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Motore preparato revisionato.....

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    #16
    Originally posted by AdorMAD View Post
    I motori preparati si rompono.....hai voglia se si rompono.

    ma ? anche il suo bello...
    Il mio motore si rompe.....ma v? come un treno!!!!!!!
    dipende....dipende....

    se sono propulsori preparati come il signore comanda,senza risparmiare,messi insieme da personale preparato e con le componenti perfettamente bilanciate,oltre ad essere usati con benzine di ottima qualit?,olio specifico e con mappature adeguate,sono propulsori che possono tranquillamente essere usati come i comuni motori di serie,a patto di dimezzare l'intervallo di manutenzione ......

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      #17
      Originally posted by Marocchino View Post
      dipende....dipende....

      se sono propulsori preparati come il signore comanda,senza risparmiare,messi insieme da personale preparato e con le componenti perfettamente bilanciate,oltre ad essere usati con benzine di ottima qualità,olio specifico e con mappature adeguate,sono propulsori che possono tranquillamente essere usati come i comuni motori di serie,a patto di dimezzare l'intervallo di manutenzione ......
      purtroppo devo confermare quanto detto prima.....i motori preparati si possono definire tali se dopo 3000 km sono da rifare o peggio da buttare. il motore preparato viene portato all'esasperazione per erogare il massimo che si può,il preparatore non pensa alla durata ma al risultato finale....sul mio gsx r del 98 monto un motore robby moto che mi permette di passare in rettilineo a franciacorta i gsx 600 di adesso con molta facilità nonostante io abbia un dente in meno al pignone e corona di 2 denti in più....quando l'ho montato era già stato usato un pò e mi era stato detto che ci facevo solo una stagione di gare in salita e così è stato.....originariamente avevo anche il blocco completo con albero barenato ma a veva rotto un pezzo del suo alloggiamento così ho usato solo la parte termica....a mio parere(sono un ignorante in meccanica e un pilota solo perchè qualcuno lo ha scritto su un cartoncino chiamato licenza)se proprio vuoi avere di più mi limiterei a lavorare sulla parte termica con una bella spianata,una lucidatura dei condotti,guarnizioni più basse e un contorno di elettronica a dovere il tutto finito con un paio di lanci sul banco prova per mettere a puntino il tutto.....la spesa è umana e vedrai che la moto andrà sicuramente di più senza richiedere manutenzioni onerose ogni anno. il tutto ovviamente fatto da un Preparatore doc
      Last edited by MADCRIS79; 17-11-09, 19:06. Reason: dimanticanza

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        #18
        Originally posted by MADCRIS79 View Post
        purtroppo devo confermare quanto detto prima.....i motori preparati si possono definire tali se dopo 3000 km sono da rifare o peggio da buttare. il motore preparato viene portato all'esasperazione per erogare il massimo che si pu?,il preparatore non pensa alla durata ma al risultato finale....sul mio gsx r del 98 monto un motore robby moto che mi permette di passare in rettilineo a franciacorta i gsx 600 di adesso con molta facilit? nonostante io abbia un dente in meno al pignone e corona di 2 denti in pi?....quando l'ho montato era gi? stato usato un p? e mi era stato detto che ci facevo solo una stagione di gare in salita e cos? ? stato.....originariamente avevo anche il blocco completo con albero barenato ma a veva rotto un pezzo del suo alloggiamento cos? ho usato solo la parte termica....a mio parere(sono un ignorante in meccanica e un pilota solo perch? qualcuno lo ha scritto su un cartoncino chiamato licenza)se proprio vuoi avere di pi? mi limiterei a lavorare sulla parte termica con una bella spianata,una lucidatura dei condotti,guarnizioni pi? basse e un contorno di elettronica a dovere il tutto finito con un paio di lanci sul banco prova per mettere a puntino il tutto.....la spesa ? umana e vedrai che la moto andr? sicuramente di pi? senza richiedere manutenzioni onerose ogni anno. il tutto ovviamente fatto da un Preparatore doc
        "preparazione" ? un termine abbastanza generico,che pu? essere soggetto a diverse interpretazioni .....

        che genere di modifiche aveva sul groppone il tuo propulsore???a quanto girava in fuorigiri???montava solo ed esclusivamente componenti originali ottimizzate o anche componentistica aftermarket rinforzata???

        se il motore ? bombardato,ma viene bilanciato e viene arricchito con bielle,pistoni,maggiorazioni a carico della pompa olio etc etc,stai tranquillo che non ti si spacca dopo 3000 km ,e per quello che ho potuto verificare io stesso,non sono casi poi cos? sporadici ....!

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          #19
          Originally posted by Marocchino View Post
          dipende....dipende....

          se sono propulsori preparati come il signore comanda,senza risparmiare,messi insieme da personale preparato e con le componenti perfettamente bilanciate,oltre ad essere usati con benzine di ottima qualità,olio specifico e con mappature adeguate,sono propulsori che possono tranquillamente essere usati come i comuni motori di serie,a patto di dimezzare l'intervallo di manutenzione ......
          Perdonami ma non so che livello di preparazione hai mai visto tu.

          Io penso che la Ducati di Haga sia preparata bene.
          Hai idea di quanti motori cambiano e che kilometraggio hanno?
          E hai idea di quanti professionisti ci girano intorno per farlo andare al massimo delle sue possibilità, senza rompersi, per un solo week end?
          Visto che si parla di Peppo, io sono sicuro della qualità del lavoro ma ti consiglierei di capire bene a che livello di preparazione è stato portato.
          Se (per assurdo) ti serve un motore da qualifica e ci devi fare il mondiale supersport, dovrà durare 30 minuti ed avere 1 cavallo in più.

          Poi se per "motore preparato" si intende filtro e scarico cambiato..... allora mettici l'olio e vai...... però prima assicuratene. Per me non ne vale la pena in nessuno dei due casi
          Last edited by skid73; 18-11-09, 11:20.

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            #20
            Dipende dalla preparazione e dai chilometri che si fanno in un anno!
            Con una Stock e una decina di uscite l'anno magari ci fai tutta la stagione, ma se il motore ? gi? preparato Supersport va aperto e revisionato ogni 1000/1500 km, parola di team che corre nel CIV

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              #21
              Originally posted by AlessandroCBR View Post
              Dipende dalla preparazione e dai chilometri che si fanno in un anno!
              Con una Stock e una decina di uscite l'anno magari ci fai tutta la stagione, ma se il motore ? gi? preparato Supersport va aperto e revisionato ogni 1000/1500 km, parola di team che corre nel CIV
              Appunto.

              Ma ha senso, per un amatore, avere un motore da aprire ogni 1500 km per avere qualche cavallo in pi??
              Nel caso sia preparato "lievemente", ha senso pagare i soldi che ragionevolmente pu? costare un motore "preparato"?

              Io mi terrei il mio originale.

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                #22
                Originally posted by skid73 View Post
                Perdonami ma non so che livello di preparazione hai mai visto tu.

                Io penso che la Ducati di Haga sia preparata bene.
                Hai idea di quanti motori cambiano e che kilometraggio hanno?
                E hai idea di quanti professionisti ci girano intorno per farlo andare al massimo delle sue possibilità, senza rompersi, per un solo week end?
                Visto che si parla di Peppo, io sono sicuro della qualità del lavoro ma ti consiglierei di capire bene a che livello di preparazione è stato portato.
                Se (per assurdo) ti serve un motore da qualifica e ci devi fare il mondiale supersport, dovrà durare 30 minuti ed avere 1 cavallo in più.

                Poi se per "motore preparato" si intende filtro e scarico cambiato..... allora mettici l'olio e vai...... però prima assicuratene. Per me non ne vale la pena in nessuno dei due casi
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Dipende dalla preparazione e dai chilometri che si fanno in un anno!
                Con una Stock e una decina di uscite l'anno magari ci fai tutta la stagione, ma se il motore è già preparato Supersport va aperto e revisionato ogni 1000/1500 km, parola di team che corre nel CIV
                nel mio messaggio immediatamente sopra i vostri avevo ben specificato quanto relativismo ci fosse dietro una semplice parola .......

                voi avete citato preparazioni esasperate quali sbk e supersport,mi sembra logico che quei motori non possano essere utilizzati allegramente per trotterellare lungo le statali .....

                tuttavia volevo precisare,che utilizzando componenti da preparazione "open",tipo bielle ad H,pistoni stampati,pompa olio maggiorata etc etc si può migliorare il margine di affidabilità e durata di un motore sul quale in partenza la sostituzione di filtro,scarico,alberi a camme,et similia ha già portato un incremento di cv non così trascurabile .....e sia chiaro,stiamo parlando di preparazioni non estreme,o sottese a precisi regolamenti(ss e sbk con bielle e pistoni per esempio identici a quelli di serie),ovvero di elaborazioni si sostanziali,ma concepite per avere anche un controvalore in durata che alle tasche di un piccolo team o di un amatore appassionato certo non dispiace ....!

                spero di essere stato chiaro,ma ci sarebbe anche altro da dire .....
                Last edited by Marocchino; 18-11-09, 11:48.

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                  #23
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  nel mio messaggio immediatamente sopra i vostri avevo ben specificato quanto relativismo ci fosse dietro una semplice parola .......

                  voi avete citato preparazioni esasperate quali sbk e supersport,mi sembra logico che quei motori non possano essere utilizzati allegramente per trotterellare lungo le statali .....

                  tuttavia volevo precisare,che utilizzando componenti da preparazione "open",tipo bielle ad H,pistoni stampati,pompa olio maggiorata etc etc si pu? migliorare il margine di affidabilit? e durata di un motore sul quale in partenza la sostituzione di filtro,scarico,alberi a camme,et similia ha gi? portato un incremento di cv non cos? trascurabile .....e sia chiaro,stiamo parlando di preparazioni non estreme,o sottese a precisi regolamenti(ss e sbk con bielle e pistoni per esempio identici a quelli di serie),ovvero di elaborazioni si sostanziali,ma concepite per avere anche un controvalore in durata che alle tasche di un piccolo team o di un amatore appassionato certo non dispiace ....!

                  spero di essere stato chiaro,ma ci sarebbe anche altro da dire .....
                  E dajjjjeeeeee

                  Stiamo dicendo la stessa cosa.
                  1- assicurarsi QUANTO sia preparato
                  2- considerare il rapporto beneficio/spesa che ovviamente ? personale ed indiscutibile.

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                    #24
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Appunto.

                    Ma ha senso, per un amatore, avere un motore da aprire ogni 1500 km per avere qualche cavallo in pi??
                    Nel caso sia preparato "lievemente", ha senso pagare i soldi che ragionevolmente pu? costare un motore "preparato"?

                    Io mi terrei il mio originale.
                    Con il motore originale in pista non si v? da nessuna parte....
                    Ti sverniciano tutti.

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                      #25
                      Originally posted by AdorMAD View Post
                      Con il motore originale in pista non si v? da nessuna parte....
                      Ti sverniciano tutti.
                      Magari il problema ? il pilota.....

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                        #26
                        il valore del motore mi spiace ma proprio non lo so, comunque certo che fai benissimo a tenerne uno di scorta in caso di guasto a quello che utilizzi monti il tuo originale e nel frattempo che il meccanico ripara l'altro tu puoi sempre adoperare la honda

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                          #27
                          Bhe..ora ho gia smontato il mio motore, montero' quello revisionato ,cambiato il suo pistone e le bronzine,e vedremo la cavalleria che dispone.....,sentito il suo precedente propietario e anche peppo russo dava al banco prima di rompere 126cv alla ruota,con la preparazione fatta.

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                            #28
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Magari il problema ? il pilota.....
                            Giusto....allora cambia pilota, e lascia il motore di serie.

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                              #29
                              Originally posted by mauy37 View Post
                              Bhe..ora ho gia smontato il mio motore, montero' quello revisionato ,cambiato il suo pistone e le bronzine,e vedremo la cavalleria che dispone.....,sentito il suo precedente propietario e anche peppo russo dava al banco prima di rompere 126cv alla ruota,con la preparazione fatta.
                              Beh, 126 alla ruota non sono male.
                              Scusami ma se il motore non te lo vende Peppo e quindi non ? interessato a piazzarlo, perch?, prima di prenderlo, non chiedi direttamente a lui che manutenzione consiglia?

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                                #30
                                Originally posted by skid73 View Post
                                Beh, 126 alla ruota non sono male.
                                Scusami ma se il motore non te lo vende Peppo e quindi non ? interessato a piazzarlo, perch?, prima di prenderlo, non chiedi direttamente a lui che manutenzione consiglia?
                                ... sei troppo il migliore ...

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