascia stare le alte velocit?, con quel mono ci hanno corso team nell'italiano e anche nel mondiale...funziona bene come del resto la forcella
per quanto riguarda le finiture, guarda una bmw e poi guarda una factory...non puoi sbagliarti visto che non esiste paragone sotto quel punto di vista, detto questo io andrei di rsv4 o di bmw, credo che la seconda abbia pi? elettronica e motore e la prima pi? ciclistica...poi scegli quella che ti fa battere pi? forte il cuore, due ottime moto
Rispondo al post perch? sono esattamente le 3 moto che ho in mente anchio e con le tue stesse esigenze:
Parto dall'ultima uscita: BMW S 1000 RR
Senza elettronica ? una volgare Jap, e tutte le doti mugnifiche che senti nei test sono dovute al sistema elettronico combinato di mappature Motore-ABS-Traction Control. Quindi non prendere nemmeno in considerazione l'idea di comprare la moto senza la centralina aggiuntiva, che al secolo costa 1250 euri, portando a 17.000 e fischia euro il prezzo finale. Quindi ? quello il prezzo reale da cui partire per fare confronti economici.
La RSV4 ? la seconda scelta, magari non la Factory perch? con componenti separati te la accessori anche meglio, con meno svalutazione e con pezzi after sempre rimpiazzabili.
Tra l'altro ? risaputo che le Showa della R normale sono tra le migliori forcelle di serie che puoi trovare, e modificate diventano meglio delle Ohlins di serie della Factory.
Poi non snobbare il mono della Factory, perch? non ha le alte velocit?, machissenefrega. Pensa piuttosto questo: nel campionato italiano lo hanno levato per mettere il TTX, ma lo hanno subito rilevato per rimettere l'Ohlins di serie, che garantiva maggiori prestazioni. A buon intenditor...
Per La KTM ha una guida eccezionale, specie sul misto stretto. Le sospensioni sono ottime ma vanno riviste per l'impiego stradale perch? hanno molle di partenza troppo dure, quindi da sostituire. Si guida da DI0, poi se ti piace il bicilindrico sai che la goduria nell'erogazione del motore ? immensa!
L'unica cosa ? che in proporzione costa troppo rispetto alla concorrenza e non garantisce prestazioni in pista pari alle altre 2.
Ricapitolando:
Di serie la migliore ? la RSV4 Factory (ma ci vuole mestiere per portarla adeguatamente), ma se alla BMW si mette l'elettronica accessoria, si riprende la superiorit? dinamica e di guida, specie se non sei una Leggenda del manubrio...
L'ultima ? la KTM, che avrebbe senso solo se tu la trovassi con un'offerta interessante.
Purtroppo la concorrenza ? spietata e continua, e quello che era un ottimo progetto fino a ieri, oggi ? gi? sorpassato.
Spero di averti dato soddisfazione. Se vuoi sapere di pi? basta chiedere
Di serie la migliore ? la RSV4 Factory (ma ci vuole mestiere per portarla adeguatamente), ma se alla BMW si mette l'elettronica accessoria, si riprende la superiorit? dinamica e di guida, specie se non sei una Leggenda del manubrio...
Ultrone tu hai una Factory, ? predisposta per ospitare l'eventuale donna?
Inoltre io aggiungerei che l'Aprilia l'anno prossimo dovrebbe implementare il controllo di trazione e spero che si avviciner? ulteriormente all'elettronica di BMW che, al momento, ? decisamente superiore a quanto si legge!
Una RSV4 (cos? come una Tuono V4 che attendo con ansia) con l'elettronica alla BMW, sarebbe davvero imbattibile!
Mi chiedo perch? Aprilia non ci abbia pensato subito...
allora, io posso parlarti dell'aprila, prima di tutto 157 cv alla ruota non so dove li hai visti, la mia per esempio col solo completo ne ha dati 167 e ha un tiro ai medi stratosferico, che sono poi i giri che usi in uscita di curva, avr? poi meno allungo dei 4 in linea ma ti assicuro che il motore va un gran bene, il mono idem, lascia stare le alte velocit?, con quel mono ci hanno corso team nell'italiano e anche nel mondiale...funziona bene come del resto la forcella
per quanto riguarda le finiture, guarda una bmw e poi guarda una factory...non puoi sbagliarti visto che non esiste paragone sotto quel punto di vista, detto questo io andrei di rsv4 o di bmw, credo che la seconda abbia pi? elettronica e motore e la prima pi? ciclistica...poi scegli quella che ti fa battere pi? forte il cuore, due ottime moto
Rispondo al post perch? sono esattamente le 3 moto che ho in mente anchio e con le tue stesse esigenze:
Parto dall'ultima uscita: BMW S 1000 RR
Senza elettronica ? una volgare Jap, e tutte le doti mugnifiche che senti nei test sono dovute al sistema elettronico combinato di mappature Motore-ABS-Traction Control. Quindi non prendere nemmeno in considerazione l'idea di comprare la moto senza la centralina aggiuntiva, che al secolo costa 1250 euri, portando a 17.000 e fischia euro il prezzo finale. Quindi ? quello il prezzo reale da cui partire per fare confronti economici.
La RSV4 ? la seconda scelta, magari non la Factory perch? con componenti separati te la accessori anche meglio, con meno svalutazione e con pezzi after sempre rimpiazzabili.
Tra l'altro ? risaputo che le Showa della R normale sono tra le migliori forcelle di serie che puoi trovare, e modificate diventano meglio delle Ohlins di serie della Factory.
Poi non snobbare il mono della Factory, perch? non ha le alte velocit?, machissenefrega. Pensa piuttosto questo: nel campionato italiano lo hanno levato per mettere il TTX, ma lo hanno subito rilevato per rimettere l'Ohlins di serie, che garantiva maggiori prestazioni. A buon intenditor...
Per La KTM ha una guida eccezionale, specie sul misto stretto. Le sospensioni sono ottime ma vanno riviste per l'impiego stradale perch? hanno molle di partenza troppo dure, quindi da sostituire. Si guida da DI0, poi se ti piace il bicilindrico sai che la goduria nell'erogazione del motore ? immensa!
L'unica cosa ? che in proporzione costa troppo rispetto alla concorrenza e non garantisce prestazioni in pista pari alle altre 2.
Ricapitolando:
Di serie la migliore ? la RSV4 Factory (ma ci vuole mestiere per portarla adeguatamente), ma se alla BMW si mette l'elettronica accessoria, si riprende la superiorit? dinamica e di guida, specie se non sei una Leggenda del manubrio...
L'ultima ? la KTM, che avrebbe senso solo se tu la trovassi con un'offerta interessante.
Purtroppo la concorrenza ? spietata e continua, e quello che era un ottimo progetto fino a ieri, oggi ? gi? sorpassato.
Spero di averti dato soddisfazione. Se vuoi sapere di pi? basta chiedere
la factory ? superiore come finiture a bmw.......ma la base ? un pezzo di plastica!!..........poi oltre a finiture e sospensioni (ottime anche sulla base)non scordiamoci i cerchi :::::
secondo me la base doveva costare meno....!
mi piace molto la bmw..........
1rimane piu economica 2la posizione per me ? piu indovinata ........
cissa come sara l'erogazione?????????????
sono troppo curioso......
poi con 4500 euro da metterci sopra ....scarico, raid bike... e qualche altro accorgimento sui freni penso si possa tirare fuori un mostro!!!
che ne pensi???tu quale prenderesti????
Per quello che mi pare di capire fai tu sicuramente Biemva, per? io la uso solo in pista (e pure poco), quindi credo niente , ma se fossi obbligato tra queste 3 Aprilia Factory
sono stato a vederla e non a provarla...oggi c'era la presentazione del 1000 rr bmw e non la prova l'invito era un po allusivo!!!!!!!!!
17450 euro con cambio elettronico370......dtc abs1250 nera .....tra l'altro(bianca costa 500 euro in piu)
tra l'altro mi ha detto il titolare del concessionario che è stata portata a 205 cv con lo scarico arrow (nella stok tedesca)e rimappatura centralina e che il suo scarico dedicato in germania è proprio l'arrow......
nera davanti è piu bella dell'aprilia nera.....dietro è piu bella l'aprilia.......
le finiture.....mi spiace dirlo ma bmw è superiore ......
poi considerando tutto quello che danno a 17450euro rispetto ai 16000 dell'aprilia base...........bmw sicuro!!!
una cosa pero mi rimane dura da capire.......è possibile che sia 80 alesaggio (cosi leggo dalla scheda tecnica 80 per49,7) considerando che il regolamento sbk prevede 78 come alesaggio max!?!?!?!?!?!
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