Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore aperto o no!!!!come riconoscerlo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motore aperto o no!!!!come riconoscerlo

    salve ragazzi
    volevo sapere come ? possibile vedere se il motore ? stato aperto o no?
    diciamo ke leviti sembrano immacolate ma la parte di accoppiamento presenta una lievissima fuoriuscita del sigillante nero ke si usa per kiudere i motori...
    quella pasta nera ? usata anke per gli accoppimenti dei motori fatti in fabbrica
    oppure no ? sicuramente dovuto ad un'apertura successiva?
    una mia curiosit? dato ke ho acquistato una moto usata!!!!

  • Font Size
    #2
    se le viti sono tutte immacolate difficilmente è stato aperto, la fuoriuscita di sigillante quanto è lunga? se sn pochi mm può essere semplicemente così di fabbrica, dato che è la stessa che usano le Case...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sia il motore k5 600 che il k7 1000 hanno la pasta tutto intorno agli accopiamenti
      guarda i bulloni gia se aperti una volta ..qualche segno rimane sempre su di loro

      Comment


      • Font Size
        #4
        di pasta nera ce n'è un filetto piccolissimo....si sente solo con il dito e come la tocco si stacca...
        le viti sn intatte....non vorrei che si usano particolari chiavi per non far riscontrare l'apertura...
        cmq grazie....

        Comment


        • Font Size
          #5
          chiama alla casa madre, dai il numero di telaio e ti dicono se la moto ha subito interventi... cmq se và benissimo e nn hai problemi l'interesse per sapere se hanno aperto il motore?
          Last edited by Riddick; 14-11-09, 17:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Riddick View Post
            chiama alla casa madre, dai il numero di telaio e ti dicono se la moto ha subito interventi... cmq se v? benissimo e nn hai problemi l'interesse per sapere se hanno aperto il motore?
            non mi risulta che nessuna casa madre possa sapere questo.. se non per una garanzia..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dillo View Post
              se le viti sono tutte immacolate difficilmente ? stato aperto, la fuoriuscita di sigillante quanto ? lunga? se sn pochi mm pu? essere semplicemente cos? di fabbrica, dato che ? la stessa che usano le Case...
              ma se avessero cambiato le viti?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ma se avessero cambiato le viti?
                ma soprattutto:

                chissenefrega?

                il motore funziona? bene, nn mi interessa altro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  ma soprattutto:

                  chissenefrega?

                  il motore funziona? bene, nn mi interessa altro
                  beh a domanda ho risposto...
                  l'autore del topic non ci ha dato molte informazioni...se sta comprando una moto non ha la possibilit? di provarlo se va bene o no...se ? stato aperto vorrei sapere perch?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dillo View Post
                    ma soprattutto:

                    chissenefrega?

                    il motore funziona? bene, nn mi interessa altro
                    Mi associo...

                    Cos'? come la storia delle donne vergini??

                    Un motore che ? stato aperto, ha certamente subito delle cure migliorative non peggiorative: cambiate fasce, bronzine... i pistoni? Hanno equilibrato l'abero??
                    Insomma sono tutti lavori che migliorano l'affidabilit? (se c'erano parti usurate) o la qualit? ed il rendimento dello stesso motore...

                    Un motore mai aperto ma "finito", credo sia un pelo peggio o sbaglio?

                    Poi se i lavoro li ha effettuati un incompetente ? un altro discorso...
                    Ma se un motore va in moto subito e "suona bene"... non si deve avere nulla da temere!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Mi associo...

                      Cos'? come la storia delle donne vergini??

                      Un motore che ? stato aperto, ha certamente subito delle cure migliorative non peggiorative: cambiate fasce, bronzine... i pistoni? Hanno equilibrato l'abero??
                      Insomma sono tutti lavori che migliorano l'affidabilit? (se c'erano parti usurate) o la qualit? ed il rendimento dello stesso motore...

                      Un motore mai aperto ma "finito", credo sia un pelo peggio o sbaglio?

                      Poi se i lavoro li ha effettuati un incompetente ? un altro discorso...
                      Ma se un motore va in moto subito e "suona bene"... non si deve avere nulla da temere!

                      gi? quello ? un segnale importante?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rispondo a tutti...
                        dato ke ho notato un grandissimo interesse....
                        ilmotore eccetto ke consuma circa 500g di olio ogni 200km di pista va che è una bomba ....era una sola curiosità...
                        xkè ki me l'ha venduta mi ha detto ke il motore nn è stato mai aperto...
                        e dato ke avevo notato queste cose volevo accertarmene...
                        il mio è un cbr 1000 08 con motore 09.....(xkèsostituito a seguito di una rottura)....
                        grazie a tutti ragazzi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          è normalissimo...lo sanno anche i muri che il cbr 1000 08-09 consuma olio piu di una friggitoria di taiwan.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma neero al corrente all'acquisto...
                            ma dico che ne vale la penaanke se consuma olio...
                            e un mostro...
                            agile potente e tutto ilresto...è una combinazione di agilità e potenza giusta
                            l'unica pecca che tende ad impennare pacilmente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sinceramente sar? anche ignorante in materia ma mezzo chilo d'olio ogni 200 km ? eccessivo, olii sintetici sono fatti x durare di piu, sulla guida stradale dovrebbero fare 10000 km circa e ce ne sono circa 3 kg, cosi 3 kg li mangi con 1200 km di pista ed il rapporto nn mi sembra equo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X