Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina per mappare la centralina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina per mappare la centralina

    Sono stato al Salone e in uno stand ho visto una centralina che ti permette di modificare le mappe presenti sulla centralina di serie. Purtroppo ho perso il biglietto e quindi non so ricercare notizie sul web. so solo che non era un'azienda italiana e che il depliant era scritto in inglese, tedesco ed italiano ma con l'italiano non perfetto. Sull?ultima pagina c?era il grafico della prova di una Hypermotard o streetfighter, non ricordo.
    E' una centralina che entra in quelle di serie attraverso il connettore diagnosi, ? in grado di eliminare gli errori, gli intervalli di manutenzione, di prelevare e salvare la mappa di serie e di mettere al suo posto 1 fra 3 mappe a scelta gi? inserite nella centralina. Il bello ? che puoi mappare tutte le centraline che vuoi anche se non contemporaneamente, cio?, presumo via software, controllano che tu abbia solo una centralina mappata per volta. Per mapparne un?altra devi ?riprenderti? la mappa che avevi messo dentro.
    Esiste un modello per Giapp, 1 per Ducati, 1 per BMW e per qualcun'altra di cui non mi interessa. Mi interessano solo le Giapp.

    Qualcuno mi aiuta?
    Qualcuno le ha provate?
    Qualcuno sa quanto costano?
    Commenti?

  • Font Size
    #2
    Qualcuno s? che centraline sono?

    Non ho capito come funziona.
    Tu connetti questa centralina a quella originale e lei, rilevando la mappa e valori vari (presumo lambda ed anticipo), la modifica e salva quella corretta nella centralina originale?
    Sarebbe una specie di autotune per centraline di primo equipaggiamento?

    Se ? cos?, ? una superfigata ma non capisco come potrebbe funzionare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Noi abbiamo un sistema simile, ma al momento lo usiamo solo con le marelli (ducati, guzzi, mv etc etc). e' un palmare (New Genius) che dialoga attraverso la presa di diagnosi e va a modificare i parametri presenti in centralina originale). E' un sistema che sulle auto usiamo già da diverso tempo e che abbiamo portato sulle moto da un paio d'anni (sulle centraline di derivazione auto come potete intuire). Sulle funzionalità da te descritte... beh, se entri in toto nella centralina originale puoi fare quel che vuoi dal modificare le mappe di iniezione e anticipo senza problemi al far uscire il tuo nome sul display del cruscotto eheheh).

      Però penso non sia il nostro il prodotto a cui facevi riferimento. a presto! lamps!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
        Noi abbiamo un sistema simile, ma al momento lo usiamo solo con le marelli (ducati, guzzi, mv etc etc). e' un palmare (New Genius) che dialoga attraverso la presa di diagnosi e va a modificare i parametri presenti in centralina originale). E' un sistema che sulle auto usiamo gi? da diverso tempo e che abbiamo portato sulle moto da un paio d'anni (sulle centraline di derivazione auto come potete intuire). Sulle funzionalit? da te descritte... beh, se entri in toto nella centralina originale puoi fare quel che vuoi dal modificare le mappe di iniezione e anticipo senza problemi al far uscire il tuo nome sul display del cruscotto eheheh).

        Per? penso non sia il nostro il prodotto a cui facevi riferimento. a presto! lamps!
        Sapevo che le Marelli potevano essere rimappate.
        Con le jap s? che ? parecchio pi? difficile se non impossibile (conosco solo uno che pu? rimappare le centraline originali Suzu.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sulla carta si possono fare tutte diciamo che comunque per il 90% dei clienti una buona centralina aggiuntiva è già piu che sufficiente... poi, man mano che le centraline di derivazione auto "migreranno" sulle moto, avremo già il protocollo di comunicazione e usciremo con le altre applicazioni (è una scelta aziendale... inutile investire in ricerca su qualcosa che "aspettando un pochino" avremo già... tutto qui ) però confermo, quando entri nella originale puoi fare tutto quello che vuoi! lamps!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RAPIDBIKE View Post
            sulla carta si possono fare tutte diciamo che comunque per il 90% dei clienti una buona centralina aggiuntiva ? gi? piu che sufficiente... poi, man mano che le centraline di derivazione auto "migreranno" sulle moto, avremo gi? il protocollo di comunicazione e usciremo con le altre applicazioni (? una scelta aziendale... inutile investire in ricerca su qualcosa che "aspettando un pochino" avremo gi?... tutto qui ) per? confermo, quando entri nella originale puoi fare tutto quello che vuoi! lamps!
            Allora aspettiamo!

            Sul vostro sito ci sono gi? tutte le novit??
            Non sono riuscito a farmi un giro all'EICMA e non so un tubo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              lo sto aggiornando ora comunque c'è un post sulla RapidBike EVO in questa sezione lamps! se hai bisogno info in piu comunque basta che mi scrivi a info.rapidbike@dimsport.it così ti faccio mandare tutti i depliant

              Comment


              • Font Size
                #8
                rettifico... il post sulla EVO è nella mia sezione sorry

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non era un sistema Rapidbike e ripeto di essere sicuro che rimappasse TUTTE le centraline originali.
                  Last edited by iggogatte; 24-11-09, 11:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si si, infatti l'ho segnalato anche io. era solo per fare chiarezza (dato che in pvt qualcuno mi ha chiesto se fossimo noi)
                    p.s. ma sei sicurissimo che rimappa tutte le centraline jap originali? nel senso che entra e legge tutto? (mi spiego, se fa solo una o due funzioni allora ocio alla sola )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma poi scusate, honda nn aveva le centraline bloccate e nn dava l'accesso nemmeno ai piu grossi preparatori come tenkate??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Giuro che è in grado di "aprire" tutte le centraline ma mi sono perso il depliant.
                        ricordo che era in grado di togliere i fastidiosi allarmi dei tagliandi e di sostituire la mappa. dal grafico in ultima pagina, la ducati aveva preso un bel po' di cavalli ma prova "finta" visto che era con scarico completo e con filtro confrontata con quella di serie, ma questi socnfronti li fa anche qualcun altro...
                        Last edited by iggogatte; 24-11-09, 11:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          ma poi scusate, honda nn aveva le centraline bloccate e nn dava l'accesso nemmeno ai piu grossi preparatori come tenkate??
                          Beh, questo qui dice di riuscirci:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh, mi sembra che parli di Ducati, Morini, ecc. ma non di jap, se non con centralina YEC o YOSHI.

                            Mi s? che ? un altro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iggogatte View Post
                              Giuro che ? in grado di "aprire" tutte le centraline ma mi sono perso il depliant.
                              ricordo che era in grado di togliere i fastidiosi allarmi dei tagliandi e di sostituire la mappa. dal grafico in ultima pagina, la ducati aveva preso un bel po' di cavalli ma prova "finta" visto che era con scarico completo e con filtro confrontata con quella di serie, ma questi socnfronti li fa anche qualcun altro...
                              Sarebbe molto interessante la cosa.. .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X