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XTC60 1ow40 o 10w50??

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    #1

    XTC60 1ow40 o 10w50??

    Ciao, alla fine il prossimo tagliando mettero questo olio.....quasi tutti mi hanno consigliato il 10w50...qua dalle mie parti d'estate la temperatura supera raramente i 40 gradi...non sarebbe meglio un 10w40?
    ciao e grazie

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    #2
    Il 10w40 ? semisintetico,il 10w50 e sintetico,ora vedi tu.

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      #3
      vero ho appena controllato.... vado per il sintetico allora....
      Last edited by tonyR1; 27-11-09, 21:18.

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        #4
        la cosa migliore sarebbe avere un olio adatto al proprio motore...
        Salvo usi particolari, un 10w40 è la scelta da consigliare sempre. Se poi l'XTC sintetico non esiste, (non lo so è...), ne esistono molti altri...

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          #5
          Originally posted by xsandrox View Post
          la cosa migliore sarebbe avere un olio adatto al proprio motore...
          Salvo usi particolari, un 10w40 ? la scelta da consigliare sempre. Se poi l'XTC sintetico non esiste, (non lo so ?...), ne esistono molti altri...
          Non ? un problema dell' XTC 10w40 che non ? sintetico,non esistono oli sintetici in gradazione 10w40. Non prendete come riferimento ci? che scrivono sulla confezione,ma leggete le schede tecniche.

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            #6
            vai di 10w50

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              #7
              Originally posted by Dragon R6 View Post
              vai di 10w50
              quoto !!! 10/50 e sei tranquillo

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                #8
                x strada il 10w50 è pressochè inutile x me.
                10w40
                il 100%sintetico non vuol dire assolutamente che è migliore del semisint...ad ogni situazione di impiego il suo olio.

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  x strada il 10w50 ? pressoch? inutile x me.
                  10w40
                  il 100%sintetico non vuol dire assolutamente che ? migliore del semisint...ad ogni situazione di impiego il suo olio.
                  ok, ma per chi fa strada e pista?

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                  • Font Size
                    #10
                    e bravo bosco

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                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucavelox View Post
                      ok, ma per chi fa strada e pista?
                      10w40 lo stesso...ma invece di sostituirlo a 6000km....lo sostituisci tra i 3 e i 4000 km il segreto (e l'ho imparato col motard in pista ) non è metterci il fantastico olio di moda del momento megacostoso (E ricordatevi che il 100% sint mediamente sulle moto fa sia meno km ma tende anche ad essere mangiato per quello meglio usarlo SOLO x la pista il 100%sint )ma mettere un BUONISSIMO olio comunque e sostituirlo + spesso
                      Last edited by bosco_RR; 29-11-09, 15:07.

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                        #12
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        ok, ma per chi fa strada e pista?
                        (10W 40) + (10W 50) / 2 = 10W 45


                        Semlice no

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                          #13
                          Originally posted by raster10 View Post
                          (10W 40) + (10W 50) / 2 = 10W 45


                          Semlice no
                          fenomenale

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            10w40 lo stesso...ma invece di sostituirlo a 6000km....lo sostituisci tra i 3 e i 4000 km il segreto (e l'ho imparato col motard in pista ) non ? metterci il fantastico olio di moda del momento megacostoso (E ricordatevi che il 100% sint mediamente sulle moto fa sia meno km ma tende anche ad essere mangiato per quello meglio usarlo SOLO x la pista il 100%sint )ma mettere un BUONISSIMO olio comunque e sostituirlo + spesso
                            b?, l'xtc va di gran moda e costa 8 euro al litro

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lucavelox View Post
                              b?, l'xtc va di gran moda e costa 8 euro al litro
                              A parte gli scherzi, con XT C60 10 W50, uso solo pista, il cambio ? molto migliorato.

                              Ora non ha pi? impuntamenti ed entra liscio.


                              Cambio ogni 700 - 1000 Km.

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