Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trapianto freni R1 2002 -->2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trapianto freni R1 2002 -->2008

Sto cercando, come forse qualcuno avr? capito leggendo qua e l? il forum, di inserire sulla forcella della mia R1 2002/2003 i piedini radiali di una R1 2007/2008 in quanto mi sono procurato le pinze a 6 pistoncini.

Ora le domande sono:

1) il perno ruota del 2002 passa alla stessa maniera sui piedini del 2008, cio? ? dello stesso diametro e lunghezza?
    2) il diametro dello stelo forcella 2002 ? identico a quello 2008?
    3) la filettatura del 2002 andr? bene per avvitarci i piedini del 2008?
    4) la distanza tra i dischi freno potr? rimanere la stessa del 2002 o bisogna ritoccare con opportuni spessori?
    5) vite di regolazione dei click "compressione", quella del 2002 ? in una posizione, quella del 2008 ? in un'altra posizione, ? importatnte o si adatta tranquillamente?
    6) infine, 250 euro per una coppia di piedini usati ? un furto o ? un prezzo onesto?

Dimentico qualcheccosa?

Qualcuno mi ha gi? risposto in Pm, ma voglio raccogliere pi? informazioni possibili, magari da chi questa cosa l'ha gi? fatta!

• Font Size
    mi sembra che i piedini radiali nuovi ricavati dal pieno specifici per la 02 stiano sui 500... la compatibilità non saprei cosa dirti certo che di variabili ce ne sono molte. Sei sicuro che nn convenga prenderli ad hoc (oltre che sono mooooolto belli)? Capisco che il prezzo è doppio però...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bemat View Post
      mi sembra che i piedini radiali nuovi ricavati dal pieno specifici per la 02 stiano sui 500... la compatibilit? non saprei cosa dirti certo che di variabili ce ne sono molte. Sei sicuro che nn convenga prenderli ad hoc (oltre che sono mooooolto belli)? Capisco che il prezzo ? doppio per?...

Sicuramente sarebbe meglio ma davvero 500 per me ? troppo, piuttosto mi faccio fare questi supporti...che sinceramente mi aggradano poco:

Comment

• Font Size
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Sto cercando, come forse qualcuno avr? capito leggendo qua e l? il forum, di inserire sulla forcella della mia R1 2002/2003 i piedini radiali di una R1 2007/2008 in quanto mi sono procurato le pinze a 6 pistoncini.

Ora le domande sono:

1) il perno ruota del 2002 passa alla stessa maniera sui piedini del 2008, cio? ? dello stesso diametro e lunghezza?
        4) la distanza tra i dischi freno potr? rimanere la stessa del 2002 o bisogna ritoccare con opportuni spessori?
        5) vite di regolazione dei click "compressione", quella del 2002 ? in una posizione, quella del 2008 ? in un'altra posizione, ? importatnte o si adatta tranquillamente?
        6) infine, 250 euro per una coppia di piedini usati ? un furto o ? un prezzo onesto?

Dimentico qualcheccosa?

Qualcuno mi ha gi? risposto in Pm, ma voglio raccogliere pi? informazioni possibili, magari da chi questa cosa l'ha gi? fatta!
        il prezzo mi sembra un furto ...
        se pensi che qui sul forum trovi forcella completa del k7 a 350 euro ...

Io fossi in te cercherei delle forcelle intere di una r1 piu recente, tanto ci sono sicuramente quelli che si montano le ohlins e le svendono ...

250 euro per una cosa da accrocchiare con dubbio risultato ... se fossero 50 ok ma 250 non valgono lo sbattimento IMHO

Comment

• Font Size

Ora le domande sono:

Dimentico qualcheccosa?

CIAO SONO SIMONE DELLA BBRT SE MI SPEDISCI LE FORCELLE CON 400 EURO TE LI FACCIO IO I PEDINI IN ERGAL SULLA FORCELLA DEL 2002 PER METTERE LA PINZA 128 A 6 PISTONCINI.........
          HO UNA R1 08 IN 0FFICINA SE VUOI TI DO LA DISTANZA DEI DISCHI??????? SE TI PUO ESSERE UTILE?!?!
          POI HO UN CLIENTE CHE HA MONTATO LE MARZOCCHI SE VUOI GLI CHIEDO SE VENDE LE SUE FORCELLE??
          WWWW LE PREPARAZIONI!!!!!!!!
          HAI IL MIO APPOGGIO!!!

Comment

• Font Size
            Sicuramente sarebbe meglio ma davvero 500 per me ? troppo, piuttosto mi faccio fare questi supporti...che sinceramente mi aggradano poco:
            MA SEI PAZZO.......
            QUEI SUPPORTI DI MERDA NON VALGONO NIENTE E TI FLETTONO DI BESTIA.........SERVONO PER LE PINZE RADIALI MA LAVORANO SEMPRE ASSIALMENTE...........
            PIUTTOSTO ALLORA UN KIT DI PINZE TRIPLE BRIGE DI APRILIA RSV 2001-03 CON SUPPORTO ERGAL E SPENDI DAVVERO POCO ...PINZE A MENO DI 150 EURO SU EBAY E I SUPPORTI TE LI FACCIO IO PER 100 EURO!!
            POMPA ASSIALE BREMBO 16 PER 24 E ........ATTRNZIONE ALLA TESTA SI POTREBBE STACCARE DAL COLLO QUANDO FRENI

Comment

• Font Size
              Originally posted by kattivo_1981 View Post
              CIAO SONO SIMONE DELLA BBRT SE MI SPEDISCI LE FORCELLE CON 400 EURO TE LI FACCIO IO I PEDINI IN ERGAL SULLA FORCELLA DEL 2002 PER METTERE LA PINZA 128 A 6 PISTONCINI.........
              HO UNA R1 08 IN 0FFICINA SE VUOI TI DO LA DISTANZA DEI DISCHI??????? SE TI PUO ESSERE UTILE?!?!
              POI HO UN CLIENTE CHE HA MONTATO LE MARZOCCHI SE VUOI GLI CHIEDO SE VENDE LE SUE FORCELLE?? WWWW LE PREPARAZIONI!!!!!!!!
              HAI IL MIO APPOGGIO!!!

Guarda il prezzo sar? forse giusto e non contesto, ma 400 euro per i soli piedini non me la sento.
              Se il tuo amico vende le sue forche allora si, pu? interessarmi, se sono in buono stato, anzi se puoi fammi mandare qualche foto alla mia casella di posta: calvimax@alice.it.
              Le pinze a 6 pistoncini invece le ho gi? prese.

Cosa intendi per "distanza dei dischi" ?

PS: Hai un sito internet?

Comment

• Font Size
                [quote = LITLOPANG; 5789375] Guarda il prezzo Sar? forse giusto contesto e non, ma 400 ? per i soli piedini non me la sento.
                Se il tuo amico vende le sue forche allora si, interessarmi PU?, se sono in buono stato, anzi se puoi fammi mandare qualche foto alla mia casella di posta: calvimax@alice.it.
                Le pinze a 6 pistoncini Invece le ho gi? Prese.

Cosa intendi per "distanza dei dischi"?

PS: Hai un sito internet?[/ quote]

la distanza che intercorre tra il dx e il sx.......
                solitamente viene presa esternamente poi si toglie lo spessore di 1 disco e si trova la distanza dei due dischi......
                puo servirti perche se ? la stessa dei tuoi allora puoi sostituire le forcelle di una 07 o montare i piedini 07 ma se la distanza non ? la stessa anche accuistando le forcelle poi devi rifare anche le piastre.......
                io lo faccio per mestiere ......voglio aiutarti a trovare la soluzione piu semplice oppure va a finire che lanci una vagonata di soldi per ottenere una potenza freno che potevi avere con poce centinaia di euro!!

Comment

• Font Size
                  la distanza che intercorre tra il dx e il sx.......
                  solitamente viene presa esternamente poi si toglie lo spessore di 1 disco e si trova la distanza dei due dischi......
                  puo servirti perche se ? la stessa dei tuoi allora puoi sostituire le forcelle di una 07 o montare i piedini 07 ma se la distanza non ? la stessa anche accuistando le forcelle poi devi rifare anche le piastre.......
                  io lo faccio per mestiere ......voglio aiutarti a trovare la soluzione piu semplice oppure va a finire che lanci una vagonata di soldi per ottenere una potenza freno che potevi avere con poce centinaia di euro!!

Ho capito, era una delle domande del topic infatti, ma come faccio a saperlo? La mia la misuro stasera se vuoi, tu puoi misurare quella del tuo amico per favore? Cos? intanto chiedigli di metterle da parte per me, poi confrontiamo le misure. Io direi di prendere anche la distanza fra gli assi degli steli in alto sulla piastra di sterzo, dove ci sono i registri del precarico, cos? abbiamo due dati anzich? uno!

Comment

• Font Size
                    [quote = LITLOPANG; 5789473] Ho capito, era una delle domande infatti del tema, ma come faccio a saperlo? La mia la misuro stasera se vuoi, tu puoi Misurare Quella del tuo amico per favore? Cos? intanto chiedigli di metterle da parte per me, poi confrontiamo le Misure. Io direi di Prendere anche la distanza fra gli assi degli Steli in alto sulla piastra di sterzo, dove ci sono i registri del precarico, cos? abbiamo dovuto dati anzich? uno! [/ Quote]

quella posso dartela subito....gli ho appena fatto le piastre di sterzo!!!!
                    e l'inerasse ? 209,8piu 49,9 degli steli in esterno dovresti avere 259,7 adesso ti misuro i dischi::::::::::::

Comment

• Font Size
                      l'inerasse ? 209,8 piu 49,9 degli steli in esterno dovresti avere 259,7 adesso ti misuro i dischi
                      259,7 mm riferito all'esterno dei due steli come questa immagine tanto per capire?

Comment

• Font Size
                        259,7 mm riferito all'esterno dei due steli come questa immagine tanto per capire?

bravo poi levi 49.9 e trovi l'interasse
                        i dischi si misurano alla stessa maniera e poi togli lo spessore di 1 disco

Comment

• Font Size
                          i dischi si misurano alla stessa maniera e poi togli lo spessore di 1 disco
                          Hai gi? preso la misura anche della distanza dischi?

Comment

• Font Size
                            Hai gi? preso la misura anche della distanza dischi?
                            no .....mo magno poi vado in officina!!!!!!!!!

p.s. ma tu sta moto hai intenzione di tenerla?????
                            perche arrivati a sto punto secondo me ti conviene forcella r1 07 e 2 belle piastre su misura in ergal..........
                            se volevi spendere meno sei partito male comprando quelle pinze!!

Comment

• Font Size
                              no .....mo magno poi vado in officina!!!!!!!!!
                              p.s. ma tu sta moto hai intenzione di tenerla?????
                              perche arrivati a sto punto secondo me ti conviene forcella r1 07 e 2 belle piastre su misura in ergal..........
                              se volevi spendere meno sei partito male comprando quelle pinze!!

Buon appetito, io ho finito adesso...BURP!
                              Si, la moto la terr? spero per sempre, spazio permettendo, ci sono parecchi o affezzionato!
                              Le pinze le ho prese subito perch? all'origine, siccome non volevo sbattimenti, pensavo di mettere su le piastre adattive e buonanotte, poi riflettendoci meglio o deciso per le forche complete di piedini radiali ORIGINALI R1.
                              Per le piastre in ergal mi spiace tantissimo ma il budget ? limitato, e sto quasi sforando. Anzi, se la trattativa la facciamo, spero non sia una cifra esagerata!

Stavo poi riflettendo sulle misure...ma perch? preoccuparmi della distanza dei dischi e/o piastre??? Gli steli li devo infilare nella mia piastra originale, poi rimetto il cerchio sempre originale, quindi dove starebbe il problema?

Comment

X
                              Working...
                              X