Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bisogno di consiglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bisogno di consiglio

    possiedo un cbr 600f 3 del 98 a carburatori dal quale non mi separero' mai, al massimo se compro un'altra moto, la tengo in garage per quando mi viene la nostalgia.
    pero ora vorrei ridargli un po di tono...
    mi sto gia facendo costruire dei collettori artigianali (praticamente da 4 a 1 tubo diritto senza espansioni) e il terminale gia' l'ho trovato. diventera' una moto solo pista ovviamente...
    magia delle magie trovo questo

    di solito si trova in giro solo lo stage 1... ma il 7!!!
    ora pero' con le mie semplici conoscenze tecniche sono un po in crisi....ovvero che soluzione devo adottare per l'afflusso dell'aria? penso che dovrei eliminare l'airbox e passare a filtri singoli ma non trovo niente.
    non penso che i classici bmc o k&n possano essere sufficienti.....

    che mi consigliate? vorrei proprio provarlo sto stage 7.
    candele iridium naturalmente... gia comprato pignone meno uno e corona piu uno..

    mi sa che dopo tutti sti lavoretti tendera' ad alzarsi un pochino, sempre che con lo scarico tutto aperto riesca a trovare la carburazione otimale.


    se avete esperienza abbiate bonta' di darmi qualche consiglio. grazie

  • Font Size
    #2
    Beh, io resterei sul classico 1 in modo da avere una moto utilizzabile...a mio vedere accorcerei ancora i rapporti...mio fratello, su un CBR come il tuo, aveva praticamente i rapporti da cross e si divertiva come un bambino!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh.. -1 pignone e + 1 catena sono praticamente 4 denti... e mi sembra gia parecchio contando che in prima e seconda al cambio senza calare il gas gia si alza. poi con scarico diritto e filtri singoli dovrebbe gia diventare quasi un cross

      Comment


      • Font Size
        #4
        chissa' se trovando il giusto fiametro si possa adattare qualcosa tipo questi

        oppure

        oppure

        ancora

        anche snodati, magari fa comodo

        questi rossi ingrassati tipo bmc non mi sembrano male

        Comment


        • Font Size
          #5
          dimenticavo di dire che sono disponibili con raccordo di tutti i diametri.
          ditemi che ne pensate

          Comment


          • Font Size
            #6
            e poi, senza che io stia qui a sontare tutto, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare le misure dell'imbocco dei carburatori? dagli esplosi non si capisce

            Comment


            • Font Size
              #7
              davvero nessuno che mi possa DARE UN CONSIGLIO?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io mi sento di dirti che essendo una moto non proprio recente, è difficile avere delle esperienze da raccontare...
                E che il mio consiglio è, se vuoi cercare dei miglioramenti, di evitare lavori "a caso"...
                Collettori artigianali non condivido... esistono delle imprese specializzate che provano e studiano degli scarichi, pretendere di avere dei risultati migliori è impensabile... al massimo simili, ma a questo punto, parlerei di costi e reali vantaggi...

                Sul discorso carburazione, addentrarsi a modifiche estreme come 4 filtri a trombetta sui carboratori, ti porterebbe ad avere tanto rumore e probabilmente poca resa...
                Tutte le moto moderne, anche le più sportive e preparate hanno la scatola filtro... ci sarà un motivo no?

                Insomma, se il tuo obiettivo e "mettere le mani" per pura passione, fai tutto quello che ti senti... ma se vuoi raggiungere un buon risultato, con tutti i limiti dovuti al mezzo, ti consiglio di non stravogere nulla a meno che tu non abbia le capacità (tecniche o di spesa), che ti consentano di far funzionare al meglio, modifiche "estreme"...

                Hai la voglia di fare scarico artigianale e aspirazione esagerata? Devi avere anche la possibilità di farci lavorare un carburatorista davvero capace per far funzionare tutto e di verificare, almeno con qualche rullata se hai guadagnato o perso qualcosa...
                Last edited by xsandrox; 15-11-09, 14:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok, ricarburare sara' indispensabile, ma cio che perdo a bassi regimi dovrebbe essere aiutato dalla nuova trasmissione

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X