Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capriata forcellone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Capriata forcellone

    Starei per provare a realizzare una capriata di rinforzo su un forcellone Kawa zx6-r, dopo aver visto quelle di un nostro amico fatte da lui per il suo gsxr.

    Qualcuno ha mai provato, o ha esperienze da raccontare o consigli da dare, prima che io abbia un forcellone da buttare e una moto monoruota?

    So per certo che molta attenzione andra' prestata alla saldatura, pena il "divincolamento" del paziente..

    Mi piacerebbe avere delucidazioni sull'importanza della forma, sui punti di attacco (prima o subito dopo il perno ruota), o se poi non cambia nulla se non un minimo aumento della rigidita' torsionale...

  • Font Size
    #2
    tempo fa su special avevo letto di uno con un gixxer 600 che voleva montare il forcellone del 750 (con capriata) perch? era piu figo e rigido...la redazione di special gliel'ha sconsigliato perch?, apparte possibili adattamenti da fare, la moto non sarebbe piu come mamma l'ha pensata, quindi lavorerebbe in modo diverso (ho detto DIVERSO non peggiore,magari migliorerebbe ma chi sa...)...a maggior ragione quindi credo che la tua idea sia da scartare per il semplice fatto che facendotelo a mano il rischio di fare porcate ? enorme, anche perch? non sai quali punti sarebbero effettivamente buoni per i fissaggi e piu stressati.
    io lascierei stare...soprattutto pensando che Andrew Pitt un paio d'anni fa con quel forcellone c'ha vinto il mondiale Supersport...tanto marcio non deve essere quindi!!!
    se proprio non resisti alla tentazione, magari sarebbe bene se senti uno che ne capisce tanto di telai, che so Scardino magari, o qualche altro "telaista"

    Comment


    • Font Size
      #3
      si scrive lascierei o lascerei???????

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...senza la i...



        guarda i condigli son tanti dagli ingombri, al peso, al passaggio catena, al fatto che se non hai una dima specifica rischi di torcere per la temperatura il forcellone...io dico vai da uno capace, gollinelli in primis(ma non ha tempo) o racing saldature bologna...credo si chiami cosi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          [quote="doc67"]...senza la i...

          quote]

          Comment


          • Font Size
            #6
            capriata OK

            La capriata su forcellone l'ho fatta mettere su quello della mia Kawa ZX9-r 99, ? stata opera di Golinelli, direi quasi perfetta, la linea della catena ? venuta troppo stretta, per evitare impatti violenti della catena con la parte alta della capriata ho dovuto mettere un pattino.
            Per quanto riguarda l'effetto dinamico nulla da dire, pi? motricit?, probabilmente il forcellone si "avvita" di meno.
            Per farsela fare da Golinelli conviene che ci parli per telefono (cerca nell'elenco di Imola) e gli dici che non hai problemi di tempo.
            Avevo interpellato anche racing saldature (il numero sta su motosprint) ma voleva che portassi il telaio, il motore...
            Probabilmente sarebbe stato pi? preciso.
            Se vuoi ti mando la foto dell'opera.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              posta una foto!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Foto

                vai a questo link, tra le varie la foto del forcellone.
                Virgilio: News nazionali e locali, Login, accesso Mail e PEC, Sport, Oroscopo, Gossip, Finanza, Economia, Video, Mail e Motore di Ricerca.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  wow l'hai messa giu da paura!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusa se son cativo...ma vuoi modificare una parte portante della moto e chiedi via internet ad altri come fare????
                    Meglio che lasci stare
                    E poi dovresti avere saldatori al tig ecc,non puoi certo saldare il tutto a cannello..i pezzi devono essere perfetti ecc..
                    Meglio andare da qualche esperto,ma ti costa come un forcellone scatolato nuovo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by r1maury
                      Scusa se son cativo...ma vuoi modificare una parte portante della moto e chiedi via internet ad altri come fare????
                      Meglio che lasci stare
                      E poi dovresti avere saldatori al tig ecc,non puoi certo saldare il tutto a cannello..i pezzi devono essere perfetti ecc..
                      Meglio andare da qualche esperto,ma ti costa come un forcellone scatolato nuovo!
                      Maury.. va che lo ha gi? fatto!!!!

                      Virgilio: News nazionali e locali, Login, accesso Mail e PEC, Sport, Oroscopo, Gossip, Finanza, Economia, Video, Mail e Motore di Ricerca.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        maury proprio te ...te ne esci co sti commenti

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X