Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

XTC60 1ow40 o 10w50??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Che Moto Stiamo Parlando?

    Comment


    • Font Size
      #17
      R6 07 la mia

      R1 02 quella di Tony

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post
        10w40 lo stesso...ma invece di sostituirlo a 6000km....lo sostituisci tra i 3 e i 4000 km il segreto (e l'ho imparato col motard in pista ) non ? metterci il fantastico olio di moda del momento megacostoso (E ricordatevi che il 100% sint mediamente sulle moto fa sia meno km ma tende anche ad essere mangiato per quello meglio usarlo SOLO x la pista il 100%sint )ma mettere un BUONISSIMO olio comunque e sostituirlo + spesso
        E per un motard uso strada-pista cosa consiglieresti per un 660?

        A me hanno consigliato il 10w50 100% sintetico, sempre e comunque, da cambiare a 15-20 ore o 1000-1500 km....

        Tu cosa pensi al riguardo?

        Comment


        • Font Size
          #19
          quindi per l'uso che ne faccio io e per le temperature che ci sono qui la gradazione migliore e' 10w40?? il cambio migliora solo col xtc 60 10w50 o anche col 10w40?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Gasssss View Post
            E per un motard uso strada-pista cosa consiglieresti per un 660?

            A me hanno consigliato il 10w50 100% sintetico, sempre e comunque, da cambiare a 15-20 ore o 1000-1500 km....

            Tu cosa pensi al riguardo?
            sul motard,che ? monocilindrico io (avevo il crf 450 2005 solo pista ) andavo di 10w50 buono motul o castrol a seconda dei periodi delle offerte....ma il segreto era cambiarlo ogni 3/4 pistate al massimo ,e chiaramente un po lo rabboccavo durante il "manuale" dice di rifare il pistone ogni 20 ore x uso agonistico
            io non ho aperto MAI il cilindro prima delle 40 ore ,a volte anche 50 ore e rimanevamo sempre stupiti (io e il meccanico) di come era messo ancora bene il pistone e la testa avrei potuto fare ancora altra strada
            per? cambiavo spesso e volentieri il "sangue" del motore e difatti ? x me era la politica migliore!!!

            c ? da dire per? che io non facevo sterrato e questo incide.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by tonyR1 View Post
              quindi per l'uso che ne faccio io e per le temperature che ci sono qui la gradazione migliore e' 10w40?? il cambio migliora solo col xtc 60 10w50 o anche col 10w40?
              il bardahal è un ottimo olio,ma non è questione che con una gradazione ti migliora e con un altra no non so chi ve le dice ste castronerie!!!
              x strada puoi andare tranquillo di 10w40
              in pista puoi andare tranquillo di 10w50

              se il tuo esemplare è nato bene di cambio magari non ti cambia una mazza cmq viceversa magari ti mogliora...ma non è che w40 o w50 è discriminante

              p.s.
              non c è solo il bardahl di buon olio
              i miracoli li ha fatti solo gesu
              Last edited by bosco_RR; 29-11-09, 21:44.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bosco_RR View Post
                p.s.
                non c ? solo il bardahl di buon olio
                i miracoli li ha fatti solo gesu
                Il prezzo incide molto sulla validit? del bardhal....8 euro al litro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  bardhal for ever, a quel prezzo nn credo usero mai altro, sulla r1 02 aveva cambiato la moto in un altra, adesso dovro cambiare olio sul cbr, ma nn so cosa usare, x caso qualcuno conosce l' elf 4 superbike??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    il bardahal è un ottimo olio,ma non è questione che con una gradazione ti migliora e con un altra no non so chi ve le dice ste castronerie!!!
                    x strada puoi andare tranquillo di 10w40
                    in pista puoi andare tranquillo di 10w50

                    se il tuo esemplare è nato bene di cambio magari non ti cambia una mazza cmq viceversa magari ti mogliora...ma non è che w40 o w50 è discriminante

                    p.s.
                    non c è solo il bardahl di buon olio
                    i miracoli li ha fatti solo gesu

                    Sulla prima parte quoto in toto.

                    Sulla seconda, come esperienza personale e quale possessore di tre R1 dal 98 al 2007 e di R6 da 07 ad ora, ti posso dire che :

                    - il cambio delle R1 (98 - 02 - 04) e R6 (07) dopo un 600 - 700 Km si impuntava, era rumoroso ed a volte difficile da inserire con una leggera pressione ;

                    - provato vari oli sulle R1, quali ELF, Castrol ed altri che ora non ricordo, ed il problema non lo ho mai risolto ;

                    - con bardhal le cose sono notevolmente migliorate, anche cambiando l'olio dopo 2500 Km (quando andavo per strada) ;

                    - ora, andando solo in pista sono passato dal W40 al W50 e lo cambio sui 7/1000 Km e tutto fila liscio (come l'olio )
                    Last edited by raster10; 30-11-09, 09:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by lucavelox View Post
                      Il prezzo incide molto sulla validit? del bardhal....8 euro al litro
                      dove lo trovi a quel prezzo?
                      io a meno di 9 50 non lo trovo
                      si beh non cambia granch? per? ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        non c ? solo il bardahl di buon olio
                        mettero' il bardahl perche tutti mi hanno consigliato questo....non ho esperienza riguardo a olii per moto....fino ad ora il mio meccanico mi ha sempre messo castrol gps 15w50....pero' legggendo i vari post ho deciso di provare qualche altro olio.....ero indeciso col sikolene pro 4 10w40....tu cosa mi consiglieresti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          guarda io ti dico...le ipersportive di yamaha da tempo peccano nel cambio x esempio e lo sanno bene quei ragazzi che ci mettono il cambio elettronico sulle R1 o R6 molto + gracilini i loro cambi......
                          se si trovano risultati migliori con il bardahl ben venga

                          ti garantisco x esempio che sui cambi delle supersportive honda e aprilia x esempio,non c è molto da migliorare col bardahl perchè sono cambi giò + precisi anzi sui cambi honda il bardahl sintetico ha dato problemi di fumosità e consumo x esempio....

                          su un cambio x esempio di un hornet,che è un cambio honda ma non è ne preciso ne cosi corto come quelli dei cbr per esempio puoi trovare benefici anche col bardahl

                          tutto questo x dire che x ogni uso il suo olio,ma anche a ogni motore il suoi olio
                          Last edited by bosco_RR; 30-11-09, 12:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by tonyR1 View Post
                            mettero' il bardahl perche tutti mi hanno consigliato questo....non ho esperienza riguardo a olii per moto....fino ad ora il mio meccanico mi ha sempre messo castrol gps 15w50....pero' legggendo i vari post ho deciso di provare qualche altro olio.....ero indeciso col sikolene pro 4 10w40....tu cosa mi consiglieresti?
                            un 15w50 su un 4cilindri in linea?!?!?!?!? mai sentito
                            il 15w50 ? l'olio uso stradale x i bicilindrici ......

                            prova il 10w40 bardahl e vai sereno...oppure il castrol power1 gps ma 10w40

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mettere il 10w40, attenzione col 15w50 si possono avere problemi con la frizione
                              su alcuni modelli di moto tipo R1 04.

                              Comunque sono oli buoni, basta cambiarli quando si deve,alcuni mettono
                              oli ottimi e poi li lasciano li

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by DevilR1 View Post
                                Mettere il 10w40, attenzione col 15w50 si possono avere problemi con la frizione
                                su alcuni modelli di moto tipo R1 04.

                                Comunque sono oli buoni, basta cambiarli quando si deve,alcuni mettono
                                oli ottimi e poi li lasciano li
                                esatto tutto
                                in tanti ci mettono il 100%sint da 20 e passa euro al litro, e lo cambiano a 7000km facendoci anche la pista

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X