Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convogliatori, quanto importanti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Convogliatori, quanto importanti?

Chi realmente sa dire quali conseguenze potrebbe avere lo spostamento, o modificare geometricamente i convogliatori dell' airbox?

(Questa domanda nasce in seguito alla mia voglia di sostituire la carena zx6-r 00-02 con quella 03, non tenendo conto del buon senso che indirizzerebbe alla sostituzione della moto intera...

• Font Size
    Re: Convogliatori, quanto importanti?

Originally posted by Max73
    Chi realmente sa dire quali conseguenze potrebbe avere lo spostamento, o modificare geometricamente i convogliatori dell' airbox?

(Questa domanda nasce in seguito alla mia voglia di sostituire la carena zx6-r 00-02 con quella 03, non tenendo conto del buon senso che indirizzerebbe alla sostituzione della moto intera...
    Considera che il modello 03 ha il passaggio dell'aria in mezzo al cannotto.
    A occhio vuol dire che per raccordare la presa d'aria anteriore 03 ai manicotti laterali del 98-02 devi fare delle curve abbastanza accentuate che ridurrebbero sicuramente le prestazioni.
    L'ammissione dell'aria nell'airbox credo che sia uno dei punti pi? studiati nelle attuali moto (anche nella nostra ), quindi la geometria ha la sua importanza. Considera che anche mettendoli "dritti", ovvero senza la bocca centrale che si sdoppia ma usando 2 tubi che escono dalla carena, andresti a peggiorare la situazione. Vedi tu...

Comment

X
    Working...
    X