Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non mi apre i link spiega qualcosa e metti delle foto!!
Tratto dal sito Brembo:
NUOVA FAMIGLIA DI PINZE GP 4R
La nuova famiglia di pinze GP 4R comprende la pinza GP 4RR e la pinza GP 4RX.
Queste due pinze rappresentano un?importante novit? nell?evoluzione delle pinze Brembo: il loro carattere innovativo risiede nell?utilizzo dell?ottimizzatore topologico* derivato dall?esperienza maturata da Brembo nelle competizioni.
Con questo software all?avanguardia ? stato possibile ottimizzare la forma del corpo pinza, stravolgendo i canoni stilistici tipici delle pinze da competizione e spostando ancora pi? in alto il livello tecnico e prestazionale del prodotto.
Le pinze, totalmente ricavate dal pieno con l?ausilio delle pi? recenti tecnologie CAD-CAM, hanno beneficiato di un'importante riduzione del peso, che ha portato il rapporto massa/rigidezza a livello di primato assoluto nella sua categoria.
Il corpo ha beneficiato dell?introduzione di una struttura centrale a ponte, che ne incrementa la rigidezza complessiva.
Il corpo nichelato deriva direttamente dall?esperienza di Brembo nei pi? prestigiosi campionati mondiali, che, oltre a donare un look estremamente accattivante, ha permesso di affinare le gi? strette tolleranze di lavorazione a tutto vantaggio delle prestazioni e della precisione di funzionamento.
La pinza monoblocco GP 4RR presenta quattro pistoni dal diametro differenziato da 32/36 mm e diventer? sicuramente il nuovo riferimento nel mondo delle competizioni; infatti ? gi? stata deliberata da alcuni dei principali team del nuovo campionato Moto2.
La nuova pinza GP 4RX, derivata direttamente dalla GP 4RR, ? intercambiabile sulle forcelle delle pi? diffuse maxisportive giapponesi e si adatta a dischi di primo equipaggiamento, oltre che ai dischi Brembo Supersport, campioni del mondo Supersport 2009 e i nuovissimi T-Drive.
Lo scorrimento delle pastiglie sul corpo avviene tramite speciali guide ricavate per lavorazione sul corpo stesso della pinza, che hanno permesso l?eliminazione dei perni pastiglie.
L?idraulica ? stata oggetto di un attento lavoro di affinamento, grazie all?utilizzo di quattro pistoni dal diametro di 32mm, che hanno permesso di incrementare ulteriormente le ormai note caratteristiche di potenza e modulabilit? tipiche delle pinze Brembo.
Il prodotto, fornito in kit, viene corredato di pastiglie sinterizzate - che rappresentano il top della tecnologia disponibile sul mercato - unitamente al manuale d?istruzioni, agli adesivi Brembo e agli utilissimi adesivi termoviranti, utilizzati nelle competizioni per controllare la temperatura d?esercizio delle pinze e che testimoniano l?indole racing del prodotto.
le pinze quelle due gusci 1250 pi? iva, i dischi 598 pi? iva, questi sono di listino, mi sembra che non siano tanto cambiati da quelli vecchi no? di solito i dischi vecchio modello si trovavano scontati sui 550...vediamo questi
Comment