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EXTRALUBE ZX1 antiattrito...!!!conoscete????

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    #16
    ragazzi scusate....
    ma ke mi consigliate fra zx1 e sintoflon...
    vorrei migliorare la scorrevolezza e diminuire i consumi di olio che sono eccessivi sul cbr.

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      #17
      Allora ragazzi mi permetto di scrivere io solo perchè conosco come le mie tasche tutti i prodotti che avete nominato e non solo per averli provati personalmente e per diversi anni.

      X1R: non è vero che sia derivato dal Teflon. E' un prodotto derivato dal petrolio e contiene una piccola percentuale di cloro (che hanno diminuito negli utlimi anni perchè con il calore, umidità e pressione poteva generare qualche problema). Il prodotto è ottimo. Ma in qualche caso può creare problemi con le frizioni. Dipende dalla percentuale

      ZX1: un prodotto di cui mi sono innamorato anni fa (parlo di una decina) e che ho usato su qualsiasi mezzo che avesse motore o no. Si perchè usavo l'oliatore per qualsiasi cosa che avesse qualsiasi tipo di attrito. E' eccezionale ed è vero quello che dicono sul sito. In molti lo usano ed in tanti non lo dicono. Sono testimone di questi fatti.

      Sintoflon: Un prodotto che conosco da poco, ma che mi sono dovuto ricredere sulla sua efficacia. Il produttore è italiano ed è molto serio. Lo puoi chiamare direttamente e chiedere consiglio. Ti risponderà sempre e ti darà il prodotto giusto per ogni utilizzo. Va molto bene anche sui mezzi da competizione.

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        #18
        12 flaconi da litro di repsol rider15-50 a 70 euri non sono male
        oppure 92 euro per 12 di 10-40



        se il problema sono i consumi....e poi ti posso garantire che e' ottimo

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          #19
          Originally posted by Marketing DDG View Post
          Allora ragazzi mi permetto di scrivere io solo perch? conosco come le mie tasche tutti i prodotti che avete nominato e non solo per averli provati personalmente e per diversi anni.

          X1R: non ? vero che sia derivato dal Teflon. E' un prodotto derivato dal petrolio e contiene una piccola percentuale di cloro (che hanno diminuito negli utlimi anni perch? con il calore, umidit? e pressione poteva generare qualche problema). Il prodotto ? ottimo. Ma in qualche caso pu? creare problemi con le frizioni. Dipende dalla percentuale

          ZX1: un prodotto di cui mi sono innamorato anni fa (parlo di una decina) e che ho usato su qualsiasi mezzo che avesse motore o no. Si perch? usavo l'oliatore per qualsiasi cosa che avesse qualsiasi tipo di attrito. E' eccezionale ed ? vero quello che dicono sul sito. In molti lo usano ed in tanti non lo dicono. Sono testimone di questi fatti.

          Sintoflon: Un prodotto che conosco da poco, ma che mi sono dovuto ricredere sulla sua efficacia. Il produttore ? italiano ed ? molto serio. Lo puoi chiamare direttamente e chiedere consiglio. Ti risponder? sempre e ti dar? il prodotto giusto per ogni utilizzo. Va molto bene anche sui mezzi da competizione.

          ciao marketing ddg ti chiedo un cosiglio per il mio caso.
          avendo un cbr 1000 rr e sapendo, credo anke tu, che consumi abbastanza olio e che questo ? dato principalmente che i cilindri e i pistoni nn sono trattati con la nichelatura, io vorrei un compromesso fra diminuzione del consumo dell'olio aumento di scorrevolezza...ma anke tanta affidabilit?..
          cio? nn vorrei che usando questi additivi rischierei di rompere il motore o parti di esso!!!
          spero ke potrai darmi un consiglio spassionato!!!!
          grazie mille a te e a tutti

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            #20
            Originally posted by fifty-fifty View Post
            ciao marketing ddg ti chiedo un cosiglio per il mio caso.
            avendo un cbr 1000 rr e sapendo, credo anke tu, che consumi abbastanza olio e che questo ? dato principalmente che i cilindri e i pistoni nn sono trattati con la nichelatura, io vorrei un compromesso fra diminuzione del consumo dell'olio aumento di scorrevolezza...ma anke tanta affidabilit?..
            cio? nn vorrei che usando questi additivi rischierei di rompere il motore o parti di esso!!!
            spero ke potrai darmi un consiglio spassionato!!!!
            grazie mille a te e a tutti
            Usa il Sintoflon, oltre a ridurre l'atrito ? un riempitivo di tutte le piccole imperfezioni che ci possono essere sui metalli,quindi ti consumer? meno olio,a motore caldo metti piccole dosi, il flacone mettilo in 4 o 5 volte,cosi non corri il rischio di rovinare la frizione.

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              #21
              Originally posted by Rikirr View Post
              Usa il Sintoflon, oltre a ridurre l'atrito ? un riempitivo di tutte le piccole imperfezioni che ci possono essere sui metalli,quindi ti consumer? meno olio,a motore caldo metti piccole dosi, il flacone mettilo in 4 o 5 volte,cosi non corri il rischio di rovinare la frizione.
              cio? spiegami meglio...
              li dice di mettere un flacone x ogni 1000cc di cilindrata e di usare per la prima volta l' E.T.
              mentre nei rabbocchi successivi o cambi di olio mettere i protector racing.
              come devo fare tutto questo?
              cosa potrebbe succedere alla frizione?
              cmq leggendo avevo optato che nel mio caso forse era pi? indicato questo anke se ci sn diversi tipi a seconda delle esigenze...ho scritto unamail a loro ma nn mi risp nessuno!!!....
              tu l'hai mai provato?
              hai sentito benefici veri....o avuto problemi vari?
              ciao e grazie

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                #22
                con nessuno dei tre prodotti romperai il motore. Ma ti consiglio di contatattare l'azienda Sintoflon www.sintoflon.it e farti consigliare il prodotto che fa per te. Io, prima di effettuare, il trattamento farei anche un bel lavaggio motore. Fatti consigliare da loro. Vai sul sicuro. Fammi sapere se avevo ragione.....

                Lo ZX1 è un prodotto che dona cavalli liberando dagli attriti tutte le parti meccaniche. E' sconvolgente quanto possa cambiare un motore.... ma se hai problemi di consumo d'olio non so se questo aiuterebbe.

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                  #23
                  Originally posted by fifty-fifty View Post
                  cioè spiegami meglio...
                  li dice di mettere un flacone x ogni 1000cc di cilindrata e di usare per la prima volta l' E.T.
                  mentre nei rabbocchi successivi o cambi di olio mettere i protector racing.
                  come devo fare tutto questo?
                  cosa potrebbe succedere alla frizione?
                  cmq leggendo avevo optato che nel mio caso forse era più indicato questo anke se ci sn diversi tipi a seconda delle esigenze...ho scritto unamail a loro ma nn mi risp nessuno!!!....
                  tu l'hai mai provato?
                  hai sentito benefici veri....o avuto problemi vari?
                  ciao e grazie
                  Io uso da anni il Sintoflon sia nella macchina che nella moto,prima di farlo mi sono documentato per bene,poi ho sentito Nicola della sintoflon e mi ha spiegato per bene come usare i loro prodotti, ET serve solo per i motori con molti KM, perche serve per pulire i motori all'interno,nei motori da moto,siccome hanno la frizione in bagno d'olio ,una dose elevata di teflon potrebbe fare slittare i dischi della frizione,per questo raccomandano nelle moto di non mettere tutto il flacone in una volta sola ma poco per volta e rigorosamente a motore caldo,poi usi la moto almeno per 30 minuti per far aderire il teflon al motore,i vantaggi che ho riscontrato io sono un motore più fluido e più veloce a prendere i giri.Dimenticavo, io uso il Sintoflon e lo ZX1 insieme,il risultato è eccezzionale.
                  Last edited by Rikirr; 22-11-09, 08:10.

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                    #24
                    Confermo! IL ragazzo (Rikirr) deve frequentare il Forum di Elaborare dove l'ex importatore ZX1 ha "impazzato" per anni. E dove ZX1 e Sintoflon rispondevano proprio come sul nostro Forum!



                    Originally posted by Rikirr View Post
                    Dimenticavo, io uso il Sintoflon e lo ZX1 insieme,il risultato ? eccezzionale.

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                      #25
                      Originally posted by Rikirr View Post
                      Io uso da anni il Sintoflon sia nella macchina che nella moto,prima di farlo mi sono documentato per bene,poi ho sentito Nicola della sintoflon e mi ha spiegato per bene come usare i loro prodotti, ET serve solo per i motori con molti KM, perche serve per pulire i motori all'interno,nei motori da moto,siccome hanno la frizione in bagno d'olio ,una dose elevata di teflon potrebbe fare slittare i dischi della frizione,per questo raccomandano nelle moto di non mettere tutto il flacone in una volta sola ma poco per volta e rigorosamente a motore caldo,poi usi la moto almeno per 30 minuti per far aderire il teflon al motore,i vantaggi che ho riscontrato io sono un motore pi? fluido e pi? veloce a prendere i giri.Dimenticavo, io uso il Sintoflon e lo ZX1 insieme,il risultato ? eccezzionale.
                      questo volevo sapere
                      6 un grande...non hai problemi di confittualit? tra i due prodotti?
                      nicola ti ha detto ke potevano essere usati e nn creavano problemi o hai provato tu?
                      non si potrebbe inserire tenendo la moto a folle e facendola girare cos? nn usando la frizione nn dovrebbe intaccarla o almeno riduci le possibilit?
                      sbaglio?

                      grazie mille kiamo e compro entrambi

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                        #26
                        Originally posted by fifty-fifty View Post
                        questo volevo sapere
                        6 un grande...non hai problemi di confittualit? tra i due prodotti?
                        nicola ti ha detto ke potevano essere usati e nn creavano problemi o hai provato tu?
                        non si potrebbe inserire tenendo la moto a folle e facendola girare cos? nn usando la frizione nn dovrebbe intaccarla o almeno riduci le possibilit?
                        sbaglio?

                        grazie mille kiamo e compro entrambi
                        Nicola non dice che si pu? usare i due prodotti insieme,ma non lo sconsiglia,prima di me hanno provato altri, poi ho provato io,fare girare la moto al minimo senza usare la frizione per qualche minuto va bene,ma poi va fatta girare in strada o in pista per distribuire bene il prodotto,l'importante ? non mettere tutto il flacone di Sintoflon in un solo colpo, per lo ZX1 puoi metterlo tutto subito.

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                          #27
                          Originally posted by Marketing DDG View Post
                          Confermo! IL ragazzo (Rikirr) deve frequentare il Forum di Elaborare dove l'ex importatore ZX1 ha "impazzato" per anni. E dove ZX1 e Sintoflon rispondevano proprio come sul nostro Forum!

                          Proprio cosi.

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                            #28
                            rikirr x cui verso tutto lo zx1 e 1/4 di sintofoln insiemenell'olio caldo almeno ad 80° poi li faccio girare per mezz'ora....poi chefaccio aggiungo semprea quaarti le altre quantità di sintoflon facendolo nuovamente girare per un'altra mezz'ora?
                            dato ke la moto è solo pista non potrei per mezz'ora farla girare a folle...ma non al minimo la tengo intorno ai 7000-8000 giri e alti picchi...sempre tenendo la temperatura intornoaglio 80-90°...?
                            non sarebbe meglio fare prima il trattamento al sintoflon poi appena finito mettere lo zx1?
                            il sintoflon che hai usato Protection Racing?
                            scusa se ti rompo ma 6 l'unico che l'ha usato e mi può dare un consiglio...
                            se puoi descrivermi passo passo come hai fatto te ne sarei grato...
                            xkè nncapisco se ne netto poco alla volta cosa intendi!!!

                            grazie mille

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                            • Font Size
                              #29
                              e la tieni mezz'ora a folle a 7-8000 giri
                              ma scusa allora sbattila sui cavalletti, butti la prima o la seconda, minimo molto alto e la lasci girare cos?, che mi sembra 1 po' meglio...alemno x il motore, x i prodotti non saprei xk? non li ho mai usati

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                                #30
                                Originally posted by fifty-fifty View Post
                                rikirr x cui verso tutto lo zx1 e 1/4 di sintofoln insiemenell'olio caldo almeno ad 80? poi li faccio girare per mezz'ora....poi chefaccio aggiungo semprea quaarti le altre quantit? di sintoflon facendolo nuovamente girare per un'altra mezz'ora?
                                dato ke la moto ? solo pista non potrei per mezz'ora farla girare a folle...ma non al minimo la tengo intorno ai 7000-8000 giri e alti picchi...sempre tenendo la temperatura intornoaglio 80-90?...?
                                non sarebbe meglio fare prima il trattamento al sintoflon poi appena finito mettere lo zx1?
                                il sintoflon che hai usato Protection Racing?
                                scusa se ti rompo ma 6 l'unico che l'ha usato e mi pu? dare un consiglio...
                                se puoi descrivermi passo passo come hai fatto te ne sarei grato...
                                xk? nncapisco se ne netto poco alla volta cosa intendi!!!

                                grazie mille
                                Non mi rompi tranquillo,fai cosi, metti un quarto del flacone di Sintoflon a motore caldo, la fai girare al minimo per 10 minuti senza usare la frizione,poi vai a farti un giro per almeno 30 minut meglio su strade extraurbane,poi se vuoi te ne torni a casa,dopo 100 o 150 km ripeti la stessa cosa,fino ad aver usato tutto il flacone, finito il flacone di Sintoflon metti lo ZX1, in dose 5%, sempre a motore caldo,giri un p? e sei a posto.Se la moto consuma olio e meglio il Sintoflon normale perch? il rancig non ? riempetivo ma riduce ancora di pi? gli attriti.

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