Mi sembra che la centralina HRC non aumenta il minimo ma lavora sulla regolazione del freno motore, tecnicamente non è la stessa cosa ma l'effetto desiderato è + o - uguale.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il minimo...discussione all'eicma..leggete!!!
Collapse
X
-
Sulla YEC non hai un valore specifico per la regolazione del minimo..ma agisci sul valore del freno motore ai diversi regimi di rotazione..per aumentare o dimunire lo stesso minimo.
Comment
-
Originally posted by pol73 View PostMi sembra che la centralina HRC non aumenta il minimo ma lavora sulla regolazione del freno motore, tecnicamente non ? la stessa cosa ma l'effetto desiderato ? + o - uguale.
Comment
-
Originally posted by jetpipe View PostA me i saccenti stanno sul caxxo per definizione....poi stando alla fiera si sentono sto caxxo ...mandalo a cagare....comprati una bazzaz che non fa il caffe' ma poco ci manca....Originally posted by armadillosiberiano View Posthuahahahahaha...il tipo era propio dello stand bazzaz huahahahahahahaha
-la pubblicit? ? l'anima del commercio
-meglio rispondere di ci? che si fa' in prima persona, piuttosto che garantire per altri
o anche (e questa la preferisco di gran lunga)
para par?, para par?, para par?ppapp? ... Figur emmerdaaaaaaaaaaaaa
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postallora PCV e autotune vs Bazzaz + autotune (senza TC e altri caxxi) mi dici che ? meglio Bazzaz?
NON posso paragonare....il PCV non l'ho provato!
Io mi chiedo il senso ....io non ho mai dovuto alzare il minimo....e la moto al centro curva l'ho sempre avuta con gas puntato....in apertura gli ON OFF di cui soffrivo con la PC3 erano dovuti alla NON taratura sul motore della centralina....o forse, non posso escluderlo visto che tutti hannpo + o - lo stesso problema, ad un funzionamento particolare della PC3....che a me non piaceva....se hanno corretto la PCV non so....ma la PCV non ti da quello che da la bazzaz...al doppio del costo capisco....ma sicuramente competitivo rispetto a tutto l'ambaradan di cui si compone!
Comment
-
Originally posted by jetpipe View PostNON posso paragonare....il PCV non l'ho provato!
Io mi chiedo il senso ....io non ho mai dovuto alzare il minimo....e la moto al centro curva l'ho sempre avuta con gas puntato....in apertura gli ON OFF di cui soffrivo con la PC3 erano dovuti alla NON taratura sul motore della centralina....o forse, non posso escluderlo visto che tutti hannpo + o - lo stesso problema, ad un funzionamento particolare della PC3....che a me non piaceva....se hanno corretto la PCV non so....ma la PCV non ti da quello che da la bazzaz...al doppio del costo capisco....ma sicuramente competitivo rispetto a tutto l'ambaradan di cui si compone!
La necessità di alzare il minimo varia, naturalmente da persona a persona, ma anche da pista scorrevole o meno, per me il minimo alto serve si per l'on-off ma principalmente per l'inserimento in curva dove la moto deve scorrere tipo le curve del Mugello o Brno . Ad esempio per uno scorrimento ideale d'inserimento servirebbe la terza marcia ma per uscire dalla curva e tenere la corda serve la seconda ecco che con il minimo alzato (dove si puo si regola il freno motore) si arriva ad un compromesso.
è anche vero comunque che le esigenze cambiano anche a seconda della cilindrata, il 600 non ha sicuramente la stessa compressione-freno motore del 1000Last edited by pol73; 19-11-09, 01:39.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
io sul 10r tenevo il minimo sempre ad almeno 3000......ogni qual volta lo tenevo + basso nn riuscivo assolutamente ad andare..
Comment
-
Originally posted by armadillosiberiano View Postchiedo un giudizio a voi su una discussione avuta da me con un resposabile in uno stand dell'eicma...
io volevo sapere se la sua centralina permettesse di regolare il minimo su cbr...e lui con fare saccente...mi chiede cosa intendo io per minimo..io gli spiego che per minimo intendo il numero di giri a cui rimane il motore in condizione di gas chiuso....e lui invece facendo il saccente mi corregge dicendo che quello ? il freno motore....
ora...io nn ? che sono novizio del settore...x? lui lavorandoci dovrebbe essere + tecnico di me....eppure ho la sensazione che quello in errore fosse lui...
che ne pensate?
Io mi sarei girato e me ne sarei andato
Comment
-
uh signurnon parlo delle altre centraline perchè non posso, ti posso comunque confermare che con la nostra al massimo si può usare l'escamotage di togliere un po' di iniezione nella prima cella in alto, ma il beneficio è veramente "minimo" (perdona il gioco di parole). In buona sostanza, se l'avessi chiesto a noi ti avremmo detto che no, non si può regolare l'anticipo del cbr con una aggiuntiva
lamps!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
Originally posted by alepan View PostIo mi sarei girato e me ne sarei andato
Originally posted by RAPIDBIKE View Postuh signurnon parlo delle altre centraline perch? non posso, ti posso comunque confermare che con la nostra al massimo si pu? usare l'escamotage di togliere un po' di iniezione nella prima cella in alto, ma il beneficio ? veramente "minimo" (perdona il gioco di parole). In buona sostanza, se l'avessi chiesto a noi ti avremmo detto che no, non si pu? regolare l'anticipo del cbr con una aggiuntiva
lamps!
piuttosto....cm mai sarebbe consigliabile diminuire l'ignezione e nn aumentarla?
Comment
X
Comment