Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima e dopo la preparazione motore.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by omez View Post
    cmq vedo rispetto la mia che ? del 2003....la prima versione con tutte le cose che hai messo c'? da essere delusi!!! io al banco 106 cv!!!

se hai fatto il banco adesso con queste temperature...falsa un p? le prestazioni....
    Dipende dalle regolazioni del banco non sono tutti uguali

Comment

• Font Size
      Ottimo Maui!

La curva ? proprio bella pulita e fino a limitatore non ha un attimo in cui cala.
      Nella configurazione originale agli alti cadeva un po'.

Veramente bello!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bobber View Post
        ciao polso, mi sembri pratico, quindi ti chiedo: io ho k6 1000, si hanno reali vantaggi montando qualche accrocco che inganni la centralina e tolga le limitazioni (tipo g pack)?
        Con g-pack e cose simili senti le prime 2 marce pi? pienotte... prendono decisamente meglio.
        La moto si impenna pi? facilmente anche se non ? che le servano questi stratagemmi per alzarsi!
        Il lato negativo di questa modifica ? che quando sei in 5^ e 6^ viene usata la mappatura per la 4^marcia.. quindi usi una mappa pi? magra di quella che dovrebbe essere usata.
        Infatti la centralina ha delle mappe specifiche per ogni marcia e per sopperire al maggiore flusso di aria che entra nell'airbox alle velocit? elevate, ingrassa la miscela aria/benzina in 5^ e 6^.
        Diciamo che comunque sono dettagli.. La moto va bene anche nelle marce alte.
        Se hai intenzione di fare la modifica per? non ? necessario spendere le cifre assurde di questi accrocchi... cerca nella sezione suzuki o su google "modifica t.r.e.".
        E' una soluzione molto pi? economica.

Il top sarebbe risparmiare qualche soldo e far modificare da Peppo Russo la tua originale oppure recuperare una yoshi.
        In questo caso non avresti problemi di marce limitate!

Scusate l' OT.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauy37 View Post
          Come avevo gia annunciato nel post, Motore revisionato preparato, ora vi mostro i grafici della preparazione e i componenti:
          Honda CBR 600 RR del 2006.
          Motore originale con i seguenti pezzi:
          - centralina HRC
          - cablaggio HRC
          - scarico leovince SS full titanio (non rendeva in quanto ? un SS)
          - filtro aria Tenkate
          - radiatore maggiorato H2O performance
          Risultato 108,79cv
          [IMG][/IMG]

Smontato questo motore, ne ho acquistato un'altro, ho montato i pezzi che ho sopra nominato con l'aggiunta di:
          - Kit testa HRC (camme,rocchetti,molle.......)
          - Lavorazione testa (flussaggi ecc......)
          - Rotore e Volano HRC
          - Cornetti HRC
          - Filtro BMC Race
          Risultato 120,83cv

[IMG][/IMG]

Il risultato mi sembra appagante
          Ma era quello col pistone bucato?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauy37 View Post
            Dipende dalle regolazioni del banco non sono tutti uguali
            cmq devo dire che il secondo risultato ? ottimo..che ? il massimo che si pu? ottenere da un 600....ti divertirai e prenderai delle belle soddisfazioni...tipo far soffrire i mille

Comment

• Font Size
              fermi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Originally posted by paolobo View Post
              se la matematica non e' una opinione,da che mondo e' mondo la potenza non e' altro che il prodotto della coppia moltiplicata per il numero dei giri.
              basta fare i conti...

curioso pero' che sul primo grafico nella linea delle ascisse ci sia la velocita',e nel secondo i giri motore.
              non sara' per caso il fattore di correzione del banco ad aver subito le modifiche piu' pesanti ?
              a casa mia la potenza non ? quello che hai detto.......
              ma c? una formula che ? contraddistinta in maniera evidente dai risultati di coppia!!!!!!
              ed ? questa....
              (600*12500*1.1)il tutto diviso 2000000 poi moltiplicato per 24
              dove 600 ? la cilindrata 12500 la quota di massima potenza 1.1 il rendimento volumetrico diviso il litraggio e cicli utili,cosi si trovano i m3 di aria bruciati e considersndo che 1 m3 equivale a 24 cv si moltiplica per 24.......
              la coppia ? la massima pressione sul pistone nel momento di maggior rendimento volumetrico ma li ci sono altri calcoli.........
              cmque ciao a tutti mi sono appena iscritto!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by kattivo_1981 View Post
                a casa mia la potenza non ? quello che hai detto.......

mmmm... tratto da http://www.omniauto.it/magazine/1403...iamo-cosa-sono

"...Abbiamo detto all?inizio che la coppia ? la ?mamma? della potenza, perch?? Perch? quest?ultima si ottiene, semplicemente, moltiplicando punto per punto il valore della coppia misurato al banco per il suo corrispondente regime di rotazione. Cimentandoci con la matematica, basta moltiplicare la coppia espressa in Nm con la velocit? di rotazione espressa in giri/minuto e poi dividere il tutto per 9550, per ottenere la potenza del motore (espressa in kW) a quel determinato regime..."

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  mmmm... tratto da http://www.omniauto.it/magazine/1403...iamo-cosa-sono

"...Abbiamo detto all?inizio che la coppia ? la ?mamma? della potenza, perch?? Perch? quest?ultima si ottiene, semplicemente, moltiplicando punto per punto il valore della coppia misurato al banco per il suo corrispondente regime di rotazione. Cimentandoci con la matematica, basta moltiplicare la coppia espressa in Nm con la velocit? di rotazione espressa in giri/minuto e poi dividere il tutto per 9550, per ottenere la potenza del motore (espressa in kW) a quel determinato regime..."
                  sbagliato....... cosi calcolando non si tiene in considerazione del rendimento volumetrico che non ? sempre costante in un motore e una sua piu piccola variazione sballa il risultato....
                  fidati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    ciao polso, mi sembri pratico, quindi ti chiedo: io ho k6 1000, si hanno reali vantaggi montando qualche accrocco che inganni la centralina e tolga le limitazioni (tipo g pack)?
                    servono si ...io ho montato quello della ferracci con il contamarce velocisimo ti mette la moto sempre in quinta marcia per la centralina ovviamente ? la mappatura senza filtri e puoi superare il blocco dei 299 kmh
                    se ti puo interessare ne uno da vendere....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by difergisgre View Post
                      servono si ...io ho montato quello della ferracci con il contamarce velocisimo ti mette la moto sempre in quinta marcia per la centralina ovviamente ? la mappatura senza filtri e puoi superare il blocco dei 299 kmh
                      se ti puo interessare ne uno da vendere....
                      bella roba il g-pakko far lavorare la centralina sempre in 5 marcia significa smagrire la moto di 6 a piena velocita e ingrassarla alle marce basse 1-2-3 dove serve fluidita motore....... risparmiare si ma avere la stessa carburazione dalla 1 alla 6 non mi sembra giusto!!!!!
                      io sono contro!!!!!!!!!!!!! piuttosto una power commander usata

Comment

• Font Size
                        mi sa che hai le idee un po confuse...il g-pack e la pc3 hanno funzioni/scopi ben diversi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buks83 View Post
                          mi sa che hai le idee un po confuse...il g-pack e la pc3 hanno funzioni/scopi ben diversi
                          lo so.....? per questo che secondo me ? meglio investire piu su una pc3!!
                          che poi non ? neanche quella che da il meglio visto che agisce ogni 500 giri a diff di una rapid che puoi gestire anticipo(quindi anche i tagli di potenza)lavora ogni 100 giri e pui gestire quick shifth!!

Comment

X
                          Working...
                          X