Attenzione a fare i livelli giusti altrimenti l'olio lo butta via, non lo mangia!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
motore aperto o no!!!!come riconoscerlo
Collapse
X
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- ex honda cbr 1000 rr 09 - bmw HP4 2014
- Send PM
Originally posted by motociclistascar View Postsinceramente sar? anche ignorante in materia ma mezzo chilo d'olio ogni 200 km ? eccessivo, olii sintetici sono fatti x durare di piu, sulla guida stradale dovrebbero fare 10000 km circa e ce ne sono circa 3 kg, cosi 3 kg li mangi con 1200 km di pista ed il rapporto nn mi sembra equo
cmq cosa dovrei fare aprire il motore e cambiare le fasce?
sinceramente metto olio e mi conviene...
aprire un motore e cambiare le fasce se ti va bene spendi 1000?
con 1000? di olio ce ne prendi circa 67 litri...
e ci faccio 7 stagioni...per cui!!!cmq se hai un consiglio da darmi per rimediare la cosa che nn sia sostituisci la moto...
? BEN'ACCETTO!!!!
Comment
-
Originally posted by fifty-fifty View Postrispondo a tutti...
dato ke ho notato un grandissimo interesse....
ilmotore eccetto ke consuma circa 500g di olio ogni 200km di pista va che ? una bomba ....era una sola curiosit?...
xk? ki me l'ha venduta mi ha detto ke il motore nn ? stato mai aperto...
e dato ke avevo notato queste cose volevo accertarmene...
il mio ? un cbr 1000 08 con motore 09.....(xk?sostituito a seguito di una rottura)....
grazie a tutti ragazzi
Il Cbr consuma olio in quanto ? l'unico motore che ? privo di nichelatura dei cilindri... questo fa' si che in pochi chilometri nascano piccoli segnetti sia sui cilindri sia sui pistoni che lasciano trasudare olio... a motore aperto si pu? rieseguire la nickelatura ovviando al problema del consumo d'olio guadagnando anche qualche cavallo altrimenti perso in attrito.
Il consumo di olio comunque non ? causa di rotture.
Comment
-
Originally posted by dillo View Postcome mai 'sti tossicodipendenti dell'honda nn hanno fatto nickelare i cilindri???
Io la vedo come una scelta, perch? in fase di progettazione di una moto viene deciso che materiale utilizzare e che materiale non utilizzare... lo fanno tutti ed ? giusto altrimenti tutte le moto avebbero tutte la medesima componentistica migliore a cifre da capogiro.
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- Send PM
Originally posted by sandro76 View PostIo non lo so'... presumo per i costi... forse hanno ritenuto che quel motore possa andar bene anche cos? (ed in effetti non hanno tutti i torti visto che non ne vedo tante di honda con problemi strutturali al motore)...
Io la vedo come una scelta, perch? in fase di progettazione di una moto viene deciso che materiale utilizzare e che materiale non utilizzare... lo fanno tutti ed ? giusto altrimenti tutte le moto avebbero tutte la medesima componentistica migliore a cifre da capogiro.
e i pistoni? che devo fare nichelare anke quelli o devo sostituirli?
xk? a parte avrei un'altro motore...potrei fare la nichelatura su quello poi smontare tutto e rimontare in un'attimo!!!(si fa per dire un'attimo)
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- Send PM
Se Nn Costa Un Botto Xkè Nn Farlo!!!
Forse Nn Questo Inverno..ma Il Prossimo Può Esse..
Poi Ho Un'altro Motore X Cui Lo Faccio Sull'altro Motore Poi Appena Ho Tempo Calo Questo E Monto Le Parti Trattate Su Quello Che Sta Sotto...
Se Cn 600€ Potrei Cavarmela Vediamo!!!
Comment
-
Indicativamente la nikelatura costa 500€ più la manodopera per lo smontaggio e il rimontaggio... quindi arrivi a circa 1000€ di tutto... ovviamente le fasce una volta smontato il motore è comunque consigliabile sostituirle, i pistoni non li tocchi a patto che non siano troppo consumati e fuori tolleranza che nikelatura o no sono da sostituire..
Secondo mè questa è una finezza che puoi anche lasciar stare visto che come ho già detto non comporta conseguenze distruttive per il motore... poi dipende sempre da quello che uno vuole ottenere.
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- Send PM
La Moto Va Bene Solo Il Consumo Dell'olio...
E Se Quella Finezza Ti Fva Recuperare Qualche Cavalluccio Ben Venga!!!
Ki Mi Consigliate Possa Fare Il Tutto Che è Bravo E Economicamente Onesto?
Grazie
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostIl Cbr consuma olio in quanto ? l'unico motore che ? privo di nichelatura dei cilindri... questo fa' si che in pochi chilometri nascano piccoli segnetti sia sui cilindri sia sui pistoni che lasciano trasudare olio... a motore aperto si pu? rieseguire la nickelatura ovviando al problema del consumo d'olio guadagnando anche qualche cavallo altrimenti perso in attrito.
Il consumo di olio comunque non ? causa di rotture.
perch? di fatto ? un bel passo indietro,ed infatti i risultati si vedono.....
Comment
-
Centoventicinque
- May 2008
- 1421
- Maschio
- 0
- ascoli piceno
- architetto
- Send PM
Originally posted by motociclistascar View Postnn saprei, cmq ho visto che sei di Ascoli, adesso vado Ot, ma conosci qualche bravo mappatore con banco prova dalle tue parti?Last edited by fifty-fifty; 17-11-09, 07:33.
Comment
X
Comment