Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli setting Hypermotard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli setting Hypermotard

ciao a tutti , vi pongo questo quesito per un io amico che ha un hyper 1100 base, il quale vorrebbe venire nella prox stagione in pista e mi chiedeve che tipo di regolazioni sulle sospensioni di serie(senza cambiare nulla) potesse fare per rendere la moto + adatta ad una guida in pista... si pensava Varano, quindi no guida motard ma pseudo.strada.
    magari se qualcuno di voi fa ad esempio il desmo challeng mi pu? aiutare...
    grazie?!

P.s. richiedo qualcosa di fondato(non vorrei fare danni all'amico)

• Font Size
    Le regolazioni sono personali... nel senso che ognuno ha la sua guida e le sue preferenze... Con l'hyper non ho trovato una regolazione ottimale fino a quando mi son deciso di portarlo da un sospensionista... so che hai detto senza cambiare niente, ma ti giuro che con una modica spesa cambia veramente un bel pò... soprattutto la forcella !
    Last edited by nicproff; 20-11-09, 16:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicproff View Post
      Le regolazioni sono personali... nel senso che ognuno ha la sua guida e le sue preferenze...
      B?, ? vero, ma ci sono cmq misure di base che fanno andare BENE una moto: di solito, si fanno quelle come quote base e da l? ci si muove (senza stravolgerle...) in base alle sue preferenze.
      Ti consiglio il manuale in testa a questa sezione, l? ci sono consigli validi e un bel metodo di lavoro, poi basta provare e con un po' di pazienza ci si salta fuori

Con l'hyper non ho trovato una regolazione ottimale fino a quando mi son deciso di portarlo da un sospensionista... so che hai detto senza cambiare niente, ma ti giuro che con una modica spesa cambia veramente un bel p?... soprattutto la forcella !
      Certo: una buona modifica migliora la qualit? della sospensione, ma il princio che esponevo prima sulle regolazioni resta valido

Comment

• Font Size
        ti quoto !!!

Comment

• Font Size
          intanto grazie a tutti, cmq si si so benissimo che il setting ? personale al tipo di guida al tipo di gomme al tipo di pista ecc. per? come dicevate pensavo ci fosse una strada sul cui lavorare del tipo chesso:
          -(invento!) di serie ? troppo alto davanti , abbassalo!
          -dietro ? troppo molla indurisci

non so se ho reso l'idea

grazie ancora x l'interessamento

Comment

• Font Size
            non abbassarlo davanti... anzi, molta gente lo alza un p? perch? con le quote originali tende a chiudere parecchio...

Comment

• Font Size
              non abbassarlo davanti... anzi, molta gente lo alza un p? perch? con le quote originali tende a chiudere parecchio...
              ecco perfetto queste sono le cose che volevo sentire, anche forse non avevi capito che i miei erano esempi del tutto casuali

Comment

X
              Working...
              X