ciao a tutti, vi dico il mio problema: ho preso delle pinze discacciati da mettere sulla mia ninja, le classiche universali con attacco da 108...le monto, faccio lo spurgo dai tre spurghi della pompa e delle due pinze, ma la leva rimane sempre a vuoto o quasi...dagli spurghi non esce un minimo di aria, esce solo liquido dei freni (quindi aria nell'impianto non ce n'?)...in piu oggi l'ho portata dal meccanico pensando di sbagliare io nel fare lo spurgo ma niente...nemmeno lui ? riuscito a risolvere il problema...la leva arriva a toccare il manubrio e la moto non frena per niente...monto pompa originale nissin, tubi in treccia fren tubo pinze discacciati modello fdrt108 e dischi alth (quelli del trofeo)....qualcuno sa che puo essere?????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema con pinze discacciati
Collapse
X
-
strano
hai verificato i bulloni? tutti al posto loro e ben stretti?
perdite d'olio da qualche parte?
considera che tutto il volume spostato dalla pompa da qualche parte deve finire
se non ci sono perdite ..vuol dire che hai ancora aria nel impianto ..e visto che l'aria si puo comprimere ..hai pure la spiegazioneLast edited by Mac_ro; 22-11-09, 16:42.
-
a volte si ferma aria nel tubetto dalla pompa alla vaschetta
allarga tutte le pastiglie delle pinze (occhio al livello nel serbatoio) e vedi se escono bolle di aria.
A me era capitato con la mito
Escludo perdite perch? le avresti notate.
Ciao
Comment
-
insisti con lo spurgo, riempiendo + volte la vaschetta e prova a spurgare molto bene anche la pompa...Last edited by polsogrippato; 22-11-09, 19:41.
Comment
-
Originally posted by chamil#6 View Postciao a tutti, vi dico il mio problema: ho preso delle pinze discacciati da mettere sulla mia ninja, le classiche universali con attacco da 108...le monto, faccio lo spurgo dai tre spurghi della pompa e delle due pinze, ma la leva rimane sempre a vuoto o quasi...dagli spurghi non esce un minimo di aria, esce solo liquido dei freni (quindi aria nell'impianto non ce n'è...in piu oggi l'ho portata dal meccanico pensando di sbagliare io nel fare lo spurgo ma niente...nemmeno lui è riuscito a risolvere il problema...la leva arriva a toccare il manubrio e la moto non frena per niente...monto pompa originale nissin, tubi in treccia fren tubo pinze discacciati modello fdrt108 e dischi alth (quelli del trofeo)....qualcuno sa che puo essere?????
Vedrai che va tutto a posto!Last edited by skid73; 22-11-09, 20:38.
Comment
-
allora escludendo le perdite che avrei notato...ho provato per due giorni a spurgare...e l'ho anche portata dal meccanico che ha l'attrezzo fatto apposta, quello col compressore...in pratica abbiamo spurgato l'impianto almeno tre volte, ma niente risultati...la leva ? molla, spugnosissima, e frenando arrivo tranquillamente a toccarmi le dita, e lasciandola un po riposare rimane uguale, non ? che si indurisce pompando...non ho proprio idea...domani la porto da un altro meccanico...
Comment
-
-
Originally posted by skid73 View PostSecondo me, con la pompa originale, non riesci.
Io proverei con una radiale aftermarket.
Hai la possibilit? di fare una prova "senza impegno"?
Comment
X
Comment