Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore preparato revisionato.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore preparato revisionato.....

    Ciao, come da titolo,ho quasi tra le mani un motore cbr600rr 2006 preparato peppo russo,con kit HRC e i flussaggi della testa ovviamente,ma con un pistone bucato.
    Gli interventi che ha analizzato il mio meccanico da fare sono ovviamente il pistone e le bronzine,il resto del motore sembrerebbe ok,i vari valori di spessori,equilibrature ecc..... le valvole sono ok.
    Domanda:
    Il valore di questo motore,una volta sistemato e revisionato si puo' aggirare attorno ai 1500-2000?? Cosi il mio lo tengo di scorta,e questo lo uso. Ne vale la pena,avercene sempre uno di scorta,visto che la moto ? solo uso pista?

  • Font Size
    #2
    averne uno di scorta vale sempre la pena secondo me, unica cosa è valutare bene che tipo di preparazione ha l'altro hrc kosa monta i danni ed il lavoro da fare per renderlo marciante il prezzo di acquisto ed alla fine valutare tutta l'operazione ke a mio avviso tra acquisto, lavorazione e sostituzione pezzi rotti sarà superiore al probabile valore di mercato.
    questa è la mia modesta idea.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Altre informazioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao.

        Per come la vedo io, se non si pratica agonismo, avere un motore preparato pu? avere delle controindicazioni. Una su tutte l'affidabilit? (infatti il motore ha bucato un pistone).

        Inoltre, un motore preparato come si deve, ha bisogno di revisioni periodiche che magari influiscono sul budjet stagionale comportando qualche uscita in meno.

        Io quei soldi li utilizzerei in turni e gomme!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un motore se è ben preparato è assai improbabile che buchi un pistone... secondo me!
          Forse il precedente proprietario girava in pista con lo scarico tappato dal dbkiller... ho già visto situazioni simili di motori sbiellati a causa del dbkiller.
          Per sistemare il motore credo che la spesa si aggiri sui 2mila euro compreso lavoro.. + ovviamente il costo di acquisto!
          Non so se ne vale la pena!!
          Avere un secondo motore può avere senso... risparmieresti in eventuali pezzi di ricambio successivamente!

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me si fa molto prima a cercare un motre originale in buone condizioni ai consueti 500/1000€ a seconda dei casi... zero problemi e perdite di tempo!

            p.s. 2000€ per un motore preparato di una moto che non viene quasi più usata in nessuna competizione... è davvero difficile realizzarli!

            Ricordo di aver venduto un motore ZX-6R 636 2006 con testa preparata e altri lavori... e dopo un pò di peripezie, l'ho dato via a 600€ e mi sono anche sentito fortunato! Naturalmente chi l'ha acquistato doveva andarci in strada e non gli interessava nulla della preparazione...
            Last edited by xsandrox; 16-11-09, 23:13.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauy37 View Post
              Ciao, come da titolo,ho quasi tra le mani un motore cbr600rr 2006 preparato peppo russo,con kit HRC e i flussaggi della testa ovviamente,ma con un pistone bucato.
              Gli interventi che ha analizzato il mio meccanico da fare sono ovviamente il pistone e le bronzine,il resto del motore sembrerebbe ok,i vari valori di spessori,equilibrature ecc..... le valvole sono ok.
              Domanda:
              Il valore di questo motore,una volta sistemato e revisionato si puo' aggirare attorno ai 1500-2000€? Cosi il mio lo tengo di scorta,e questo lo uso. Ne vale la pena,avercene sempre uno di scorta,visto che la moto è solo uso pista?
              La domanda è mal posta: quanto spendi per sistemare il motore in questione?
              Senti la necessità/voglia di avere piú prestazioni?
              Se sí e se il prezzo delle revisione si aggira sui €500 (e se sei certo della provenienza e della preparazione del motore... ) ti consiglio senz'altro di procedere, altrimenti lascia stare: un motore di serie (o con le solite stupidate scarico-filtro-centralina) è abbastanza affidabile da reggere qualche stagione di uso in pista amatoriale.
              Sul valore residuo del motore, personalmente non spenderei mai €1500 per un motore preparato usato in pista, a meno che il prezzo includa revisioni pesanti e certificate...
              Last edited by Torakiky; 17-11-09, 08:58.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Polsodighisa View Post
                Un motore se ? ben preparato ? assai improbabile che buchi un pistone... secondo me!
                Forse il precedente proprietario girava in pista con lo scarico tappato dal dbkiller... ho gi? visto situazioni simili di motori sbiellati a causa del dbkiller.
                Per sistemare il motore credo che la spesa si aggiri sui 2mila euro compreso lavoro.. + ovviamente il costo di acquisto!
                Non so se ne vale la pena!!
                Avere un secondo motore pu? avere senso... risparmieresti in eventuali pezzi di ricambio successivamente!
                Se un motore ? preparato, a maggior ragione se ? molto preparato, richiede delle manutenzioni periodiche che sono direttamente proporzionali al livello di preparazione.
                Un motore supersport perfetto, ha circa 1500-2000 km di strada da fare prima di essere revisionato. Una revisione comporta la sua rimozione dalla moto, la sua apertura completa, sostituzione di materiale vario e riassemblaggio. Ovvero un bel po' di cento euro.

                Senza fare discorsi troppo scientifici, se uso un motore originale, sicuro che spendo meno ed ho meno rischi di rotture.

                Quindi se sono una persona dalle possibilit? economiche "normali" andr? a girare qualche volta meno o cambier? una volta in meno le gomme.

                Io preferirei risparmiare i soldi per farci qualche turno in pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La provenienza di tale motore è documentata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    La domanda è mal posta: quanto spendi per sistemare il motore in questione?
                    Senti la necessità/voglia di avere piú prestazioni?
                    Se sí e se il prezzo delle revisione si aggira sui €500 (e se sei certo della provenienza e della preparazione del motore... ) ti consiglio senz'altro di procedere, altrimenti lascia stare: un motore di serie (o con le solite stupidate scarico-filtro-centralina) è abbastanza affidabile da reggere qualche stagione di uso in pista amatoriale.
                    Sul valore residuo del motore, personalmente non spenderei mai €1500 per un motore preparato usato in pista, a meno che il prezzo includa revisioni pesanti e certificate...
                    Ho voglia di avere prestazioni maggiori dalla mia moto,visto che non la cambierò,ed è una moto che uso solo in pista. Comprata nuova nel 2006, ed a oggi, ha 5000 km di solo pista con i seguenti accessori:
                    centralina e cablaggio hrc
                    volano e rotore hrc
                    scarico supersport mod.race leovince
                    frizione stm
                    radiatore h20 maggiorato
                    sospensioni complete Mupo
                    cambio elettronico
                    Mi sono informato da vari preparatori:Peppo russo;tunderbike;tecknobike.... per preparare il motore con il kit HRC e la lavorazione della testa,ci vogliono comunque circa 3000€.
                    Il motore che ho trovato preparato da Peppo russo:completo di kit hrc lavorazione della testa ma con un pistone bucato è stato pagato cosi com'era400€.
                    Il mio meccanico lo ha aperto controllato revisionato cambiando il pistone e le bronzine,gurnizioni ecc....: ha detto che il motore in questione è fatto molto bene e mi ha proposto di montarlo sulla mia per capire la cavalleria che ha, senza impegno,e se non ci soddisfa lo rismontiamo e rimonto il mio,questo senza spendere una lira.
                    La questione ora è un'altra: se ha un rendimento che ci soddisfa,poi dovrei comprarlo e non vorrei pagarlo troppo!
                    Quale sarà stato il motivo del pistone bucato?
                    Last edited by mauy37; 17-11-09, 13:13. Reason: modifica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      carburazione e anticipo sbagliato.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauy37 View Post
                        Ho voglia di avere prestazioni maggiori dalla mia moto,visto che non la cambier?,ed ? una moto che uso solo in pista. Comprata nuova nel 2006, ed a oggi, ha 5000 km di solo pista con i seguenti accessori:
                        centralina e cablaggio hrc
                        volano e rotore hrc
                        scarico supersport mod.race leovince
                        frizione stm
                        radiatore h20 maggiorato
                        sospensioni complete Mupo
                        cambio elettronico
                        Mi sono informato da vari preparatori:Peppo russo;tunderbike;tecknobike.... per preparare il motore con il kit HRC e la lavorazione della testa,ci vogliono comunque circa 3000?.
                        Il motore che ho trovato preparato da Peppo russo:completo di kit hrc lavorazione della testa ma con un pistone bucato ? stato pagato cosi com'era400?.
                        Il mio meccanico lo ha aperto controllato revisionato cambiando il pistone e le bronzine,gurnizioni ecc....: ha detto che il motore in questione ? fatto molto bene e mi ha proposto di montarlo sulla mia per capire la cavalleria che ha, senza impegno,e se non ci soddisfa lo rismontiamo e rimonto il mio,questo senza spendere una lira.
                        La questione ora ? un'altra: se ha un rendimento che ci soddisfa,poi dovrei comprarlo e non vorrei pagarlo troppo!
                        Quale sar? stato il motivo del pistone bucato?
                        Allora fatti dire prima quanto ti costerebbe comprarlo e prova!
                        Quoto saverio per le cause pi? probabili

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mauy37 View Post
                          Ho voglia di avere prestazioni maggiori dalla mia moto,visto che non la cambier?,ed ? una moto che uso solo in pista. Comprata nuova nel 2006, ed a oggi, ha 5000 km di solo pista con i seguenti accessori:
                          centralina e cablaggio hrc
                          volano e rotore hrc
                          scarico supersport mod.race leovince
                          frizione stm
                          radiatore h20 maggiorato
                          sospensioni complete Mupo
                          cambio elettronico
                          Mi sono informato da vari preparatori:Peppo russo;tunderbike;tecknobike.... per preparare il motore con il kit HRC e la lavorazione della testa,ci vogliono comunque circa 3000?.
                          Il motore che ho trovato preparato da Peppo russo:completo di kit hrc lavorazione della testa ma con un pistone bucato ? stato pagato cosi com'era400?.
                          Il mio meccanico lo ha aperto controllato revisionato cambiando il pistone e le bronzine,gurnizioni ecc....: ha detto che il motore in questione ? fatto molto bene e mi ha proposto di montarlo sulla mia per capire la cavalleria che ha, senza impegno,e se non ci soddisfa lo rismontiamo e rimonto il mio,questo senza spendere una lira.
                          La questione ora ? un'altra: se ha un rendimento che ci soddisfa,poi dovrei comprarlo e non vorrei pagarlo troppo!
                          Quale sar? stato il motivo del pistone bucato?
                          Beh, a parte le considerazioni sugli sbattimenti che comporta avere un motore "buono", penso che il suo valore possa essere intorno ai 4000 euro (3000 di preparazione ed il resto per il motore).
                          Per il pistone bucato, o anticipo sbagliato (di brutto) o candela di grado termico sbagliato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I motori preparati si rompono.....hai voglia se si rompono.

                            ma è anche il suo bello...
                            Il mio motore si rompe.....ma và come un treno!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by saveriocbr View Post
                              carburazione e anticipo sbagliato.....
                              Quoto...si buca perch? batte in testa per il troppo anticipo.
                              Attento che potresti avere problemi a bielle, manovelle, albero motore e supporti.
                              Io non lo prenderei.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X