Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bravo Asso, complimenti come sempre!
Io vernicio spesso (lo fa un mio amico, ma io guardo ) le carene per uso pista, di solito in tinta unica nero o bianco o qualche grafica molto semplice... compressore da 25lt, pistola da 70€ e che te lo dico a fare??
A volte i lavori vegono benino, a volte la vernice crea delle reazioni strane (tipo bollicine)... a volte viene bucciata, a volte liscia e uniforme...
Verniciare sembra facile ma non lo è affatto... sicuramente servirebbe attrezzatura professionale e compressore da almeno 100 lt...
Asso, visto che sei molto bravo e professionale in quello che fai me lo daresti un buon consiglio? Io ho delle carene (anche un serbatoio in alluminio) da riverniciare. Ora le carene sono verniciate con dei colori metallizzati (credo) e con sopra pure del trasparente. Sotto la vernice ci dovrebbe essere del fondo bianco (forse, non ne capisco molto) il mio problema sarebbe come faccio a vernicare sopra i miei colori? devo grattare tutto fino al fondo e poi ripetere tutte le operazioni descritte da te nel primo messaggio? riusciresti a darmi qualche consiglio? Per ora ho solo tolto gli adesivi ma non so bene se procedere e con che grana di carta vetro. grazie
Io tra poco dovr? verniciarmi le carene racing, e visto uno dei punti che trattavi a inizio post ti chiedo.
Le temperature basse di questo periodo vanno bene per verniciare???
Io vernicerei in una pandance della casa, quindi la temperatura ? quella esterna (diciamo che se vernicio a mezzogiorno ci saranno dai 5 ai 10 gradi)
Posso verniciare??? O mi conviene aspettare temperature un p? pi? miti???
Comment