Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sonda lambda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non credo che sia impossibile farsi un'elettronica del genere (e qualsiasi elettronica in generale)

Il motivo per cui un tecnico con le PALLE non si fa un'elettronica ha solo 2 ragioni: di costo (a volte compro robe cinesi in fiera che costano meno da pronte che a me costruirle) e di tempo/impegno (una cosa troppo sofisticata conviene prenderla già pronta se il prezzo in confronto al rapporto tempo/impegno, è cmq favorevole).

Comment

• Font Size
      L'aquisizione del valore Afr o Lambda che sia fine a se stesso senza la contemporaneità di almeno il valore del Tps e dei giri nel tempo non ha nessuna utilità in quanto non si può relazionare per ottenere un dato utile da poter inserire nella mappa. Anche io ho sempre preferito comperare tutto già fatto (di sonde Lsu 4.9 ne ho 2 dedicate AIM) anche perchè le sonde di questo tipo richiedono un controllo della temperatura costante per funzionare come si deve altrimenti meglio ricorrere alle più economiche 4.2 comunemente installate sul Wide band commander.
      IN tutti i casi il risparmio che si ottiene facendo da soli il circuito è collegato in maniera esponenziale al tempo che ci si perde (semprechè si riesca nell'impresa), comprarlo già bello e che fatto costa di più ma alla fine si collega e in un attimo funziona.

Comment

• Font Size
        Beh diciamo che a me interessa pi? per curiosit? visto che non ho lavorazioni sul motore... e idem per curiosit? anche capire (per poi magari non fare) cosa c'e' di tanto complicato nell'alettronica...
        Se ? un semplice controllore di corrente/temperatura beh la cosa mi preoccupa meno di zero, nella mia ricerca (non come collaboratore i2m, quella vera) di cose cos? ne faccio di tutte le salse...
        il problema, che il buon Ultrone ha frainteso, ? trovare un datasheet che ti dica cosa gli serva... e non "serve il chip LSU" perch? di quello me ne faccio poco

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Molte grazie appena ho un attimo leggo e vedo se si capisce

Comment

X
            Working...
            X