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modifica scarico?!

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    #1

    modifica scarico?!

    nel piccolo incidente che ho fatto un mese fa il mio terminale stappabile akrapovich si ? spezzato a met?, da li ho deciso che siccome mi prendo un p? di soldi in pi? dall'assicurazione, avrei montato uno scarico completo omologato. oggi mi telefona il meccanico e mi dice che un akra completo omologato non esiste, per? lui potrebbe ordinarmi un completo non omologato e modificare il terminale attaccandogli il pezzo del mio spezzato. secondo voi la cosa ? fattibile?

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    #2
    Re: modifica scarico?!

    Originally posted by housemuscle
    nel piccolo incidente che ho fatto un mese fa il mio terminale stappabile akrapovich si ? spezzato a met?, da li ho deciso che siccome mi prendo un p? di soldi in pi? dall'assicurazione, avrei montato uno scarico completo omologato. oggi mi telefona il meccanico e mi dice che un akra completo omologato non esiste, per? lui potrebbe ordinarmi un completo non omologato e modificare il terminale attaccandogli il pezzo del mio spezzato. secondo voi la cosa ? fattibile?
    L'akra completo omologato esiste eccome...



    ... la modifica ke intende fare il tuo mecca, se provvisto di saldatrice e rivettatrice, ? fattibilissima e banale e non comporta alcuna perdita di prestazione...

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      #3
      io ho guardato ma per il mio 636 non esiste il completo omologato cazzarola. allora gli do l'ok per fare la modifica

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        #4
        Io non gli farei fare nessuna saldatura...vai su qualche sito internet e vedi che esiste il completo aomologato....

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          #5
          ti dico che non c'?. ho provato tutta mattina, ho cercato pure uno yoshi ma non ne fanno.

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            #6
            scusa, ma l'akra, vende il kit del fodero, compreso di fascette rivetti e lana di vetro... non ti conviene prendere quello, che di sicuro spendi dimeno???? se poi ? rotta la canna interna, quella forata, la puoi semre comprare....

            ciao

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              #7
              Sinceramente non sono molto propenso a questi accomodi artigianali,certo c'? ki li fa a mestiere ki un p? meno x? resto del parere ke sia meglio uno completo non arrabbattato alla bene e meglio!

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                #8
                grazie dei consigli.
                quando avr? deciso vi far? sapere

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                  #9
                  Cavolo!!! piccolo incidente!!! per spaccare un Akra
                  ce ne vuole che cavolo hai combinato.

                  Gli scarichi completi di solito vengono realizzati per l'uso
                  in pista di conseguenza non importa l'omologazione
                  (perdita di prestazione ? ovvio)

                  Ammettiamo che il tuo meccanico ti faccia una modifica,
                  poi se ti ferma la stradale che gli dici "No ? in regola!! Il mio meccanico
                  l'ha fatto rientrare nei parametri ecc."

                  Loro "Non sapevo che i meccanici hanno facolt? di omologare
                  componenti aftermark,per queste cose c'? la MOTORIZZAZIONE!!!
                  Incominci col darci il libretto di circolazione,vada in motorizzazione
                  faccia le verifiche e se ? tutto ok le verra restituio!
                  Buona giornata!!!!

                  Vuoi questo!!!
                  Cose gi? viste fidati,,fai attenzione ormai anche se metti
                  una piccola freccetta non omologata ti prendeno il libretto
                  se vogliono, la legge parla chiaro!

                  Ciao

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                  • Font Size
                    #10
                    bhr ma loro si accorgono che ? completo solamente se lo smontano

                    comunque l'incidente ? stato piccolo davvero, non sono neanche caduto, un mio amico mi ha tamponato in macchina
                    vedi foto

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                      #11
                      Cavolo mi dispiace!!!

                      Ho capito era in carbonio!!Per questo io monto
                      sempre quelli in Titanio, credevo lo fosse anche il tuo
                      per questo mi chiedevo "Caspita..dovr? esser stato un gran botto"

                      Ma davvero da te la stradale ? cos? "ingenua..............."
                      se ? cosi non vedo perch? preoccuparsi allora.

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                        #12
                        Originally posted by DevilR1
                        Ho capito era in carbonio!!Per questo io monto
                        sempre quelli in Titanio, credevo lo fosse anche il tuo
                        per questo mi chiedevo "Caspita..dovr? esser stato un gran botto"
                        Intendi dire il fodero?? Perch? io sapevo che dentro sono tutti uguali (gli Akra ovviamente)

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                          #13
                          i completi omologati non esistono... puoi per? mettere il terminale omologato, lo stappi e butti sotto i collettori racing.. cosi diventa completo no?

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                            #14
                            hai fatto controllare il cerchio? la botta dovrebbe averla presa pure lui...

                            comunque al limite prendi un terminale omologato e i collettori racing

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                              #15
                              il cerchio ? rotto, anche il telaietto e altra roba. per quanto riguarda gli sbirri non mi hanno mai fermato, quindi non so se siano boccaloni o no, ma io fossi in loro ci cascherei.
                              per quanto riguarda la rottura, se non sbaglio il carvonio ? solo estetico, mentre l'interno ? in titanio

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