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Consigli setting Hypermotard

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    #1

    Consigli setting Hypermotard

    ciao a tutti , vi pongo questo quesito per un io amico che ha un hyper 1100 base, il quale vorrebbe venire nella prox stagione in pista e mi chiedeve che tipo di regolazioni sulle sospensioni di serie(senza cambiare nulla) potesse fare per rendere la moto + adatta ad una guida in pista... si pensava Varano, quindi no guida motard ma pseudo.strada.
    magari se qualcuno di voi fa ad esempio il desmo challeng mi pu? aiutare...
    grazie?!

    P.s. richiedo qualcosa di fondato(non vorrei fare danni all'amico)

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    #2
    Le regolazioni sono personali... nel senso che ognuno ha la sua guida e le sue preferenze... Con l'hyper non ho trovato una regolazione ottimale fino a quando mi son deciso di portarlo da un sospensionista... so che hai detto senza cambiare niente, ma ti giuro che con una modica spesa cambia veramente un bel pò... soprattutto la forcella !
    Last edited by nicproff; 20-11-09, 16:13.

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      #3
      Originally posted by nicproff View Post
      Le regolazioni sono personali... nel senso che ognuno ha la sua guida e le sue preferenze...
      B?, ? vero, ma ci sono cmq misure di base che fanno andare BENE una moto: di solito, si fanno quelle come quote base e da l? ci si muove (senza stravolgerle...) in base alle sue preferenze.
      Ti consiglio il manuale in testa a questa sezione, l? ci sono consigli validi e un bel metodo di lavoro, poi basta provare e con un po' di pazienza ci si salta fuori

      Originally posted by nicproff View Post
      Con l'hyper non ho trovato una regolazione ottimale fino a quando mi son deciso di portarlo da un sospensionista... so che hai detto senza cambiare niente, ma ti giuro che con una modica spesa cambia veramente un bel p?... soprattutto la forcella !
      Certo: una buona modifica migliora la qualit? della sospensione, ma il princio che esponevo prima sulle regolazioni resta valido

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        #4
        ti quoto !!!

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          #5
          intanto grazie a tutti, cmq si si so benissimo che il setting ? personale al tipo di guida al tipo di gomme al tipo di pista ecc. per? come dicevate pensavo ci fosse una strada sul cui lavorare del tipo chesso:
          -(invento!) di serie ? troppo alto davanti , abbassalo!
          -dietro ? troppo molla indurisci

          non so se ho reso l'idea

          grazie ancora x l'interessamento

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            #6
            non abbassarlo davanti... anzi, molta gente lo alza un p? perch? con le quote originali tende a chiudere parecchio...

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              #7
              Originally posted by nicproff View Post
              non abbassarlo davanti... anzi, molta gente lo alza un p? perch? con le quote originali tende a chiudere parecchio...
              ecco perfetto queste sono le cose che volevo sentire, anche forse non avevi capito che i miei erano esempi del tutto casuali

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