Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi freno diversi dai soliti noti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    forse sono troppo insensibile io
    mi ripeto: spurgo fatto bene, zcoo, pinze cbr, radiale brembo dischi serie oppure dischi alth, ebc e braking sk ..non ho sentito differenze
    uso pista

l'unica differente e stata la ghisa che la reputo migliore dell'acciaio
    stessa impressione con completo beringer (pompa dischi pinze) sulla cbr 1000rr 09 pista (di un amico che le vende)

e se mi permetti, a 400€ la coppia dischi, un buon affare
    Last edited by Mac_ro; 20-11-09, 12:22.

Comment

• Font Size
      Per mia esperienza personale ho notato una notevole differenza al passaggio dei dischi Brembo Supersport da 5.5mm.
      Prima montavo pompa radiale Brembo 19x20, dischi da 330 di serie, idem le pastiglie. Ora invece monto sempre la 19x20, dischi Brembo Supersport e pastiglie di serie, ebbene ho notato che ? aumentata proprio la potenza frenante, cio? sotto la leva senti proprio l?attrito disco-pastiglia, prima non ? che la frenata fosse pessima anzi...ma ora senti una forza e una costanza che prima non sentivo

Comment

• Font Size
        Anche questi kbike (http://www.kbike.it/scheda.php?id=61...ISCHI%20FRENO#) non sembrano male 300 euro la coppia
        Last edited by ruggero; 20-11-09, 13:21.

Comment

• Font Size
          desmodannato ....caspico cosa intendi...spendendo un po di piu, con l accoppiata che avevo io brembo sbk e 18x19 ricavata dal pieno era aumentata anche a me la potenza frenante e in piu una modulabilità che prima non immaginavo nemmeno con l impianto di serie

Comment

• Font Size
            Qualcuno di voi ha mai pesato i dischi?
            Nessuno ha mai fatto caso a cambiamenti nella guida dovuti alla variazione delle masse non sospese?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tdmax View Post
              Qualcuno di voi ha mai pesato i dischi?
              Nessuno ha mai fatto caso a cambiamenti nella guida dovuti alla variazione delle masse non sospese?
              Lascia perdere questo discorso che ? strumentalizzato ad hoc.

Quali sarebbero secondo te dei dischi eccezzionali?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ruggero View Post
                Anche questi kbike (http://www.kbike.it/scheda.php?id=61...ISCHI%20FRENO#) non sembrano male 300 euro la coppia
                Belli, conosci qualcuno che li ha provati?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  forse sono troppo insensibile io
                  mi ripeto: spurgo fatto bene, zcoo, pinze cbr, radiale brembo dischi serie oppure dischi alth, ebc e braking sk ..non ho sentito differenze
                  uso pista

l'unica differente e stata la ghisa che la reputo migliore dell'acciaio
                  stessa impressione con completo beringer (pompa dischi pinze) sulla cbr 1000rr 09 pista (di un amico che le vende)

e se mi permetti, a 400? la coppia dischi, un buon affare
                  Quindi se monti due Braking SK o due Alth non noti differenze con gli originali?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by caicai View Post
                    desmodannato ....caspico cosa intendi...spendendo un po di piu, con l accoppiata che avevo io brembo sbk e 18x19 ricavata dal pieno era aumentata anche a me la potenza frenante e in piu una modulabilit? che prima non immaginavo nemmeno con l impianto di serie
                    Con le pinze originali?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by skid73 View Post

E che ne so?
                      La mia era solo una domanda!

Nel mio piccolo ho notato differenze notevole tra gli originali ed i famosi brembo dell'altro thread in fatto di guidabilit? (montandoli con impianto freni standard)

La bilancia parla di 140 grammi diffrenza a disco.

Ero curioso di sapere i dischi racing come sono messi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Tdmax View Post
                        E che ne so?
                        La mia era solo una domanda!

Nel mio piccolo ho notato differenze notevole tra gli originali ed i famosi brembo dell'altro thread in fatto di guidabilità (montandoli con impianto freni standard)

La bilancia parla di 140 grammi diffrenza a disco.

Ero curioso di sapere i dischi racing come sono messi
                        Gli sbk sono ancora DECISAMENTE più pesanti dei ss. Circa due etti in più a disco.
                        Last edited by skid73; 20-11-09, 14:46.

Comment

• Font Size

ho pesato dei breaking sbk 6mm 320 (non in commercio) e i brembo sbk 320 6mm con fascia da 30mm...? un test del c...o, lo s? anche perch? i dischi hanno flange diverse con offset diversi ma cos? per curiosit? metto le foto (la bilancia ? una precississimissima bilancia da spaghetti )

breaking 1579g

brembo 1667g

Comment

• Font Size
                            Con le pinze originali?
                            Si esatto monto ancora le monoblocco di serie in attesa delle biblocco ricavate dal pieno

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zx10rfebur View Post
                              ho pesato dei breaking sbk 6mm 320 (non in commercio) e i brembo sbk 320 6mm con fascia da 30mm...? un test del c...o, lo s? anche perch? i dischi hanno flange diverse con offset diversi ma cos? per curiosit? metto le foto (la bilancia ? una precississimissima bilancia da spaghetti )

breaking 1579g

brembo 1667g

Ecco appunto, quindi gli manca un etto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ruggero View Post
                                sar? ma a m? i dischi wave cos? li trovo controprducenti... provati su una r1 nn mi paicciono proprio nulla... poi questi in particolare nn s?... i braking per? mi facevano davvero pena....

Comment

X
                                Working...
                                X