Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

XTC C60..............ma ? full sintetico o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

XTC C60..............ma ? full sintetico o no?

Ragazzi, ho bisogno di delucidazioni da chi ne s? pi? di me.
    Venerd? proceder? col cambio olio e filtro ( fai da t?.............come si dice, chi f? da s? se ne f? tre ).
    Dando un'occhiata alle caratteristiche e girovagando un p? in rete, ci sono pareri contrastanti.
    C'? chi dice che ? un full syntetic e che dice che ? un semisintetico.
    Altri sostengono che il 10/40 sia semisintetico, mentre il 10/50 sia un full syntetic.

Io ho gi? effettuato un cambio olio utilizzando il 10/50 ( non potendone apprezzare a pieno le doti visto che non ho fatto il lavaggio dall'olio che stavo usando prima ). Visto che oramai le temperature sono quelle che sono, volevo mettere il 10/40.
    Voi che dite? Quali sono le caratteristiche di questi oli. Sono dei semisintetici, dei totalmente sintetici...............

Un'altra cosa........dove andr? a prendere l'olio, s? che usa come filtri olio gli HIFLO ( che sinceramente non conosco ). Qualcuno di voi conosce questa ditta? Sono affidabili? Non ? una questione di risparmiare 2 o 3 euro, ma semplicemente di praticit? nella reperibilit?.

• Font Size
    Qua trovvi tutto

Comment

• Font Size
      l'XTC C60 è a BASE SINTETICA....il FULL SYNTH è l'XT4....

Comment

• Font Size
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Ragazzi, ho bisogno di delucidazioni da chi ne s? pi? di me.
        Venerd? proceder? col cambio olio e filtro ( fai da t?.............come si dice, chi f? da s? se ne f? tre ).
        Dando un'occhiata alle caratteristiche e girovagando un p? in rete, ci sono pareri contrastanti.
        C'? chi dice che ? un full syntetic e che dice che ? un semisintetico.
        Altri sostengono che il 10/40 sia semisintetico, mentre il 10/50 sia un full syntetic.

Io ho gi? effettuato un cambio olio utilizzando il 10/50 ( non potendone apprezzare a pieno le doti visto che non ho fatto il lavaggio dall'olio che stavo usando prima ). Visto che oramai le temperature sono quelle che sono, volevo mettere il 10/40.
        Voi che dite? Quali sono le caratteristiche di questi oli. Sono dei semisintetici, dei totalmente sintetici...............

Un'altra cosa........dove andr? a prendere l'olio, s? che usa come filtri olio gli HIFLO ( che sinceramente non conosco ). Qualcuno di voi conosce questa ditta? Sono affidabili? Non ? una questione di risparmiare 2 o 3 euro, ma semplicemente di praticit? nella reperibilit?.
        Il 10w50 ? interamente sintetico,il 10w40 ? semisintetico.

Comment

• Font Size
          L'XTC ? sintetico al 100% solo nelle gradazioni 5w40 e 10w50, questo ? ci? che dichiara il produttore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sciamano View Post
            L'XTC ? sintetico al 100% solo nelle gradazioni 5w40 e 10w50, questo ? ci? che dichiara il produttore.
            quoto e appoggio,ma mi astengo dallo spingere

Comment

• Font Size
              quindi per un uso della moto solo pista quale sarebbe il più indicato?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gogo View Post
                quindi per un uso della moto solo pista quale sarebbe il pi? indicato?
                il 10W50 ? ottimale,anche se per l'uso esclusivo in pista ci sono pareri discordanti,che comunque portano preferenzialmente al motul 300V,dura poco e viene sbevazzato,ma rende alla grande,provato sulla mia pelle .....

io comunque uso bardahl da un pezzo,0 problemi ...!

Comment

• Font Size
                  full sintetico non vuol dire per forza ottimo.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by max750s View Post
                    full sintetico non vuol dire per forza ottimo.....
                    se parliamo di bardahl,ti ci puoi giocare i gioielli di famiglia,se guardi gli stress test di un ente indipendente polacco su youtube,noterai come risulta essere superiore alla stragrande maggioranza di oli,anche del 300V .....

io comunque credo che il 300V resti un OTTIMO olio,non si discute .....mai un problema .....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      se parliamo di bardahl,ti ci puoi giocare i gioielli di famiglia,se guardi gli stress test di un ente indipendente polacco su youtube,noterai come risulta essere superiore alla stragrande maggioranza di oli,anche del 300V .....

io comunque credo che il 300V resti un OTTIMO olio,non si discute .....mai un problema .....
                      io parlavo in generale..

cmq ottimo olio il bardhal, lo uso anche io.

il 300v invece lo consiglierei solo a chi usa la moto solo-pista. dura troppi km. ogni 1.5-2.000 km va cambiato! per chi fa strada pista, se vuole acquistare motul, meglio il 5100.

invece se vuoi di piu' e non avere i problemi di degrado del 300v prendi il bardhal xtc e passa la paura

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s View Post
                        io parlavo in generale..

cmq ottimo olio il bardhal, lo uso anche io.

il 300v invece lo consiglierei solo a chi usa la moto solo-pista. dura troppi km. ogni 1.5-2.000 km va cambiato! per chi fa strada pista, se vuole acquistare motul, meglio il 5100.

invece se vuoi di piu' e non avere i problemi di degrado del 300v prendi il bardhal xtc e passa la paura
                        mi trovi d'accordo

ciau

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marocchino View Post

i test li abbiamo fatti pure noi ..xtc c60 10w50 e superiore al motul v300 factory line doppio estere
                          io uso il 10w50 e mettero d'estate il XT4 10w60 quello racing

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            i test li abbiamo fatti pure noi ..xtc c60 10w50 e superiore al motul v300 factory line doppio estere
                            io uso il 10w50 e mettero d'estate il XT4 10w60 quello racing
                            spesso ho sentito in giro che nel bardahl xtc60,soprattutto il full sinth,? compreso un trattamento a base di fullereni,duraturo nel tempo,cio? che non si esaurisce rimuovendo semplicemente l'olio ....confermi???

Comment

• Font Size
                              cosi dovrebbe essere
                              la stessa gradazione del bardahl mi rende il cambio di burro ed il motore meno rumoroso..

Comment

X
                              Working...
                              X