Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I dischi sono montati su un paio di moto del campionato SBK. Viste sulla moto di Spies in copertina su Masterbike di questo mese...
No.
Quelli sono gli sbk con fascia da 30 spessote 6. E questi NON sono in vendita.
Questi sono fatti da Brembo Racing ed interamente lavorati per asportazione di truciolo con geometrie dei "denti" di trascinamento assolutamente controllate.
Quelli postati qu? sono i supersport, ovvero quelli con fascia da 32 spessore 5.5.
Questi sono fatti da Brembo High Performance (quelli della RCS) e sono ottenuti per tranciatura. (Guardare dal vero la finitura dei "denti" per capire la differenza).
Quelli usati da yamaha ed aprilia in sbk non hanno i classici nottolini,ma delle piastrine.Inoltre sono inediti come misure,314 di diametro e 6,75 di spessore,il diametro inferiore per ridurre leggermente l'effetto giroscopico e il maggior spessore per mantenere piu' o meno la stessa forza frenante.In ogni caso questi prodotti non hanno nulla a che vedere con le nuove proposte brembo e non sono neanche in vendita,ma se fossi ricco farei di tutto per averli!
Se sei un tipo Scrocco li comperi 12 anni f? ... fatti dalla Braking
Magari non erano cosparsi di atomi di berillio ossidato al Tungsteno ... ma avevavno lo stesso sitema di Fissaggio di quelli postati da Skid
Niente contro Brembo ... ho comprato pure la RCS ... ma pensare di accendere un mutuo per una novit? del secolo scorso
Se costano il giusto li meritano tutti
Ah!
E perch? li hanno abbandonati da 12 anni mentre Brembo ci vince i mondiali sbk?
A proposito (domanda seria) un poco di anni f?, in sbk/supersport praticamente tutti usavano braking (Yamaha, Suzuki, TenKate, ecc...).
Ora Yamaha e gli altri li hanno abbandonati ed addirittura TenKate che li usa in supersport, in sbk usa Nissin.
Qualcuno (seriamente) conosce le motivazioni di questo "abbandono" di massa?
E perch? li hanno abbandonati da 12 anni mentre Brembo ci vince i mondiali sbk?
A proposito (domanda seria) un poco di anni f?, in sbk/supersport praticamente tutti usavano braking (Yamaha, Suzuki, TenKate, ecc...).
Ora Yamaha e gli altri li hanno abbandonati ed addirittura TenKate che li usa in supersport, in sbk usa Nissin.
Qualcuno (seriamente) conosce le motivazioni di questo "abbandono" di massa?
credo che siano semplicemente commerciali, altre aziende avranno fatto politiche di sponsorizzazioni + aggressive
le pinze quelle due gusci 1250 pi? iva, i dischi 598 pi? iva, questi sono di listino, mi sembra che non siano tanto cambiati da quelli vecchi no? di solito i dischi vecchio modello si trovavano scontati sui 550...vediamo questi
mi pare che ci fossero DUE mdoelli di pinza nuova...una da 1250 e una sui 600 euro in pi?...
Comment