Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporto STECHIOMETRICO ideale per AUTOTUNE e ZAFM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by xsandrox View Post
    ritiriamo su sta discussione va!
    quindi insomma, si dice di tenere la carburazione da 12,8 a 13,2 ma poi si scopre che in origine le moto vanno a 14,1.. cio? pi? magre... tutto vero? Qualche altra opinione?
    che dirti...tra DUE settimanE provo la moto tc BAZZAZ E YEC....POI TI DICO!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by jetpipe View Post
      che dirti...tra DUE settimanE provo la moto tc BAZZAZ E YEC....POI TI DICO!!!
      Sai che pensavo Jet a tal proposito?? Immagina di entrare leggere i dati del modulo Z-AFM e di intervenire sulla mappa... ma non tramite Bazzaz ma direttament YEC! Probabilmente il lavoro sar? pi? lungo ma credo, ipotizzo pi? accurato e poi, giusto per le rifiniture finali, andare di auto-map e copia-incolla della mappa consigliata da Bazzaz...

      Che dici?? Utile o perdita di tempo?

      Comment


      • Font Size
        #48
        per la pc5 esiste un cablaggio per far lavorare tutti e 8 gli iniettori

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by xsandrox View Post
          Sai che pensavo Jet a tal proposito?? Immagina di entrare leggere i dati del modulo Z-AFM e di intervenire sulla mappa... ma non tramite Bazzaz ma direttament YEC! Probabilmente il lavoro sar? pi? lungo ma credo, ipotizzo pi? accurato e poi, giusto per le rifiniture finali, andare di auto-map e copia-incolla della mappa consigliata da Bazzaz...

          Che dici?? Utile o perdita di tempo?

          E' il mio scopo....quello di modificare la YEC non la bazzaz...ma sara' fatto nelle prossime prove!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by domatore_di_r1 View Post
            per la pc5 esiste un cablaggio per far lavorare tutti e 8 gli iniettori
            no, esiste una centralina aggiuntiva Secondary Fuel , costo circa 300 euro

            ricapitoliamo

            300 la PWC
            300 il modulo anticipo
            250 il cambio elettronico
            300 il Secondary Fuel
            e non so quanto l'autotune ma secondo me circa 300

            beh, se dovessi comprare tutto ora per la mia opterei per centralina ufficiale accoppiata a BAZZAZ

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Oengus View Post
              no, esiste una centralina aggiuntiva Secondary Fuel , costo circa 300 euro

              ricapitoliamo

              300 la PWC
              300 il modulo anticipo
              250 il cambio elettronico
              300 il Secondary Fuel
              e non so quanto l'autotune ma secondo me circa 300

              beh, se dovessi comprare tutto ora per la mia opterei per centralina ufficiale accoppiata a BAZZAZ
              Senza ombra di dubbio!!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Magari vi farò inorridire, ma io ho la yec ed a breve la wideband2. Spesa ridicola e risulati (sulla carta) eccellenti ad un costo bassissimo !!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ciairo View Post
                  Magari vi farò inorridire, ma io ho la yec ed a breve la wideband2. Spesa ridicola e risulati (sulla carta) eccellenti ad un costo bassissimo !!!
                  Con il wideband e' amara a carburare.....scarichi i giri motore con il wideband??? tridimensionalizza????


                  Io lo usavo su AIM MXL...come imput....in quel caso puoi fare un lavoro raffinato....ma ci vuole tempo...e prove.....che da privato facendomi da meccanico proprio non ho....altrimenti tra un turno e l'altro divento pazzo....Provato.....da impallidire!
                  Last edited by jetpipe; 20-02-10, 05:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    Con il wideband e' amara a carburare.....scarichi i giri motore con il wideband??? tridimensionalizza????


                    Io lo usavo su AIM MXL...come imput....in quel caso puoi fare un lavoro raffinato....ma ci vuole tempo...e prove.....che da privato facendomi da meccanico proprio non ho....altrimenti tra un turno e l'altro divento pazzo....Provato.....da impallidire!
                    Boh, l'ho visto fare dal mecca di uno dei piloti nel mio box durante una gara dell'anno scorso. Credevo fosse accettabile come cosa e non la vedevo tanto grezza. Quando il ragazzo rientrava lui collegava il pc e valutava dove intervenire. Parlaimo di uno che gira 44 nella 600 stk a Vallelunga, seguito da uno ufficiale Ferracci, perciò mi "fido".
                    Però dimmi, sai che mi fido anche di te
                    Last edited by ciairo; 20-02-10, 09:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      io ho la EMpro e usavo la wideband2.....sinceramente sono riuscito ha mapparla bene ci vuole del tempo e prove ma il risultato finale ? ottimo!!!
                      ora ho comprato la bazzaz con z-afm appena riuscir? a provarla vi far? sapere la differenza!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ciairo View Post

                        Boh, l'ho visto fare dal mecca di uno dei piloti nel mio box durante una gara dell'anno scorso. Credevo fosse accettabile come cosa e non la vedevo tanto grezza. Quando il ragazzo rientrava lui collegava il pc e valutava dove intervenire. Parlaimo di uno che gira 44 nella 600 stk a Vallelunga, seguito da uno ufficiale Ferracci, perci? mi "fido".
                        Per? dimmi, sai che mi fido anche di te
                        hai detto tutto...devi avere una mappa gia' a posto (quindi alro lavoro alle spalle) e poi perfezionare....ed un meccanico dedicato....

                        Originally posted by oronzo View Post
                        io ho la EMpro e usavo la wideband2.....sinceramente sono riuscito ha mapparla bene ci vuole del tempo e prove ma il risultato finale ? ottimo!!!
                        ora ho comprato la bazzaz con z-afm appena riuscir? a provarla vi far? sapere la differenza!!!
                        E questa e' la risposta...un sistema che fa tutto da solo....e sopratutto APPLICA DISCRIMINATAMENTE cio' che TU vuoi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          scusate, ma se uno tara sui rulli, vedi i risultati, sapere qual'è il rapporto stechi migliore serve per avere una base di partenza poi vede la propria moto con che punto rende meglio. Poi, per l'autotune, mette un range +/- sulla base di quello che ha visto sul banco. No????

                          Originally posted by Berserk View Post
                          Da Peppo: imposta 12.9 fino a 9000/9500 giri poi 13.2 fino al limitatore.



                          12.9 ottimale per l'accelerazione 13.2 per la potenza massima...il motivo non lo so ma evidentemente se lo dice lui ha evidenze sperimetali per sostenerlo.
                          Riguardo il cambio di carburazione sulla base dei giri motore, non capisco, scrivete che più grassa è migliore per la ripresa (scalda di meno) e magra per la potenza massima (scalda di pi&#249, ma non sale più forte/veloce quando ha più potenza sempre?? non è meglio avere il rapporto che funziona meglio sempre?? naturalmente senza danneggiare il motore.

                          Chiedo perché fra qualche giorno devo fare la taratura, essendo il mio mezzo raffreddato esclusivamente ad aria, l'argomento m'interessa particolarmente, sopratutto perché il cilindro posteriore riceve meno aria quindi raffredda meno. Non sono preoccupato, perché la PCIII regola tutto uguale, la moto di base ha la carburazione più magra davanti e grassa dietro, però un amico ha detto che in un baco prova DynoJet hanno fatto riferimento a 13.2, magari è specifico per il mio Orchetto e che dai 2.500 ai 4.200 (numero massimo di giri) era sempre troppo magro.
                          Last edited by omarMT01; 22-02-10, 16:24.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X