Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA BATTERIA GSXR 1000 k9

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PROBLEMA BATTERIA GSXR 1000 k9

Come avevo gia' riportato qualche settimana fa , la batteria della mia bestiolina dopo neppure 10 giorni di utilizzo mi ha giocato un bello scherzetto, facendo fuoriuscire una bella quantita' di "acido" che per fortuna ha fatto pochissimi danni, nello specifico si ? scolorita una pedana all'interno ed ha perso un pochino di colore il barilotto del mono e qualche punto del terminale di scarico dx , tutte cose di cui non mi frega molto poich? una volta finito il rodaggio la moto verra' convertita in "SOLO PISTA" ma le palline mi sono girate comunque a mac 5!!
    Fortunatamente avevo una batteria di scorta del vecchio k5 e l'ho sostituita con quest'ultima, ci ho fatto circa 200km in 2 settimana e oggi ho rismontato la sella per controllare fosse tutto apposto ma una volta sollevata la batteria mi sono accorto che sul fondo del suo alloggiamento c'era qualche lievissima traccia di bagnato!!! Credo che al 90% sia un rimasuglio dell'acido dell'altra volta ma vorrei avere il parere di qualcuno piu' esperto!
    Ma ste cazz di batterie non sono mica sigillate??????
    grazie

• Font Size
    Controlla con il tester a quanto carica l'impianto con motore accesoal minimo e su di giri, potrebbe essere il regolatore che dà i numeri.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ing68 View Post
      Controlla con il tester a quanto carica l'impianto con motore accesoal minimo e su di giri, potrebbe essere il regolatore che d? i numeri.
      si questa prova l'aveva gia' fatto un elettrauto nella concessionaria dove lavoro ed era tutto corretto....ma comunque anche se il regolatore dasse i numeri, da dove cacchio esce l'acido???

Comment

• Font Size
        Originally posted by mastrostaccatore View Post
        si questa prova l'aveva gia' fatto un elettrauto nella concessionaria dove lavoro ed era tutto corretto....ma comunque anche se il regolatore dasse i numeri, da dove cacchio esce l'acido???
        Sei sicuro che non c'è uno sfiato sul lato?
        Hai provato a guardare nella zona di unione tra la parte inferiore ed il coperchio?
        Last edited by skid73; 30-11-09, 00:16.

Comment

• Font Size
          Originally posted by skid73 View Post
          Sei sicuro che non c'? uno sfiato sul lato?
          Hai provato a guardare nella zona di unione tra la parte inferiore ed il coperchio?
          no non ci sono sfiati pero' mi sono informato e le batterie cosi dette "sigillate" hanno comunque una valvola di "sfiato" che serve a non far esplodere la batteria in caso di sovraccarico!!!
          Probabilmente la mia era difettosa e si ? sovracaricata sputando fuori acido :-(

Comment

X
          Working...
          X