Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trapianto freni R1 2002 -->2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    semplice...
    tu hai delle piaste 54 sotto 50 sopra.......
    lo stesso diametro della 2002 e 2007
    ma considera che le pinze sono attaccate alla forcella quindi se non hai la stessa distanza dei dischi automaticamente non hai lo stesso interasse piastre e viceversa
    esempio se le piastre del 07 sono piu large puoi cavartela con degli spessori tra disco e cerchi ma se sono piu strette allora l'unica maniera per spostarle è rifare le piastre....ci sei???????......
    poi cè un altro parametro da considerare con forcelle e pinze del 07 avrai bisogno dei dischi da 310 o searai costretto a fresare i piedini!!!!!
    BBRT......SIAMO SEMPRE I N1!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by kattivo_1981 View Post
      semplice...
      tu hai delle piaste 54 sotto 50 sopra.......
      lo stesso diametro della 2002 e 2007
      ma considera che le pinze sono attaccate alla forcella quindi se non hai la stessa distanza dei dischi automaticamente non hai lo stesso interasse piastre e viceversa
      esempio se le piastre del 07 sono piu large puoi cavartela con degli spessori tra disco e cerchi ma se sono piu strette allora l'unica maniera per spostarle ? rifare le piastre....ci sei???????......
      poi c? un altro parametro da considerare con forcelle e pinze del 07 avrai bisogno dei dischi da 310 o searai costretto a fresare i piedini!!!!!
      BBRT......SIAMO SEMPRE I N1!!!!
      Comincio a non capirci pi? un cazz....
      Per i dischi da 310 gi? sapevo che dovr? fresare un po' i piedini o le pinze, perch? io monto un braking da 300, questo ? il meno...

Comment

• Font Size
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Comincio a non capirci pi? un cazz....
        Per i dischi da 310 gi? sapevo che dovr? fresare un po' i piedini o le pinze, perch? io monto un braking da 300, questo ? il meno...

FRESARE LE PINZE!"?$%&/( FERMATI!!!!!!!!!
        devi fresare i piedini di 5 mm.....mai e poi mai le pinze!!!!!!!
        comunque distanza esterna 132 - 5mm spessore disco distanza 127mm

a questo punto se hai la stessa distanza dischi e lo stesso interasse piastre sei a posto con una forcella 07
        se hai lo stessa dist dischi ma aunmenta l'interasse te la cavi con gli spessori disco/cerchio
        altrimenti sei nella cacca!!

Comment

• Font Size

FRESARE LE PINZE!"?$%&/( FERMATI!!!!!!!!!
          devi fresare i piedini di 5 mm.....mai e poi mai le pinze!!!!!!!

a questo punto se hai la stessa distanza dischi e lo stesso interasse piastre sei a posto con una forcella 07
          se hai lo stessa dist dischi ma aunmenta l'interasse te la cavi con gli spessori disco/cerchio
          altrimenti sei nella cacca!!
          Perch? le pinze no?
          Io farei 3 mm i piedini e 2mm le pinze, se tolgliessi tutto il materiale dai piedini poi non si indeboliscono?

Comment

• Font Size
            Perch? le pinze no?
            Io farei 3 mm i piedini e 2mm le pinze, se tolgliessi tutto il materiale dai piedini poi non si indeboliscono?
            un po si indeboliscono ma non come le pinze che sono anche soggette a sbalzi termici piu elevati.....
            poi solo fresando i piedini devi fare solo 2 fresature.......sempre piu economico di 4.... ma non ? per la moneta quanto per la sicurezza..

ma perche non riesco a mandarti le immagini!!!

Comment

• Font Size
              ma perche non riesco a mandarti le immagini!!!
              Allora ste immagini??

Comment

• Font Size
                Sto cercando, come forse qualcuno avrà capito leggendo qua e là il forum, di inserire sulla forcella della mia R1 2002/2003 i piedini radiali di una R1 2007/2008 in quanto mi sono procurato le pinze a 6 pistoncini.

Ora le domande sono:

1) il perno ruota del 2002 passa alla stessa maniera sui piedini del 2008, cioè è dello stesso diametro e lunghezza?
                2) il diametro dello stelo forcella 2002 è identico a quello 2008?
                3) la filettatura del 2002 andrà bene per avvitarci i piedini del 2008?
                4) la distanza tra i dischi freno potrà rimanere la stessa del 2002 o bisogna ritoccare con opportuni spessori?
                5) vite di regolazione dei click "compressione", quella del 2002 è in una posizione, quella del 2008 è in un'altra posizione, è importatnte o si adatta tranquillamente?
                6) infine, 250 euro per una coppia di piedini usati è un furto o è un prezzo onesto?

Dimentico qualcheccosa?

Qualcuno mi ha già risposto in Pm, ma voglio raccogliere più informazioni possibili, magari da chi questa cosa l'ha già fatta!
                guarda io ho l'r1 2008,ho appena sostituito le pinze originale con delle BREMBO biblocco ricavate dal pieno p30/34,tutta un'altra musica,a mio parere migliori di poco e la spesa per far fare i piedini nn vale la resa,ci sono dei kit specifici per r1 2002/3 con staffe e pinze radiali brembo a circa 600 euro,io avevo montato quello,ti garantisco che freni e anche forte anzi ne hai in abbondanza,un mio amico sulla r1 2002 ha montato le pinze radiali della 2004 e ha detto che la differenza e' minima,in termini di tempi sul giro pari a ZERO,poi valuta te.
                Last edited by Williams1; 01-12-09, 15:14.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by williams View Post
                  guarda io ho l'r1 2008,ho appena sostituito le pinze originale con delle BREMBO biblocco ricavate dal pieno p30/34,tutta un'altra musica,a mio parere migliori di poco e la spesa per far fare i piedini nn vale la resa,ci sono dei kit specifici per r1 2002/3 con staffe e pinze radiali brembo a circa 600 euro,io avevo montato quello,ti garantisco che freni e anche forte anzi ne hai in abbondanza,un mio amico sulla r1 2002 ha montato le pinze radiali della 2004 e ha detto che la differenza e' minima,in termini di tempi sul giro pari a ZERO,poi valuta te.

Se ne era gi? parlato delle staffe per montare le pinze radiali, ma a quanto pare dicono che NON SONO AFFIDABILI (le staffe).
                  Le pinte a 6 pistonici, lo ripeto all'infinito, le metterei per estetica innanzitutto, poi se riesco a montare i piedini radiali 2008 sulla mia 2002 meglio ancora, cos? avrei il vantaggio di avere appunto il radiale anzich? l'assiale.

Comment

• Font Size
                    Allora ste immagini??
                    oooh ma che devo fare per mandarti le immagini ???'
                    non riesco a caricarle!!!!

Comment

• Font Size
                      oooh ma che devo fare per mandarti le immagini ???'
                      non riesco a caricarle!!!!

Mandamele qui: calvimax@alice.it
                      Ma il PM non l'hai ricevuto?

Comment

• Font Size

Le misure coincidono tutte, solo la distanza tra i dischi, misurata con calibro, risulta a me 135 mm, sballa quindi di 3 mm, ovvero 1,5 mm per parte, il che sinceramente mi pare strano, ma comunque non dovrebbe influire pi? di tanto perch? le pinze hanno all'interno, dove passano i dischi, una bella tolleranza!
                        Proveresti a rifare la misurazione per favore?

Comment

• Font Size
                          Le misure coincidono tutte, solo la distanza tra i dischi, misurata con calibro, risulta a me 135 mm, sballa quindi di 3 mm, ovvero 1,5 mm per parte, il che sinceramente mi pare strano, ma comunque non dovrebbe influire pi? di tanto perch? le pinze hanno all'interno, dove passano i dischi, una bella tolleranza!
                          Proveresti a rifare la misurazione per favore?
                          132esterno meno 5 mm =127

Comment

• Font Size
                            132esterno meno 5 mm =127

va bene, ma quei pochissimi mm di differenza non andranno ad influire immagino, la pinza ha del gioco giusto? Quindi potr? tranquillamente montare le forche del 2007/2008 o no?

Comment

• Font Size
                              se trovi due forche piegate della r1 2008 possiamo mettere i piedini sulla tua forcella con una spesa minima

Comment

• Font Size
                                Originally posted by asso View Post
                                se trovi due forche piegate della r1 2008 possiamo mettere i piedini sulla tua forcella con una spesa minima
                                Ti ho mandato un PM anche questa volta...

Comment

X
                                Working...
                                X