Originally posted by omez
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Prima e dopo la preparazione motore.....
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Originally posted by bobber View Postciao polso, mi sembri pratico, quindi ti chiedo: io ho k6 1000, si hanno reali vantaggi montando qualche accrocco che inganni la centralina e tolga le limitazioni (tipo g pack)?
La moto si impenna pi? facilmente anche se non ? che le servano questi stratagemmi per alzarsi!
Il lato negativo di questa modifica ? che quando sei in 5^ e 6^ viene usata la mappatura per la 4^marcia.. quindi usi una mappa pi? magra di quella che dovrebbe essere usata.
Infatti la centralina ha delle mappe specifiche per ogni marcia e per sopperire al maggiore flusso di aria che entra nell'airbox alle velocit? elevate, ingrassa la miscela aria/benzina in 5^ e 6^.
Diciamo che comunque sono dettagli.. La moto va bene anche nelle marce alte.
Se hai intenzione di fare la modifica per? non ? necessario spendere le cifre assurde di questi accrocchi... cerca nella sezione suzuki o su google "modifica t.r.e.".
E' una soluzione molto pi? economica.
Il top sarebbe risparmiare qualche soldo e far modificare da Peppo Russo la tua originale oppure recuperare una yoshi.
In questo caso non avresti problemi di marce limitate!
Scusate l' OT.
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Originally posted by mauy37 View PostCome avevo gia annunciato nel post, Motore revisionato preparato, ora vi mostro i grafici della preparazione e i componenti:
Honda CBR 600 RR del 2006.
Motore originale con i seguenti pezzi:
- centralina HRC
- cablaggio HRC
- scarico leovince SS full titanio (non rendeva in quanto ? un SS)
- filtro aria Tenkate
- radiatore maggiorato H2O performance
Risultato 108,79cv
[IMG][/IMG]
Smontato questo motore, ne ho acquistato un'altro, ho montato i pezzi che ho sopra nominato con l'aggiunta di:
- Kit testa HRC (camme,rocchetti,molle.......)
- Lavorazione testa (flussaggi ecc......)
- Rotore e Volano HRC
- Cornetti HRC
- Filtro BMC Race
Risultato 120,83cv
[IMG][/IMG]
Il risultato mi sembra appagante
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Cinquantino
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fermi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originally posted by paolobo View Postse la matematica non e' una opinione,da che mondo e' mondo la potenza non e' altro che il prodotto della coppia moltiplicata per il numero dei giri.
basta fare i conti...
curioso pero' che sul primo grafico nella linea delle ascisse ci sia la velocita',e nel secondo i giri motore.
non sara' per caso il fattore di correzione del banco ad aver subito le modifiche piu' pesanti ?
ma c? una formula che ? contraddistinta in maniera evidente dai risultati di coppia!!!!!!
ed ? questa....
(600*12500*1.1)il tutto diviso 2000000 poi moltiplicato per 24
dove 600 ? la cilindrata 12500 la quota di massima potenza 1.1 il rendimento volumetrico diviso il litraggio e cicli utili,cosi si trovano i m3 di aria bruciati e considersndo che 1 m3 equivale a 24 cv si moltiplica per 24.......
la coppia ? la massima pressione sul pistone nel momento di maggior rendimento volumetrico ma li ci sono altri calcoli.........
cmque ciao a tutti mi sono appena iscritto!!!!!!!!!!!!!!
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Originally posted by kattivo_1981 View Posta casa mia la potenza non ? quello che hai detto.......
mmmm... tratto da http://www.omniauto.it/magazine/1403...iamo-cosa-sono
"...Abbiamo detto all?inizio che la coppia ? la ?mamma? della potenza, perch?? Perch? quest?ultima si ottiene, semplicemente, moltiplicando punto per punto il valore della coppia misurato al banco per il suo corrispondente regime di rotazione. Cimentandoci con la matematica, basta moltiplicare la coppia espressa in Nm con la velocit? di rotazione espressa in giri/minuto e poi dividere il tutto per 9550, per ottenere la potenza del motore (espressa in kW) a quel determinato regime..."
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Originally posted by Docste View Postmmmm... tratto da http://www.omniauto.it/magazine/1403...iamo-cosa-sono
"...Abbiamo detto all?inizio che la coppia ? la ?mamma? della potenza, perch?? Perch? quest?ultima si ottiene, semplicemente, moltiplicando punto per punto il valore della coppia misurato al banco per il suo corrispondente regime di rotazione. Cimentandoci con la matematica, basta moltiplicare la coppia espressa in Nm con la velocit? di rotazione espressa in giri/minuto e poi dividere il tutto per 9550, per ottenere la potenza del motore (espressa in kW) a quel determinato regime..."
fidati
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Originally posted by bobber View Postciao polso, mi sembri pratico, quindi ti chiedo: io ho k6 1000, si hanno reali vantaggi montando qualche accrocco che inganni la centralina e tolga le limitazioni (tipo g pack)?
se ti puo interessare ne uno da vendere....
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Originally posted by difergisgre View Postservono si ...io ho montato quello della ferracci con il contamarce velocisimo ti mette la moto sempre in quinta marcia per la centralina ovviamente ? la mappatura senza filtri e puoi superare il blocco dei 299 kmh
se ti puo interessare ne uno da vendere....
io sono contro!!!!!!!!!!!!! piuttosto una power commander usata
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Originally posted by buks83 View Postmi sa che hai le idee un po confuse...il g-pack e la pc3 hanno funzioni/scopi ben diversi
che poi non ? neanche quella che da il meglio visto che agisce ogni 500 giri a diff di una rapid che puoi gestire anticipo(quindi anche i tagli di potenza)lavora ogni 100 giri e pui gestire quick shifth!!
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