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Rapporto STECHIOMETRICO ideale per AUTOTUNE e ZAFM
a 13,5 stai smagrendo la carburazione
piu smagrisci ..piu aumentano i rischi
ingrassando stai piu tranquillo di quello che ho capito
ok... io ancora non so se 12.8 ? pi? magro che 13.5... avevo presupposto si trattasse di benzina per parte di aria ma non saprei.
Finora si ? detto di tenere la moto a 12.8/12.9 in accelerazione e 13.2 al max proprio per ingrassare agli alti (affidabilit?), ma spere il massimo in accelerazione...
13.5:1 vuol dire 13.5 parti d'aria ed 1 di benza quindi piu magro che un 12.0:1
dove hai la stessa parte benza e meno aria ..quindi carburazione piu grassa
Entro certi limiti i rapporti di cui parliamo non rovinano il motore...il connubio MAGRO anticipo puo' invece far danni seri con detonazioni!
Io vi posso dire che con 13,2 e 12,8 il mio scarico completo Akra e' un bel nocciola...molto chiaro il tubo ma nocciola in uscita ......ho visto dei ragazzi che girano con il GRAVES completo ed hanno la canna TUTTA color satinato....non so se mi spiego....la loro moto gira comunque benissimo (anzi per onesta' quegli scarichi sembrano anche migliori dell'akra)....cmq e' come per il dentista...una volta che ti affidi a qualcuno vuoi sentire solo una campana...la mia moto gira benissimo.....mi va bene cosi'!
Entro certi limiti i rapporti di cui parliamo non rovinano il motore...il connubio MAGRO anticipo puo' invece far danni seri con detonazioni!
Io vi posso dire che con 13,2 e 12,8 il mio scarico completo Akra e' un bel nocciola...molto chiaro il tubo ma nocciola in uscita ......ho visto dei ragazzi che girano con il GRAVES completo ed hanno la canna TUTTA color satinato....non so se mi spiego....la loro moto gira comunque benissimo (anzi per onesta' quegli scarichi sembrano anche migliori dell'akra)....cmq e' come per il dentista...una volta che ti affidi a qualcuno vuoi sentire solo una campana...la mia moto gira benissimo.....mi va bene cosi'!
cmq confermi pure tu 12,8 in accelerazione fino a circa 10/12000 giri e poi 13.2 fino al limitatore? Ma cos? non la si mette pi? magra proprio in alto?
state pure tranquilli che sotto ai 14,7:1 circa (che sarebbe il rapporto stechiometrico) la carburazione è grassa. Teoricamente una carburazione magra dovrebbe aiutare a salire di giri rapidamente ma se possibile si usa una grassa sui 13-13,5 come detto da voi, è nelle gare dove si è al limite con la benzina si passa ad una carburazione più magra per risparmiare carburante
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