fra le nuove proposte della continental ieri all'EICMA una ragazza molto preparata sui prodotti mi ha fatto vedere le caratteristiche di una nuova gomma della famiglia roadattack che ha un buon funzionamento con un range di temperatura esterna che va dai 5 ai 32 gradi, qualcuno conosce il nome e la sigla completa?
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Gomme Continental
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Conosco un paio di ragazzi che le montano e si trovano benissimo...ovviamente per un uso prettamente stradale ovvio il discorso cambia se appartieni alla categoria dei "piloti" domenicali che fanno fuori un treno di Diablo Supercorsa in 2000Km e che una gomma del genere non la considerano proprio
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da novembre a febbraio le temperature sono fra i 4 e gli 8 al lago .
si esce qualche ora tanto per non tenere il motore fermo x 4 mesi.
Resto comunque dell'opinione che due belle diablo supercorsa SC2 anche se non arrivano in temperatura ideale , tengono sempre meglio di due gomme più dure .
Quattro sabati fa c'era un freddo cane , ho fatto circa 300 km con temperatura massime di 11,5 e minime in un passo dove ho letto 5,8 :freddo2: :brivi: !
Mi continuavo a meravigliare della resa delle diablo supercorsa sc2: ho anche grattato le pedane, MAI UN CEDIMENTO!
C'è da dire che anche l'asfalto era ottimo.
Comunque all'eicma mi hanno colpito queste gomme che mi diceva la tipa avevano un range di utilizzo ideale che scendeva a temperature esterne di 5°, volevo consigliarle ad un amico che fa 50.000 km l'anno con tutte le stagioni,
p.s. la continental ha anche sfornato la race attack street che non dovrebbero essere proprio per fermoni..Last edited by yokozuna; 12-11-09, 07:15.
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Beh, anchio sotto i 15° (cioè da Novembre ad Aprile) uso gomme stradali, ma non dei leGGni!
Le mie preferite sono sempre le solite D208RR, che al freddo e umido conservano un piccolo vantaggio anche sulle nuove Qualifier RR. Poi monto quello che trovo a prezzo.
Per esempio ora ho Diablo Corsa III, ma al freddo mi hanno un pò deluso, mi aspettavo di meglio. Non mi da lo stesso feeling delle Dunlop, però va bene così, tanto d'inverno si va a passeggio.
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Originally posted by Ultrone View PostBeh, anchio sotto i 15? (cio? da Novembre ad Aprile) uso gomme stradali, ma non dei leGGni!
Le mie preferite sono sempre le solite D208RR, che al freddo e umido conservano un piccolo vantaggio anche sulle nuove Qualifier RR. Poi monto quello che trovo a prezzo.
Per esempio ora ho Diablo Corsa III, ma al freddo mi hanno un p? deluso, mi aspettavo di meglio. Non mi da lo stesso feeling delle Dunlop, per? va bene cos?, tanto d'inverno si va a passeggio.
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Originally posted by yokozuna View Post
I 208 RR non vanno come le QRR, ma quando fa freddo vanno meglio, cioè non sono grippose come le QRR, ma a freddo e sull'umido conservano un vantaggio. Poi con le 208RR ci gratto anche le recchie (non al freddo) e le puoi finire su strada anche quando comincia a fare più tiepido.
Le QRR purtroppo (?) diventando un prodotto specializzato e molto performante, ha perso qualche punto nell'uso a largo spettro. Ma era ovvio.
Il pneumatico unico che tiene sulla neve, sul ghiaccio, sulle strade dei deserti australiani, fuoristrada e in pista non esiste ancora!
Insomma, il motociclista più sgamato non può avere in garage un solo tipo di gomma, ma deve districarsi su almeno 2-3 tipi di coperture.Last edited by Ultrone; 12-11-09, 19:27.
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Le QII non so, non le ho mai provate e quindi non esprimo parere, anche se le prime Qualifier le avevo sul K6 e di numeri ce ne ho fatti!
Le 208 sono ottime di inverno per un utilizzo "allegro", ma immagino che anche le QII siano valide.
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