Che Moto Stiamo Parlando?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
XTC60 1ow40 o 10w50??
Collapse
X
-
Originally posted by bosco_RR View Post10w40 lo stesso...ma invece di sostituirlo a 6000km....lo sostituisci tra i 3 e i 4000 km il segreto (e l'ho imparato col motard in pista ) non ? metterci il fantastico olio di moda del momento megacostoso (E ricordatevi che il 100% sint mediamente sulle moto fa sia meno km ma tende anche ad essere mangiato per quello meglio usarlo SOLO x la pista il 100%sint )ma mettere un BUONISSIMO olio comunque e sostituirlo + spesso
A me hanno consigliato il 10w50 100% sintetico, sempre e comunque, da cambiare a 15-20 ore o 1000-1500 km....
Tu cosa pensi al riguardo?
Comment
-
Originally posted by Gasssss View PostE per un motard uso strada-pista cosa consiglieresti per un 660?
A me hanno consigliato il 10w50 100% sintetico, sempre e comunque, da cambiare a 15-20 ore o 1000-1500 km....
Tu cosa pensi al riguardo?
io non ho aperto MAI il cilindro prima delle 40 ore ,a volte anche 50 ore e rimanevamo sempre stupiti (io e il meccanico) di come era messo ancora bene il pistone e la testa avrei potuto fare ancora altra strada
per? cambiavo spesso e volentieri il "sangue" del motore e difatti ? x me era la politica migliore!!!
c ? da dire per? che io non facevo sterrato e questo incide.
Comment
-
Originally posted by tonyR1 View Postquindi per l'uso che ne faccio io e per le temperature che ci sono qui la gradazione migliore e' 10w40?? il cambio migliora solo col xtc 60 10w50 o anche col 10w40?
x strada puoi andare tranquillo di 10w40
in pista puoi andare tranquillo di 10w50
se il tuo esemplare è nato bene di cambio magari non ti cambia una mazza cmq viceversa magari ti mogliora...ma non è che w40 o w50 è discriminante
p.s.
non c è solo il bardahl di buon olio
i miracoli li ha fatti solo gesuLast edited by bosco_RR; 29-11-09, 21:44.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
bardhal for ever, a quel prezzo nn credo usero mai altro, sulla r1 02 aveva cambiato la moto in un altra, adesso dovro cambiare olio sul cbr, ma nn so cosa usare, x caso qualcuno conosce l' elf 4 superbike??
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postil bardahal è un ottimo olio,ma non è questione che con una gradazione ti migliora e con un altra no non so chi ve le dice ste castronerie!!!
x strada puoi andare tranquillo di 10w40
in pista puoi andare tranquillo di 10w50
se il tuo esemplare è nato bene di cambio magari non ti cambia una mazza cmq viceversa magari ti mogliora...ma non è che w40 o w50 è discriminante
p.s.
non c è solo il bardahl di buon olio
i miracoli li ha fatti solo gesu
Sulla prima parte quoto in toto.
Sulla seconda, come esperienza personale e quale possessore di tre R1 dal 98 al 2007 e di R6 da 07 ad ora, ti posso dire che :
- il cambio delle R1 (98 - 02 - 04) e R6 (07) dopo un 600 - 700 Km si impuntava, era rumoroso ed a volte difficile da inserire con una leggera pressione ;
- provato vari oli sulle R1, quali ELF, Castrol ed altri che ora non ricordo, ed il problema non lo ho mai risolto ;
- con bardhal le cose sono notevolmente migliorate, anche cambiando l'olio dopo 2500 Km (quando andavo per strada) ;
- ora, andando solo in pista sono passato dal W40 al W50 e lo cambio sui 7/1000 Km e tutto fila liscio (come l'olio )Last edited by raster10; 30-11-09, 09:30.
Comment
-
-
Originally posted by bosco_RR View Postnon c ? solo il bardahl di buon olio
Comment
-
guarda io ti dico...le ipersportive di yamaha da tempo peccano nel cambio x esempio e lo sanno bene quei ragazzi che ci mettono il cambio elettronico sulle R1 o R6 molto + gracilini i loro cambi......
se si trovano risultati migliori con il bardahl ben venga
ti garantisco x esempio che sui cambi delle supersportive honda e aprilia x esempio,non c è molto da migliorare col bardahl perchè sono cambi giò + precisi anzi sui cambi honda il bardahl sintetico ha dato problemi di fumosità e consumo x esempio....
su un cambio x esempio di un hornet,che è un cambio honda ma non è ne preciso ne cosi corto come quelli dei cbr per esempio puoi trovare benefici anche col bardahl
tutto questo x dire che x ogni uso il suo olio,ma anche a ogni motore il suoi olioLast edited by bosco_RR; 30-11-09, 12:22.
Comment
-
Originally posted by tonyR1 View Postmettero' il bardahl perche tutti mi hanno consigliato questo....non ho esperienza riguardo a olii per moto....fino ad ora il mio meccanico mi ha sempre messo castrol gps 15w50....pero' legggendo i vari post ho deciso di provare qualche altro olio.....ero indeciso col sikolene pro 4 10w40....tu cosa mi consiglieresti?
il 15w50 ? l'olio uso stradale x i bicilindrici ......
prova il 10w40 bardahl e vai sereno...oppure il castrol power1 gps ma 10w40
Comment
-
Mettere il 10w40, attenzione col 15w50 si possono avere problemi con la frizione
su alcuni modelli di moto tipo R1 04.
Comunque sono oli buoni, basta cambiarli quando si deve,alcuni mettono
oli ottimi e poi li lasciano li
Comment
-
Originally posted by DevilR1 View PostMettere il 10w40, attenzione col 15w50 si possono avere problemi con la frizione
su alcuni modelli di moto tipo R1 04.
Comunque sono oli buoni, basta cambiarli quando si deve,alcuni mettono
oli ottimi e poi li lasciano li
in tanti ci mettono il 100%sint da 20 e passa euro al litro, e lo cambiano a 7000km facendoci anche la pista
Comment
X
Comment