Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TRUCCHI DEL MESTIERE] Come sostituire il mono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vi ringrazio, ora il problema ? trovare due "taniche" o roba simile, anche a me non piace chiedere aiuto a terzi, faccio tutto da solo come ho fatto fin'ora per tutte le modifiche apportate.
    Il mono ? in revisione, sabato dovrei ritirarlo, poi procedo...spero di mettere qualche foto nel topic in firma al pi? presto possibile!

Comment

• Font Size
      se sei da solo devi procurarti una scala come questa

mettere la moto sul cavalletto posteriore e piazzare la scala aperta sopra di essa

e, usando delle cinghie da carico tipo queste

o queste

imbracare la moto sui travi del telaietto sotto la sella passeggero, o sulle pedane posteriori , far passare le cinghie nella parte alta della scala e metterle in tensione fino a quando si vede che la moto accenna leggerissimamente a sollevarsi dal cavalletto

a quel punto puoi levare il mono e fare tutte le operazioni che vuoi...

oppure fai come me e ti compri questo...

Comment

• Font Size
        confermo di alzarla a mano dal telaietto posteriore, ma non serve essere l'incredibile hulk. e ne abbiamo smontati un bel po' cos?..

Comment

• Font Size
          Io usavo cinghie e bascule......poi ho trovato in Germania un tipo che vende il cavalletto centrale che solleva tutte e due le ruote..utilissimo in inverno e, in generale, per la manutenzione...
          eccolo qui

Ciauz!
          Last edited by jetpipe; 30-11-09, 13:01.

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            e, usando delle cinghie da carico tipo queste

Esplora l'universo delle due ruote su MotoShopItalia. Anche se hai raggiunto una pagina non disponibile (404) il nostro negozio online è il punto di partenza per trovare tutto ciò di cui hai bisogno per la tua passione motoristica. Scopri un vasto assortimento di accessori, ricambi e abbigliamento per motociclisti.

o queste
            Esplora l'universo delle due ruote su MotoShopItalia. Anche se hai raggiunto una pagina non disponibile (404) il nostro negozio online è il punto di partenza per trovare tutto ciò di cui hai bisogno per la tua passione motoristica. Scopri un vasto assortimento di accessori, ricambi e abbigliamento per motociclisti.

imbracare la moto sui travi del telaietto sotto la sella passeggero, o sulle pedane posteriori , far passare le cinghie nella parte alta della scala e metterle in tensione fino a quando si vede che la moto accenna leggerissimamente a sollevarsi dal cavalletto
            a quel punto puoi levare il mono e fare tutte le operazioni che vuoi...
            Le cinghie dove le accatto?
            Ma cos? la moto non dondola un po' ?

Comment

• Font Size
              Neeko72 mica male l'idea della scala.

Ma non ti rompe i maroni quando devi togliere il mono?

Comment

• Font Size
                io ho due cavalletti laterali per pedane, semplici economici e molto vecchi.
                tolgo il mono e la moto può stare senza quanto mi pare...
                anche perché se lo tolgo è perché lo devo revisionare

Comment

• Font Size
                  Io uso due cavalletti per auto ai lati della moto e una barra del diametro adatto lunga 60cm che passa nel perno di fissaggio del forcellone al telaio, messa così la moto è stabile e puoi lavorare tranquillamente da solo.

Comment

• Font Size
                    per l'r 1 togliere il serbatoio, mettere sul cavalletto posteriore la moto, lrgare il telaietto e tirare il alto con carrucola o "capretta" fino a peso 0, levare le tre viti del progressivo 1 biella di ancoraggio al telaio 2 ancoraggio triangolo al forcellone 3 vite del mono, vite sotto il serbatoio e il mono e libero. nel rimontare ingrassare i cuscinetti del progressivo perche con poco movimento che fanno sono semre semi ingrippati. ciao

Comment

• Font Size
                      compratevi 2 trepiedi regolabili da mettere sotto le pedane,vedrete che vi torneranno utili in futuro,se avete intezione di coltivare sta passione,per fare i lavori bene e in sucurezza purtroppo bisogna comprarsi anche un p? di attrezzatura

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        compratevi 2 trepiedi regolabili da mettere sotto le pedane,vedrete che vi torneranno utili in futuro,se avete intezione di coltivare sta passione,per fare i lavori bene e in sucurezza purtroppo bisogna comprarsi anche un p? di attrezzatura

Si questo sarebbe saggio, ma se avr? ancora voglia di cimentarmi in certi lavori...bah, non saprei...!

Comment

• Font Size
                          due cavalletti da officina sotto le pedane...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Le cinghie dove le accatto?
                            Ma così la moto non dondola un po' ?
                            deve comunque sempre rimanere in appoggio sul cavalletto posteriore....credo di avere cambiato una 20ina di mono usando quel metodo...

Originally posted by skid73 View Post
                            Neeko72 mica male l'idea della scala.

Ma non ti rompe i maroni quando devi togliere il mono?
                            se la posizioni sufficentemente indietro assolutamente no...

Originally posted by mikko11 View Post
                            Io uso due cavalletti per auto ai lati della moto e una barra del diametro adatto lunga 60cm che passa nel perno di fissaggio del forcellone al telaio, messa così la moto è stabile e puoi lavorare tranquillamente da solo.
                            non tutte le moto hanno i perni forati.....

Originally posted by roberto 10r View Post
                            compratevi 2 trepiedi regolabili da mettere sotto le pedane,vedrete che vi torneranno utili in futuro,se avete intezione di coltivare sta passione,per fare i lavori bene e in sucurezza purtroppo bisogna comprarsi anche un pò di attrezzatura
                            Originally posted by Bemat View Post
                            due cavalletti da officina sotto le pedane...
                            risposta per entrambi...se non hai le pedane aftermarket con pedivella fissa i cavalletti te li dai in faccia....
                            Last edited by neeko72; 30-11-09, 22:07.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by neeko72 View Post

risposta per entrambi...se non hai le pedane aftermarket con pedivella fissa i cavalletti te li dai in faccia....
                              Se li appoggi direttamente sulle pedane potresti non datteli in faccia forte forte Dipende come sono fatti... io ci son riuscito su una moto con le pedane originali

Comment

• Font Size
                                avresti una foto mentre lo usi sono curioso
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                Io usavo cinghie e bascule......poi ho trovato in Germania un tipo che vende il cavalletto centrale che solleva tutte e due le ruote..utilissimo in inverno e, in generale, per la manutenzione...
                                eccolo qui

Ciauz!

Comment

X
                                Working...
                                X