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Novit? BREMBO 2010

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    #46
    Originally posted by skid73 View Post
    Se dico "te l'avevo detto" mi mandi a cagare?
    Beh dai, se mai volessi fare un cambio dimmelo.
    E PERCHè MAI???
    solo gli sciocchi non cambiano mai idea!!!

    un cambio con cosa scusa?
    Last edited by gabelbrucken; 02-02-10, 08:39.

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      #47
      Originally posted by skid73 View Post
      Le migliorie sono diverse.

      Prendiamo in esempio i nuovi T-Drive paragonandoli ai classici supersport.
      Con il flottante cilindrico, in fase di frenata, la coppia viene trasmessa per due punti. Uno sulla campana ed uno opposto sulla fascia. Il trascinamento a T, offre una superficie di appoggio maggiore ed il trasferimento della coppia risulta quindi ottimizzato. Essendo la coppia applicata ad una superficie maggiore, ogni flottante potr? sopportare una coppia maggiore.
      Questo permette di passare dai 10 trascinamenti del disco tradizionale agli 8 del T-Drive con conseguente risparmio notevole di peso (circa il 7%-8% a seconda del disegno).
      Questa geometria inoltre permette di avere una flottanza maggiormente controllata.

      grazie per la spiegazione skid
      quindi tu a parit? di prezzo prenderesti quelli a "t"?

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        #48
        Originally posted by piui99 View Post
        grazie per la spiegazione skid
        quindi tu a parit? di prezzo prenderesti quelli a "t"?
        Il problema ? che non sono a pari prezzo....

        I T-Drive costano 299+iva cad. mentre i tradizionali costano 249+iva cad.
        Alla fine ti restano in saccoccia 120 euri per le pastiglie....

        Se potessi scegliere, prenderei i T-Drive

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          #49
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          E PERCH? MAI???
          solo gli sciocchi non cambiano mai idea!!!

          un cambio con cosa scusa?
          Con due GP4 RX......

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            #50
            ho trovato questa foto dei braking un po vecchiotti


            mi sa che il concetto non e nuovo
            Last edited by Mac_ro; 15-02-10, 09:04.

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              #51
              No, non ? nuovo. Per? ? approfondito ed ottimizzato.
              Se ? per quello c'? anche PFM che li f? da qualche anno con un sistema di unione tra campana e fascia simile.
              La differenza ? che la ritenuta la f? un anello elastico.

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                #52
                Originally posted by skid73 View Post
                No, non ? nuovo. Per? ? approfondito ed ottimizzato.
                Se ? per quello c'? anche PFM che li f? da qualche anno con un sistema di unione tra campana e fascia simile.
                La differenza ? che la ritenuta la f? un anello elastico.
                Direi da un p? di pi? di qualche anno, diciamo dal 1990 .

                Comment


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                  #53
                  Originally posted by andry View Post
                  Direi da un p? di pi? di qualche anno, diciamo dal 1990 .
                  posta qualche foto please

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                    #54
                    OK, ordinati i T-Drive, appena arrivano vi fo sapere

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                      #55
                      1985



                      brembo 320 fascia 30x6 e brembo 312,5 fascia 28x6 (le differenze di peso sono di 200g per disco a favore del t-drive, la differenza ? indicativa sia per differenze di flangia (il t-drive ? per marvic SBK , Il brembo sbk ? per zx10r) che per differenze di diametro e fascia frenante



                      si risparmiano comunque 100g a disco anche nei confronti di un breaking SBK 320 fascia 31x6mm con flangia sempre per marvic SBK


                      ovviamente sono tutti dischi non in commercio (ad eccezione del brembo sbk) quindi la comparativa non ha un valore probante

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                        #56
                        Originally posted by piui99 View Post
                        posta qualche foto please
                        PFM pista bassa
                        Last edited by zx10rfebur; 17-02-10, 19:13.

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                        • Font Size
                          #57
                          che bellezza questa tua mini comparativa
                          ...e i pmf come si inseriscono nela tua comparativa?
                          come si accoppia la flangia con la fascia?
                          immagino attraverso quell'anello bianco, ma non saprei.....

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                            #58
                            Si. L'anello elastico si inserisce in una sede ed impedisce alla fascia di uscire.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by zx10rfebur View Post
                              1985



                              brembo 320 fascia 30x6 e brembo 312,5 fascia 28x6 (le differenze di peso sono di 200g per disco a favore del t-drive, la differenza ? indicativa sia per differenze di flangia (il t-drive ? per marvic SBK , Il brembo sbk ? per zx10r) che per differenze di diametro e fascia frenante



                              si risparmiano comunque 100g a disco anche nei confronti di un breaking SBK 320 fascia 31x6mm con flangia sempre per marvic SBK


                              ovviamente sono tutti dischi non in commercio (ad eccezione del brembo sbk) quindi la comparativa non ha un valore probante
                              Questi T-Drive sono il vecchio disegno.
                              Ora sono cambiati il sistema di fissaggio tra campana e fascia e la foratura.
                              Se cerchi una foto dell'Aprilia di Biaggi, li vedi.

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                                #60
                                Originally posted by piui99 View Post
                                che bellezza questa tua mini comparativa
                                ...e i pmf come si inseriscono nela tua comparativa?
                                come si accoppia la flangia con la fascia?
                                immagino attraverso quell'anello bianco, ma non saprei.....
                                ti ringrazio, purtroppo i pfm non li ho mai avuti sotto mano (accetto comunque regali... )

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