Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

restaurare il carbonio.. come?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

restaurare il carbonio.. come?

devo far diventare decenti un po' di pezzi in carbonio, sono delle cover di telaio e forcellone.

ormai sono diventate opache e molto chiare, quasi grigie!

come consigliate di muovermi?
    pulisco bene e poi ci d? di trasparente?

oppure?

• Font Size
    Carteggiali con carta abrasiva fine e dagli sopra il trasparente vedrai che ritornano come nuovi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcmoto View Post
      Carteggiali con carta abrasiva fine e dagli sopra il trasparente vedrai che ritornano come nuovi.
      l'unico dubbio ? su che trasparente prendere.. acrilico?

Comment

• Font Size
        Certo acrilico ? una garanzia.

Comment

• Font Size
          io uso sempre carta 1000 ad acqua una passata per togliere il tutto e poi via una mano di trasparente (lo stesso che uso sulle carene) e sembrano nuovi... occhio solo alle facili colature

Comment

• Font Size
            Usa del semplicissimo polish!
            NON verniciare niente, non ha senso anche perchè se non se non sei pratico rischi di fare l'efeftto buccia d'arancia o delle scolature ...

Viene come nuovo, io ho rifatto il mio silenziatore akra

Lava per bene i pezzi e poi ci dai di pasta come se fosse un pezzo di carrozzeria.
            Last edited by Tdmax; 18-11-09, 09:01.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tdmax View Post
              Usa del semplicissimo polish!
              NON verniciare niente, non ha senso anche perch? se non se non sei pratico rischi di fare l'efeftto buccia d'arancia o delle scolature ...

Viene come nuovo, io ho rifatto il mio silenziatore akra

Lava per bene i pezzi e poi ci dai di pasta come se fosse un pezzo di carrozzeria.
              Dipende dall'effetto che vuoi.
              Se lo vuoi opaco (quello che preferisco) basta il polish, ma se lo vuoi lucido lucido, lo devi anche verniciare con il trasparente.
              Se poi hai paura di fare gocce o imprecisioni varie, vai in carrozzeria....

Comment

• Font Size
                Non solo, alle volte il sole fa diventare questi pezzi molto opachi e biancastri, anche con il polish l'effetto si leva ma dopo poco ritorna...

Comment

• Font Size
                  sul carbonio trasparente poliuretanico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by asso View Post
                    sul carbonio trasparente poliuretanico
                    questo volevo sapere
                    e ugello da?

non ho grossi problemi con il compressore..
                    e qui il polish farebbe meno effetto dell'acqua santa

Comment

• Font Size
                      ugello da 1.4
                      il poli ? una brutta bestia, diluisci al 20-25 col diluente specifico e fai leggerissime passate, se sembra faccia una buccia non preoccuparti, a mani suiccessive sparisce tutto

Comment

• Font Size
                        Il polish lo fa diventare perfettamente lucido, come succede del resto sulla carrozzeria della macchina e non crea problemi di alcun tipo cmq se preferisci verniciarlo per me non ci sono problemi

Comment

• Font Size
                          la soluzione prima piu semplice:una buona strofinata con Wd 40...se non ti soddisfa prova polish....e poi soluzione lucido che dovrai mettere in piu passate dipende da come e stato fatto il carbonio

Comment

• Font Size
                            si ma se la resina si ingiallisce hai voglia a dare polish, esce prima la trama di fuori e poi si pulisce

Comment

• Font Size
                              Dai retta ad uno scemo...io ho preso i paratelaio in carbonio di una famosa marca...neanche a dirlo erano opachi e poco precisi...siccome erano un regalo li ho voluti montare lo stesso...ma dovevo renderli decenti.

Allora, per prima cosa li ho passati con scotch brite con mano molto leggera, ma molto...dopo di che li ho lucidati con la cera pigmentata nera che uso per lucidare auto e moto...inutile dirti che il risultato è stato stupefacente!

Comment

X
                              Working...
                              X